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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-09-2005, 13:57
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.164
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Il mio analista dice che chi compra la moto con l'ABS ha nella totalita' ha subito in adolescenza grossi traumi psichici.
Il piu' evidente risale ai primi rapporti sessuali non protetti , l'ansia di non riuscire a fare il salto del coniglio in tempo produce una mancanza totale di autostima e un profondo e frustrante senso di inefficienza.
Con la maturita' sessuale ,raggiunta con un intensa attivita' solitaria , cerchera' sempre un qualcosa che gli dia un senso di protezione, una specie di angelo custode che lo protegga dall'infinita serie di errori che lui, persona assolutamente non efficiente , e' portato a compiere in continuazione.
Cosi' avra' sempre con se una vasta gamma di farmaci che lo possano aiutare nelle difficolta' quotidiane, si va dal Viagra alla preparazione H passando per l'Imodium.
Nella sfera affettiva cerchera' una donna ( ma spesso anche un uomo ) con carattere dominante, sara' succube dei colleghi di ufficio ( anche i meno dotati ), e rivolgera' le proprie preferenze nel campo campo dei motori ai SUV ( che gli trasmettono un senso di invulnerabilita') a moto con motore Boxer ma tutto rigorosamente dotato di strumenti elettronici di ausilio alla guida .
Al primo posto ovviamente l'ABS ....
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AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
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03-09-2005, 14:02
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#52
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Guest
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comunque al contrario di quello che mi hanno detto qui sul forum un amico mi ha detto che si è informato per montarlo sulla sua e la conce bmw gli ha detto che per 600 euri glielo monta(l'ABS) mi sembra una cazz.. visto che sul nuovo costa più di 1000.....
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03-09-2005, 14:58
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
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Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
Il mio analista dice che chi compra la moto con l'ABS ha nella totalita' ha subito in adolescenza grossi traumi psichici.
Il piu' evidente risale ai primi rapporti sessuali non protetti , l'ansia di non riuscire a fare il salto del coniglio in tempo produce una mancanza totale di autostima e un profondo e frustrante senso di inefficienza.
Con la maturita' sessuale ,raggiunta con un intensa attivita' solitaria , cerchera' sempre un qualcosa che gli dia un senso di protezione, una specie di angelo custode che lo protegga dall'infinita serie di errori che lui, persona assolutamente non efficiente , e' portato a compiere in continuazione.
Cosi' avra' sempre con se una vasta gamma di farmaci che lo possano aiutare nelle difficolta' quotidiane, si va dal Viagra alla preparazione H passando per l'Imodium.
Nella sfera affettiva cerchera' una donna ( ma spesso anche un uomo ) con carattere dominante, sara' succube dei colleghi di ufficio ( anche i meno dotati ), e rivolgera' le proprie preferenze nel campo campo dei motori ai SUV ( che gli trasmettono un senso di invulnerabilita') a moto con motore Boxer ma tutto rigorosamente dotato di strumenti elettronici di ausilio alla guida .
Al primo posto ovviamente l'ABS ....
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Io ho l'abs... comunque ho sentito dire (non dall'analista, io non ho bisogno di andare dall'analista) che di solito quelli che ostentano di non volere l'abs di solito hanno anche altri complessi, non ultimo quello del'aspetto fisico e delle dimensioni del membro...
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R1200GS ADV vintage
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03-09-2005, 15:19
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#54
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Io sono alla terza moto con ABS, ho più di 90mila km. alle spalle con sistema antibloccaggio BMW e non sono mai, nemmeno una volta, andato lungo nei tornanti di montagna (che faccio regolarmente data l'abbondanza qui da me).
Perché?
Naturalmente la risposta "perché sei un fermone" non è valida e nel caso ti passasse per la mente possiamo sempre andare insieme a fare qualche tornante di montagna...

