Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-12-2010, 14:45   #1
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teofrasto Visualizza il messaggio
...E prendere il treno ma, invece ke da Verona, da Loerrach, ossia a pochissimi km da Basilea? ................Parte verso le 19.30/20.00 .....................anche arrivando da sud, non è molto più distante che arrivare a Verona. La disponibilità poi di una corsa in ogni giorno della settimana fa sì che si possa organizzare meglio il viaggio
Alternativa interessante, in effetti. L'unico svantaggio è che partendo da "sud" (ricorda che ognuno è meridionale per qualcun altro... ) le distanze sono piuttosto diverse: per me arrivare a Verona sono meno di 300 chilometri, mentre per arrivare a Lorrach sono quasi 700 con conseguente aggravio di tempo e soprattutto costi. Il lato buono però è che si può partire ogni giorno della settimana facendo il viaggio in nottata: in pratica se io partissi di domenica mattina dovrei fare 700 chiilometri entro sera (fattibilissimi) e sarei ad Amburgo il lunedi mattina seguente per le otto. Niente male...
Vecchio 31-12-2010, 18:56   #2
teofrasto
Mukkista in erba

L'avatar di teofrasto

ubicazione: sulle strade d'Europa e qualche giorno ad Alessandria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Alternativa interessante, in effetti. L'unico svantaggio è che partendo da "sud" (ricorda che ognuno è meridionale per qualcun altro... )
Non intendevo creare delle polemiche inutili...ma chiaramente, se uno parte che so, da Padova, logico che andare a Basilea è follia, con la comodità Autozug a pochi passi. Poi tutto dipende dagli orari. Ad esempio io avrei il treno ad Alessandria comodissimo, a 13 km da casa.purtroppo però c'è solo un giorno la settimana, quindi niente da fare, perchè nn riesco ad organizzarmi. Lo scorso anno comunque, partendo appunto da Lorrach la sera, la mattina seguente alle 7.30/8,00 eravamo pronti a partire dalla stazione di Amburgo. E a quel punto, i 1200 km fatti su rotaia li abbiamo percorsi dormendo e defalcando dal costo quello di un eventuale hotel o campeggio che dir si voglia. In più arrivi riposato e...bello carico!
Vecchio 03-01-2011, 22:34   #3
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teofrasto Visualizza il messaggio
Non intendevo creare delle polemiche inutili...ma chiaramente, se uno parte che so, da Padova, logico che andare a Basilea è follia, con la comodità Autozug a pochi passi.

......................Lo scorso anno comunque, partendo appunto da Lorrach la sera, la mattina seguente alle 7.30/8,00 eravamo pronti a partire dalla stazione di Amburgo. E a quel punto, i 1200 km fatti su rotaia li abbiamo percorsi dormendo e defalcando dal costo quello di un eventuale hotel o campeggio che dir si voglia. In più arrivi riposato e...bello carico!
Ma figurati!!! La mia era unicamente una battuta, non ho nemmeno pensato tu volessi fare polemiche!!!

E in effetti, se deciderò di andare, il treno da Lorrach sarà sicuramente la mia scelta, esattamente per i motivi che hai descritto. Tanto più che avendo a disposizione solo due settimane e non tre come sarebbe teoricamente necessario, ogni minuto guadagnato è una mano santa...

Ah... c'è nessuno qui che questo viaggio l'ha fatto in quindici giorni? Vorrei un attimo capire: si riesce in un tempo del genere a fare la foto al mappamondo e poi fare una capatina alle Lofoten che tutti descrivono come meravigliose? Che so... magari con una microtappa anche a Bergen...
Vecchio 03-01-2011, 22:41   #4
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Secondo me 15gg non bastano, salti le Lofoten che sono la parte piu bella della Norvegia, secondo me neee
http://img254.imageshack.us/img254/4308/norvegia131.jpg
http://img821.imageshack.us/img821/3213/norvegia158.jpg

Ultima modifica di Superteso; 03-01-2011 a 22:50
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2011, 23:10   #5
Billy61
Mukkista in erba

L'avatar di Billy61

ubicazione: Milano
predefinito

Le Lofoten , soni i caribi nel nord , non puoi bypassarle , meritano almeno un giorno intero , pertanto ci devi passare almeno 2 notti.
Billy61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2011, 16:59   #6
Ambro61
Mukkista

L'avatar di Ambro61

ubicazione: Livorno - Rimini - Santa Caterina di Pittinuri (OR)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Ah... c'è nessuno qui che questo viaggio l'ha fatto in quindici giorni? Vorrei un attimo capire: si riesce in un tempo del genere a fare la foto al mappamondo e poi fare una capatina alle Lofoten che tutti descrivono come meravigliose? Che so... magari con una microtappa anche a Bergen...
E' esattamente il giro che ho fatto io in 15 giorni.
http://picasaweb.google.com/loreambro/Nordkapp#

Dopo Bergen traghetto a Oslo per Kiell (Germania) in una bellissima nave da crociera.
Ambro61 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi