Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2005, 12:04   #1
Rainbow
Mukkista doc

ubicazione: Mantova
predefinito

x tutti gli altri...
grazie, davvero...
ho trascorso sette giorni davvero splendidi, ma soprattutto fondamentali (adesso posso dirlo) per la mia psiche e dico sul serio.
A livello pratico ho attraversato tanti paesaggi e sempre con il rispetto per la natura e per l'uomo che la custodisce.
Non avendo nessuno che poteva discutere o dubitare delle mie scelte, non ho esitato a dare libero spazio al mio istinto; ed è così che ho potuto attraversare, tra le altre, la campagna verde, pulita e straodinariamente ben curata della Germania (certo, magari non tutta sarà così...però), dove i vecchi (sarebbe meglio dire i saggi) dei piccoli paesi sperduti salutavano e sorridevano quando mi fermavo per respirare ed osservare la loro cultura.
Niente paure nel vedere una moto e un motocilcista...solo curiosità per il paese di provenienza e felicità forse nel vedere un turista nella loro campagna.
Ma come potro scordare le foreste...ecco che il paradiso lo vedi uscendo dalle strade di normale collegamento e percorrendo le strade segnate di giallo, ma anche di bianco. Piccoli villaggi disseminati nelle colline, circondati da foreste maestose e uniti da piccole lingue di asfalto (anche perfetto).
E' in questo contesto che assomiglia molte volte ad un labirinto verde, che si assapora l'equilibrio e la concretezza della natura...l'essenza delle cose, l'essere molto più che l'apparire.
E ogni volta che mi fermavo ad osservare e ad ascoltare i rumori della foresta mi ripetevo: "Che bello, che meraviglia....".
In tutto questo sali scendi e incroci di stradi, non di rado, mi è capitato di incontarre motociclisti, anche ultrasettantenni (onore a loro...), che mi chiedevano se mi ero perso o se avevo bisogno di qualcosa (almeno penso... ); gli stessi che trovavi 10 chilomentri più avanti, ma nella direzione opposta alla tua, solo perche in un bivio loro avevano preso a sinistra e tu a destra...e quando ti rivedevano quasi saltavano sulla sella per salutarti.
Grazie Alpi, grazie Romantikstrasse, grazie Foresta Nera...mi avete fatto provare emozioni sutpende e conoscere il mondo che prediligo.
L'essere...il vero significato della vita. E meglio ancora...l'essere se stessi, con equilibrio.
Vecchio 03-09-2005, 12:06   #2
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Bravo!!!!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 03-09-2005, 14:00   #3
Rainbow
Mukkista doc

predefinito

x ironalf...
un caffettino oggi pomeriggio?
altrimenti un aperitivino lunedi tardo pomeriggio verso sera?
tu sei bloccato in città o puoi uscire?
se hai problemi vengo io a mantova altrimenti potremmo trovare qualcosa fuori. Conosco un pub carino vicino a Redondesco (20 minuti da Mantova),
bei tavoli di legno, mattoni a vista, in genere non ci sono fighetti, ideale direi..
ma non so se è aperto di pomeriggio...non credo.
Se si fa oggi, vengo io a Mantova dai...
Vecchio 03-09-2005, 14:11   #4
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Welldone!!!
Vecchio 03-09-2005, 17:53   #5
ilmaglio
Guest

predefinito

Dovremmo fare qualche giro insieme, noi lupi solitari!! La mia aspirazione è, x il prox. anno, il solitario roma - capo nord - roma. Criteri generali di viaggio: velocità di crociera: turistica non lenta; partenza la mattina: come mi sveglio, rapidamente parto (tra le 7.30 e le 8.30); pause non lunghe ogni 2,30 - 3,30 ore; stop pomeridiano: intorno alle 17.30; pranzo: veloce; cena: risto o autocucinato in hytte; non escluso pernotto tenda, possibilmente nel posto solitario più bello della Scandinavia; niente visite "culturali". Son proprio lupo solitario, o no?