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ehehehe SirJo
come invito a farci una girata assieme non è male, fossimo più vicini sarebbe una bella occasione per un a girata dalla Maria...
ma torniamo a quello che è il discorso, io mi lamento e mi lamento di cose oggettive, ci separano moto diverse e esperienze diverse legate anche a modi e stili di guida diversi, io da orsetto del circo Barnum  e tu  ... da moderatore guadatore eheheeheh.
Per quanto riguarda il fermone sai benissimo che non lo penso  , penso che tu sia ancora leggermente più veloce di me anche se sono passato dal K alla R e mi gioco la carta del motore 850  . Gente che ti abbia sverniciato che io sappia su un percorso montano sono pochi, forse un T MAX 500, ma bisogna riconoscerti l'attenuante che all'epoca il modello del TIMAZZO dotato di ABS non era ancora uscito per cui lui, lo scooterista era avvantaggiato
Detto ciò ti dico quello che penso
tutte le volte che becco delle ondulazioni dell'asfalto la frenata si allunga coll'ABS, succede in citta dove fermarsi al semaforo da 60 all'ora richiede quei 5 o 6 metri in più e in montagna idem, io questa cosa ormai la conosco e adeguo la mia frenata, anche se qualche lunghetto improvviso scappa sempre, mica ne faccio un dramma, dico solo che su asfalto asciutto e che tiene , mi allunga la frenata, sul bagnato probabilemnet se ci tirassi sarei più sicuro coll'ABS, ma sul bagnato vado moooolto piano e quindi non rientra nelle mie necessità il sistema ABS, idem se c'è brecciolino o sporco per terra, insomma sto sistema ABS in un po' di chilometri percorsi non mi ha ancora salvato le ossa come dite voi, miracolati dal sistema, in compenso mi ha creato qualche strizzone in più. I miei Km con moto dotate di ABS non sono 90.000 diciamo poco meno della metà, ma tanti tanti di più sono i Km totali fatti in sella. Diciamo che alla fine dei conti a me l'ABS non darebbe nessun fastidio averlo (difetti = possibili benefici in casi imprevisti) non fosse che sono conscio che qualsiasi sistema è soggetto ad usura ed a guasti (conscio e testimone in prima persona) e che una possibile rottura del sistema frenante non può essere paragonato alla rottura di un fusibile.
Mi dice che esiste il tagliando per la verifica del buon funzionamento ed il mantenimento dell'efficienza del mezzo? Ti rispondo che non basta, a parte che al tagliando si verifica ma non si opera nessuna sostituzione preventiva di pezzi sull'ABSe che quindi la rottura può sempre capitare, ti ricordo che forumisti si sono accorti di difetti all'impianto non rilevati ne al tagliando ne a successive verifiche post tagliando durante l'esecuzione della revisione del veicolo al PRA, che guardando quello che gira per le strade potrebbe essere scambiata per burocrazia allo stato puro. Immagina la soddisfazione di una persona come AlessandroS appena uscito dal tagliando presso l'officina motorrad BMW recarsi alla revisione al PRA e vedersi la sua R1150RT appena revisionata e di 4 anni di anzianità BOCCIATA AL COLLAUDO e vedere passare il collaudo una Honda CB400N di 25 anni di età....tornare in officina BMW e all'attacco del moditec sentirsi dire che la moto funziona perfettamente  IO PENSO CHE CI SAREBBE DA SPARARSI
Questa è la mia opinione giusta o sbagliata che sia, ma ogni tanto sento qualcuno che la pensa come me tipo il nostro Boxerforever, beh anche lui come te non è proprio un fermone, un ora sulla ST e non conoscendo il sistema ABS BMW per poco fa un dritto. GIUDIZIO SUO ( e conoscendolo di persona mi fido della sua obiettività)
ABS DUCATI
ABS BMW
conclusione
Il giorno che la BMW adotterà un sistema ABS più efficiente sarò il primo ad apprezzarlo ed a elogiarlo (peraltro quello della ST dicono che dovrebbe essere migliore di quello della mia RT) ma fino a quel giorno mi sentirai criticarlo e consigliare di evitarlo
scusa la logorrea e di averti fatto perdere altri 5 minuti, io ce ne ho messi 20 a scrivere sta papardella e non mi va neppure di rileggermi per vedere se si capisce...... capisciammè
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che emerita stronzata !!!
