Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2005, 18:28   #26
Digio
Guest

predefinito

e' possibile montare l'abs in post-vendita per l'F650 del 1999?

Pubblicità

Vecchio 02-09-2005, 18:30   #27
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Presto fatto, vai a Vairano e provi a fare la stessa frenata sul fondo bagnato ma in situazione controllata

Non dirlo a Enroxster che la situazione era controllata

A parte gli scherzi Barbasma e' un vero mito,solo lui sa aprire questi topic

se uno "sa guidare"talmente bene che in strada ritiene di poter fare a meno dell ABS meglio per lui.Io che non "so guidare" l 'ABS me lo tengo stretto.
Vecchio 02-09-2005, 18:34   #28
Digio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biff

se uno "sa guidare"talmente bene che in strada ritiene di poter fare a meno dell ABS meglio per lui.Io che non "so guidare" l 'ABS me lo tengo stretto.
Anch'io pekkavo di presunzione e pensavo di essere un sensitivo del freno.. poi ho fatto un corso di guida sicura ed ora W l'aidiesse

Vecchio 02-09-2005, 18:41   #29
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Prepuzino moscio
giustissimo ma se io in quei 20 metri di asfalto bagnato becco un bambino come dici giustamente è perchè sono un coglione non perchè non ho l'ABS e se sono un coglione sono un coglione indipendentemente dall'ABS
Non ti arrabbiare!!! Sono d'accordo che si possa trattare di un coglione, ma perchè deve ammazzare un bambino? Forse con l'ABS rimaneva coglione ma si salvava il bambino!!! Come diceva Barbasma "senza abs invece bisogna prevenire gli spazi di frenata molto prima e avere mooolta più sensibilità... questo va bene in pista, su strada anche uno molto bravo può non avere il tempo di prevenire e calcolare e si troverebbe solo a " strizzare come un gorilla"

Quote:
qui si parla di stare in piedi sul bagnato a moto piegata e nessuno che abbia mai fatto una prova torno a ripetere come mai nessuna csa motociclistica monta un sistema ABS per le gare in pista?
Richiamerei di nuovo Barbasma, in pista l'abilità dei piloti e le condizioni controllate fanno si che senza ABS si possano ottenere sfumature di guida che fanno la differenza, inoltre credo che nelle condizioni limite in cui vengono condotte le moto avere dell'elettronica così spinta sull'apparato frenante sarebbe un rischio; ultimo ma non meno importante ritengo sia il fattore peso. Ovviamente sono considerazioni personali di un mototurista non particolarmente preparato tecnicamente, altri sapranno dire di più!!!
Vecchio 02-09-2005, 18:44   #30
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biff
ABS se lo conosci lo monti, se ce l'hai lo eviti (il botto!!)!!!
Vecchio 02-09-2005, 18:46   #31
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

Matteo, non rompere il belino come fa Barbasma!

Sai benissimo come funziona una moto e-o un'autovettura (la gnocca un pò meno ma è un problema comune a tanti, me compreso ) sei un Motociclista vero, sano e palluto, e quale Profeta dei maiali nel fango sai cosa succede e cosa comporta una ruota o due che si bloccano non perchè ce la siamo andata a cercare per divertirci o per esigenze di pilotaggio particolare, ma perchè è capitata un'emergenza in 1/2 al traffico aperto con il sommarsi di due, tre o quattro eventi negativi (=sfigati)

Sì, lo so... tu sei tutti gli inverni con il ghiaccio fuori dalla porta, e chi sta in Riviera non lo può capire (anche se il ghiaccio lo può incontrare a 5Km verso monte) e quindi sempre, comunque e in ogni caso saprai sopperire a due, tre, quattro, cinque eventi sfigati tutti insieme.

Ma c'è anche chi è un pò meno manico di te; in quel caso l'ABS dà una grossa mano.

Sul mio K ogni tanto lo stacco, ho la centralina con una delle logiche che ciocca e per un pò non vuol sapere di andare... Non me ne faccio un problema ma un pò mi dà fastidio non averlo.

Vecchio 02-09-2005, 18:51   #32
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

Per Kappaelleti: N.B:: Sul tuo K l'ABS -e l'intero sistema frenante per colpa dei gruppi idraulici- NON ha mai funzionato correttamente... quindi non puoi paragonare il tuo K ad una moto con l'ABS -ed i freni-funzionanti come si deve! è come se ti fossi trombato sempre un mostro disfatto asserendo che ogni donna ha le tette molle, il culo caduco, la pelle incartapecorita e le forme di Olivia!!