Vecchio 03-09-2005, 18:20   #6
Rainbow
Mukkista doc

predefinito

solitario al 100 %...
l'anno prossimo, se tutto andrà bene e se si ripresenterà l'occasione di avere qualche giorno a disposizione non esiterò a partire...
Vecchio 03-09-2005, 21:12   #7
Il Veleggiatore
Moderatore

L'avatar di Il Veleggiatore

ubicazione: dietro di te
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rainbow
x ironalf...
un caffettino oggi pomeriggio?
altrimenti un aperitivino lunedi tardo pomeriggio verso sera?
tu sei bloccato in città o puoi uscire?
se hai problemi vengo io a mantova altrimenti potremmo trovare qualcosa fuori. Conosco un pub carino vicino a Redondesco (20 minuti da Mantova),
bei tavoli di legno, mattoni a vista, in genere non ci sono fighetti, ideale direi..
ma non so se è aperto di pomeriggio...non credo.
Se si fa oggi, vengo io a Mantova dai...
oooops, scusa. Sono stato fuori tutto il pomeriggio
Mi sta bene Redondesco lunedì tardo pomeriggio o qualunque tardo pomeriggio. Dimmi nome del locale e ora. Se fosse chiuso non c'è problema: di bar non eggheinst c'è pieno il mantovano
Vecchio 03-09-2005, 21:44   #8
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

assolutamente! 100%
non c'è come andare in giro con il proprio ritmo, guardando e registrando nella mente e nel cuore il luogo che attraversi.
Vecchio 03-09-2005, 22:44   #9
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rainbow
x tutti gli altri...
grazie, davvero...
ho trascorso sette giorni davvero splendidi, ma soprattutto fondamentali (adesso posso dirlo) per la mia psiche e dico sul serio.
A livello pratico ho attraversato tanti paesaggi e sempre con il rispetto per la natura e per l'uomo che la custodisce.
Non avendo nessuno che poteva discutere o dubitare delle mie scelte, non ho esitato a dare libero spazio al mio istinto; ed è così che ho potuto attraversare, tra le altre, la campagna verde, pulita e straodinariamente ben curata della Germania (certo, magari non tutta sarà così...però), dove i vecchi (sarebbe meglio dire i saggi) dei piccoli paesi sperduti salutavano e sorridevano quando mi fermavo per respirare ed osservare la loro cultura.
Niente paure nel vedere una moto e un motocilcista...solo curiosità per il paese di provenienza e felicità forse nel vedere un turista nella loro campagna.
Ma come potro scordare le foreste...ecco che il paradiso lo vedi uscendo dalle strade di normale collegamento e percorrendo le strade segnate di giallo, ma anche di bianco. Piccoli villaggi disseminati nelle colline, circondati da foreste maestose e uniti da piccole lingue di asfalto (anche perfetto).
E' in questo contesto che assomiglia molte volte ad un labirinto verde, che si assapora l'equilibrio e la concretezza della natura...l'essenza delle cose, l'essere molto più che l'apparire.
E ogni volta che mi fermavo ad osservare e ad ascoltare i rumori della foresta mi ripetevo: "Che bello, che meraviglia....".
In tutto questo sali scendi e incroci di stradi, non di rado, mi è capitato di incontarre motociclisti, anche ultrasettantenni (onore a loro...), che mi chiedevano se mi ero perso o se avevo bisogno di qualcosa (almeno penso... ); gli stessi che trovavi 10 chilomentri più avanti, ma nella direzione opposta alla tua, solo perche in un bivio loro avevano preso a sinistra e tu a destra...e quando ti rivedevano quasi saltavano sulla sella per salutarti.
Grazie Alpi, grazie Romantikstrasse, grazie Foresta Nera...mi avete fatto provare emozioni sutpende e conoscere il mondo che prediligo.
L'essere...il vero significato della vita. E meglio ancora...l'essere se stessi, con equilibrio.
Hai fatto la fotografia del sud della Germania. E' proprio così. E' meraviglioso. Ogni volta che ci vado provo un senso di gioia. Che meraviglia! Leggendo quello che hai scritto rivedo tutto nella mia mente.
Anche a me piace girare da solo. Anche oggi con la mia GS ho percorso oltre trecento km tra i monti...
Vecchio 04-09-2005, 12:20   #10
Rainbow
Mukkista doc

predefinito

il posto è sulla strada postumia che va verso Gazzoldo. Quando sei sulla statale mantova-cremona all'altezza di marcaria, prendi a destra per goito-gazzoldo. Alla prima rotonda ancora per goito gazzoldo e dopo mezzo chilometro lo trovi sulla tua sinistra.
Oggi mi informo se domani è aperto e stasera ti scrivo in mp.