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03-09-2005, 17:12
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#55
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
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non osavo dirlo .. uomini duri .. Loro la moto la montano, la domano, le fanno fare tutto, subito, senza preliminari o paroline suadenti ... nè vasellina. A parte gli scherzi, che l'abs - ovvero che le bmw con abs - a 60 all'ora, con asfalto "ondulato" allunghino la frenata di 5 o sei metri, voglio verificarlo in concreto: naturalmente devo fare una frenata al limite. Lo farò e preghero' qualcun altro senza abs di fare una frenata analoga, per fare il confronto. Ripeterò l'esperimento anche a 100 all'ora. A proposito, frenata al limite a 60 all'ora, in quanti metri ci si ferma, + o -?
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03-09-2005, 17:13
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#56
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
Il mio analista dice che chi compra la moto con l'ABS ha nella totalita' ha subito in adolescenza grossi traumi psichici.
Il piu' evidente risale ai primi rapporti sessuali non protetti , l'ansia di non riuscire a fare il salto del coniglio in tempo produce una mancanza totale di autostima e un profondo e frustrante senso di inefficienza.
Con la maturita' sessuale ,raggiunta con un intensa attivita' solitaria , cerchera' sempre un qualcosa che gli dia un senso di protezione, una specie di angelo custode che lo protegga dall'infinita serie di errori che lui, persona assolutamente non efficiente , e' portato a compiere in continuazione.
Cosi' avra' sempre con se una vasta gamma di farmaci che lo possano aiutare nelle difficolta' quotidiane, si va dal Viagra alla preparazione H passando per l'Imodium.
Nella sfera affettiva cerchera' una donna ( ma spesso anche un uomo ) con carattere dominante, sara' succube dei colleghi di ufficio ( anche i meno dotati ), e rivolgera' le proprie preferenze nel campo campo dei motori ai SUV ( che gli trasmettono un senso di invulnerabilita') a moto con motore Boxer ma tutto rigorosamente dotato di strumenti elettronici di ausilio alla guida .
Al primo posto ovviamente l'ABS ....
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Cambia analista .. la scuola freudiana è ormai strasuperata ...
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03-09-2005, 19:26
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#58
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
non osavo dirlo .. uomini duri .. Loro la moto la montano, la domano, le fanno fare tutto, subito, senza preliminari o paroline suadenti ... nè vasellina. A parte gli scherzi, che l'abs - ovvero che le bmw con abs - a 60 all'ora, con asfalto "ondulato" allunghino la frenata di 5 o sei metri, voglio verificarlo in concreto: naturalmente devo fare una frenata al limite. Lo farò e preghero' qualcun altro senza abs di fare una frenata analoga, per fare il confronto. Ripeterò l'esperimento anche a 100 all'ora. A proposito, frenata al limite a 60 all'ora, in quanti metri ci si ferma, + o -?

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nesuna frenata al limite, frenata normale l'abs entra per microbloccaggi della ruota sulle ondulazioni dell'asfalto, soprattutto se tieni l'ammortizzatore abbastanza precaricato perchè non hai voglia di regolarlo oppure di grattare sotto ogni volta che prendi la moto e fai due curve in montagna
a 60 all'ora per una frenata tranquilla servono 25 metri circa credo, ma pinzando deciso puoi farla in una 20 (okkio e croce non ho mai misurato credo di non dire castronerie)
p.s. genova è una città con asfalto pessimo
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che emerita stronzata !!!
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03-09-2005, 19:53
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#59
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Guest
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Se è come dici tu, è rilevante difetto bmw, ma - a parer mio - ancora non tale da vanificare l'utilità dell'instrumento.
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