Vecchio 02-09-2005, 18:53   #33
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

[QUOTE=The Duck]Non ti arrabbiare!!! Sono d'accordo che si possa trattare di un coglione, ma perchè deve ammazzare un bambino? Forse con l'ABS rimaneva coglione ma si salvava il bambino!!! Come diceva Barbasma "senza abs invece bisogna prevenire gli spazi di frenata molto prima e avere mooolta più sensibilità... questo va bene in pista, su strada anche uno molto bravo può non avere il tempo di prevenire e calcolare e si troverebbe solo a " strizzare come un gorilla"

QUOTE]

ok lasciamo perdere la pista

solo per dire che non mi sono assolutamente arrabbiato le cose che dico le dico nella più placida serenità

io ho l'ABS e guido come se non lo avessi, su strada bagnata vado piano e calcolo la frenata e l'accelerazione anche molto sotto i limiti

dico inoltre che se uno è coglione l'ABS non può salvare una situazione compromessa dal guidatore stesso, prima o poi il botto arriva comunque

altrimenti dovrei preoccuparmi tutte le volte che vedo girare una fiat 500 per strada. Invece chi è alla guida di quella fiat 500 ha saputo preservare un mezzo per 50 anni mentre tanti col porsche assetto controllatto abs e antipatinamento...magari devono cambiare una macchina all'anno perchè si sfasciano sui muri e meno male che raramente si sfasciano addosso alle persone

sempre con la massima serenita'
Vecchio 02-09-2005, 18:54   #34
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
Per Kappaelleti: N.B:: Sul tuo K l'ABS -e l'intero sistema frenante per colpa dei gruppi idraulici- NON ha mai funzionato correttamente... quindi non puoi paragonare il tuo K ad una moto con l'ABS -ed i freni-funzionanti come si deve! è come se ti fossi trombato sempre un mostro disfatto asserendo che ogni donna ha le tette molle, il culo caduco, la pelle incartapecorita e le forme di Olivia!!
ma dai tanto è buliccio!
Vecchio 02-09-2005, 18:56   #35
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
mi chiedo questo...

possibile che tutti quelli con l'ABS sono sempre qui a scrivere che hanno dovuto fare manovre miracolose e grazie a questo sono vivi?

ma tutte le altre moto che frenano al mondo senza ABS tutti i giorni... lo vengono a scrivere qui sul forum????

forse serve a giustificare i 1200 euro spesi in più...

ma io a sto punto mi chiedo se l'ABS non porti sfiga...

Ma dai Barba non l'hai capito?!?!?!
Serve solo a chi di punto in bianco sale su una Bmw...uno come te che si è fatto l'Africa con un bel mono ma che ca@@o se ne fa dell'ABS!!!!

DICIAMOLO: PORTA UNA GRAN SFIGA COME IL VIOLA IN MARE!
Vecchio 02-09-2005, 19:00   #36
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
Per Kappaelleti: N.B:: Sul tuo K l'ABS -e l'intero sistema frenante per colpa dei gruppi idraulici- NON ha mai funzionato correttamente...
ricky il discorso è un altro

a me non importa del perchè, importa del risultato

come mai i gruppi idraulici sono l'unico componente non soggetto ad usura che il sistema usato sicuro non passa in garanzia? perchè in BMW sanno che possono dare problemi dopo un po' di anni? e se io ho dei componenti che non reggono il passare degli anni mi devo fidare a frenare con quei componenti?

cazzo non parlo di una lampadina che si spegne, parlo del sistema frenante capisci?? e su una moto tagliandata oltre il dovuto e con uno stato di usura che il mio RT sembra avere fatto più strada in metà kilometraggio

ricky ti farei provare a frenare la mia moto senza servofreno poi ti vorrei vedere a immaginare che si possa bruciare un fusibile ....
Vecchio 02-09-2005, 19:02   #37
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

predefinito

Quote:

altra affermazione misteriosa << non sono caduto perchè avevo l'ABS>>

entrambe degne del mago otelma...

su questo concordo al 100%
Vecchio 02-09-2005, 19:06   #38
2valvole
Mukkista doc

L'avatar di 2valvole

ubicazione: EN
predefinito

"se uno "sa guidare"talmente bene che in strada ritiene di poter fare a meno dell ABS meglio per lui.Io che non "so guidare" l 'ABS me lo tengo stretto."

Anch'io non so guidare e mi tengo stretto l'ABS..!
2valvole non è in linea  
Vecchio 02-09-2005, 23:48   #39
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
mi chiedo questo...

possibile che tutti quelli con l'ABS sono sempre qui a scrivere che hanno dovuto fare manovre miracolose e grazie a questo sono vivi?

ma tutte le altre moto che frenano al mondo senza ABS tutti i giorni... lo vengono a scrivere qui sul forum????

forse serve a giustificare i 1200 euro spesi in più...

ma io a sto punto mi chiedo se l'ABS non porti sfiga...
Posso? La risposta è nella domanda: quelli senza abs, cui sono successe le stesse cose che raccontano quelli che l'abs ce l'hanno, non son piu' in grado di raccontare ..

Vecchio 02-09-2005, 23:50   #40
ilmaglio
Guest

predefinito

p.s.: la toccatina me la sono data, anche ricordanto la bella frenata - senza intervento abs - stamattina, sulla tangenziale est di roma.

Vecchio 03-09-2005, 00:02   #41
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
l'unica differenza tra l'abs e non è che con l'ABS anche un gorilla può strizzare i freni e la moto FORSE non sgomma...

senza abs invece bisogna prevenire gli spazi di frenata molto prima e avere mooolta più sensibilità...

questo ha fatto in modo che tanta gente salga sulle moto senza alcuna nozione dell'essere capaci di frenare al limite... e ci si senta onnipotenti... un pò come quei mentecatti che comprano la moto da 170cv per poi fare le curve quadrate e alla prima pinzata sul brecciolino si uccidono perchè la potenza frenante è settata sull'uso in pista...

io preferisco fare corsi di guida e imparare a sgommare e frenare al limite così so come reagisco io e la moto...
e invece quelli senza abs che non gli piace so' tutti Valentino Rossi!!

Mi dici quali sono i corsi che insegnano la sicurezza la prontezza e la disinvoltura nelle frenate al limite improvvvise su strada?

Vecchio 03-09-2005, 00:20   #42
ilmaglio
Guest

predefinito

Io certamente - rispetto alla maggior parte di voi - sono un pivello e può darsi che certe volte non capisca o parli a ca@olo. Ma come, quelli senza abs son gran manici e poi gli capita spesso di andar lunghi (sia pure, dicono, senza cadere) sui tornanti? Per me, chi ritiene che sia normale che capiti di andar lungo sui tornanti è semplicemente uno che guida male, malissimo. Non si tratta, infatti, qui, di esser fermone o meno ma di contraddire i più ovvi criteri di sicurezza. L'abs non c'entra niente.

Vecchio 03-09-2005, 01:17   #43
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

In Germania, gli istruttori del BMW Enduropark di Hechlingen in offroad ci hanno fatto mantenere l'ABS inserito (contrariamente a quanto scritto sul manuale della moto) ed ha funzionato senza problemi...
Da quando ho l'ABS sull'auto e sulla moto ho deciso che non comprerò mai più mezzi a due o quattro ruote che ne siano sprovvisti....
Quote:
per come uso io la moto l'ABS e in particolare quello BMW non mi serve... anzi è pericoloso...

so che il carotone 2006 probabilmente avrà in optional quello BREMBO che è il migliore ma me ne tengo lontano lo stesso in quanto i sensori con il fango e le pietre non ci lavorano mooolto bene...
Vecchio 03-09-2005, 08:26   #44
Gexman
Pivello Mukkista

L'avatar di Gexman

ubicazione: verona
predefinito

[QUOTE=Prepuzino moscio]
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Non ti arrabbiare!!! Sono d'accordo che si possa trattare di un coglione, ma perchè deve ammazzare un bambino? Forse con l'ABS rimaneva coglione ma si salvava il bambino!!! Come diceva Barbasma "senza abs invece bisogna prevenire gli spazi di frenata molto prima e avere mooolta più sensibilità... questo va bene in pista, su strada anche uno molto bravo può non avere il tempo di prevenire e calcolare e si troverebbe solo a " strizzare come un gorilla"

QUOTE]

ok lasciamo perdere la pista

solo per dire che non mi sono assolutamente arrabbiato le cose che dico le dico nella più placida serenità

io ho l'ABS e guido come se non lo avessi, su strada bagnata vado piano e calcolo la frenata e l'accelerazione anche molto sotto i limiti

dico inoltre che se uno è coglione l'ABS non può salvare una situazione compromessa dal guidatore stesso, prima o poi il botto arriva comunque

altrimenti dovrei preoccuparmi tutte le volte che vedo girare una fiat 500 per strada. Invece chi è alla guida di quella fiat 500 ha saputo preservare un mezzo per 50 anni mentre tanti col porsche assetto controllatto abs e antipatinamento...magari devono cambiare una macchina all'anno perchè si sfasciano sui muri e meno male che raramente si sfasciano addosso alle persone

sempre con la massima serenita'

ma la 500 se smetti di pedalare si ferma....

cmq, seriamente..
la prima moto che ho avuto, era il gamma 250..avevo su i freni a tamburo,
dopo i primi km sul bracco non frenava più se pinzavi troppo...
la chiamavo la bara...

eppure, non sono mai arrivato lungo..non sono mai caduto per colpa della mancanza dell'abs o del freno a disco e non andavo piano (quanti cbr ho sverniciato)

eppure, adesso ho il k...la prima moto con l'abs..
e non mi da fastidio, anzi, mi ha parato il culo in un paio di occasioni..
magari senza abs sarei riuscito lo stesso a restare in piedi senza danni...se non consideriamo mutande e pantaloni da cambiare dopo averci smer@@@o dentro..
Vecchio 03-09-2005, 12:11   #45
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
In Germania, gli istruttori del BMW Enduropark di Hechlingen in offroad ci hanno fatto mantenere l'ABS inserito (contrariamente a quanto scritto sul manuale della moto) ed ha funzionato senza problemi...
Da quando ho l'ABS sull'auto e sulla moto ho deciso che non comprerò mai più mezzi a due o quattro ruote che ne siano sprovvisti....
beh ci credo quelli sono PAGATI PER FAR VEDERE CHE VA BENE... prova a frenare in fondo ad una discesa per far derapare la moto e girarla oppure a frenare con l'ABS mentre sei 90kmh su terreno ondulato e poi dimmi...
Vecchio 03-09-2005, 12:55   #46
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
beh ci credo quelli sono PAGATI PER FAR VEDERE CHE VA BENE... prova a frenare in fondo ad una discesa per far derapare la moto e girarla oppure a frenare con l'ABS mentre sei 90kmh su terreno ondulato e poi dimmi...
è OVVIO proprio per la logica di funzionamento dell'abs che non potrai mai "far derapare la moto e girarla"... ed è proprio per questo che l'abs del 1200 è escludibile...
Vecchio 03-09-2005, 12:56   #47
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

lo so benissimo...

ma qui sopra mi scrivono che al corso di enduro non gliel'anno fatto escludere apposta.... pensa te...
Vecchio 03-09-2005, 13:01   #48
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

predefinito

scusate ma tutta questa sensibilità sul freno...

nessuno si è mai trovato a frenare un k100rs 16V da anche solo 100-120 all'ora su asfalto non drenante sotto un acquazzone epico... le cose sono due: fino ad un certo punto non si accorge nemmeno che gli stai dicendo "scusa, io starei pinzando, se non ti dispiace..." (intanto vedi il film della tua vita che scorre e il lunotto della macchina davanti che cresce nel tuo orizzonte ottico); poi all'improvviso se ne accorge e siccome è stato preso alla sprovvista pianta lì una bloccata poderosa... in mezzo non credo che ci sia tutto questo "spazio di sensibilità"... anche perchè mentre pinzi i dischi si stanno asciugando, e quindi le condizioni del freno cambiano in modo continuo... e chi ha tutta questa sensibilità? Certo, i piloti della motogp di sicuro, ma lì non cambia solo il manico, cambiano anche i materiali...
Vecchio 03-09-2005, 13:03   #49
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

predefinito

Quote:
lo so benissimo...

ma qui sopra mi scrivono che al corso di enduro non gliel'anno fatto escludere apposta.... pensa te...
io mi sono fatto tutte le dighe e la discesa da cancano con l'abs inserito, e non ho avuto grossi problemi... certo io non cercavo le derapate, ma in condizioni "normali" chi le cerca?
Vecchio 03-09-2005, 13:35   #50
Ice
Mukkista doc

L'avatar di Ice

ubicazione: Italia
predefinito

Altra conferma che quando si è a corto di argomenti, si ritirano fuori discussioni trite e ritrite......

Un pò di fantasia con argomenti nuovi? no??

Vai allora, continua questa menata....ma che palle ...