Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-12-2010, 09:47   #1
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
Messaggi: 2.965
predefinito


Quello che ho provato a spiegare è che l'importante è essere consapevoli, prima e durante il viaggio, dei propri limiti ma anche della propria determinazione.
Mio malgrado mi sono trovato a dover attraversare l'altopiano boliviano con la neve e l'ammo posteriore schiantato e una moto da 350 kg compreso me. Ho rallentato, ho faticato, ma l'ho fatto.
Mi sono trovato con un R4 in mezzo al deserto marocchino (tra erfoud e zagora) con la leva di rimando del cambio all'abitacolo rotta: una sola marcia che inserivo da fermo, seconda o terza a seconda del fondo. Ho rallentato, ho faticato ma l'ho fatto (anche grazie all'amico che era con me che spingeva per ripartire .
Ed è niente rispetto alle difficoltà che tanti "viaggiatori", anche di qde hanno affrontato, vedi miriam, nazca, indianlopa e tanti altri.
Le sfide che ti può proporre un viaggio sono niente difronte a quelle che purtroppo la vita ci impone. Basta la consapevolezza e il coraggio ogni tanto di girare la moto per non infilarsi nei guai. E avere ben presente che questo non significa fallire, ma solo adattare il viaggio alle circostanze, dimostrando intelligenza e consapevolezza.

Che ti perdi dell'islanda se rinunci all'interno? L'Askja: niente di eccezionale secondo me, se non l'idea di farsi un bagno caldo in un lago a 800 metri nel cuore dell'islanda, magari mentre nevica. Le grotte di ghiaccio di kverkfjoll e il trek sul vatnajokull, bello si, ma niente di trascendentale. Landmannalaugar si, è una perdita discreta.
Certo, se sogni un viaggio nel nulla in mezzo a paesaggi lunari senza incontrare più di 2 auto al giorno allora non puoi prescindere da spingerti molto dentro, e in tal caso non è il viaggio per l'LT. E te lo sconsiglierei anche con una moto adattissima se vai da solo. Quella è roba che solo Liz....
Per il resto ring road significa terme spettacolari a Blaa Lonid, Geysir, la faglia di thingvellir, Gullfoss, godafoss e tante altre foss, fattorie intorno a Akureyri, la bella strada per siglufjordur e la sua atmosfera, il myvatn, i vulcani e campi lavici del krafla (prima dicevo che era difficile arrivarci ma avevo scambiato con la zona di lakigigar, krafla è lungo la ring), la penisola di husavik con le balene e una delle strade più belle del mondo, e tutta la ring nel sud dell'isola con panorami spettacolari. Non basta per un viaggio da sogno?
__________________
BabboAle ver. 2.0
ale4zon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 11:31   #2
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.677
predefinito

Forzoni, mi stai facendo venire voglia ..... anche se non sono liz e avrò mia moglie con me .......
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 11:38   #3
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
Messaggi: 2.965
predefinito

Se tieni duro qualche anno - lo sai che sono impegnato in faccende importanti - prima o poi si parte per qualche posto che ci obbligherà ogni tanto a girare la moto!
__________________
BabboAle ver. 2.0
ale4zon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 16:17   #4
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon Visualizza il messaggio
... in tal caso non è il viaggio per l'LT. E te lo sconsiglierei anche con una moto adattissima se vai da solo. Quella è roba che solo Liz....
bè... io non sono Liz.... ho l'LT, vado da solo ed intendo spingermi il più all'interno possibile.... valuterò metro per metro se è il caso di fermarsi o di continuare....Pormi dei limiti che non siano le mie capacità e quelle della moto, non ha senso.... vedrò metro dopo metro quel che ho davanti.... ma l'intenzione è quella di spingermi il più all'interno possibile. In questo sono molto determinato. L'Islanda sarà un banco prova per altri viaggi futuri...non sono certo un tipo che si arrende facilmente alle difficoltà e inoltre sono notevolmente motivato e determinato. Mi piace molto guidare difficile....più difficile è e più mi piace... è anche un modo per misurarmi...
Non sono un "cieco": se valuto che non è proprio il caso, non faccio certamente l'eroe rischiando di compromettere moto e salute.

Al momento per me l'Islanda non ha nessun limite che non siano le mie capacità. Non sono un fenomeno, lo so bene...ma so anche dove posso spingermi e dove invece è bene valutare attentamente la situazione. Mi preparerò a dovere. E poi il resto si vedrà.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 17:36   #5
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.677
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
(..)
Al momento per me l'Islanda non ha nessun limite che non siano le mie capacità. (..)
.... e l'LT nei guadi! Dubito sia fattibile. Passi fare certe piste con l'LT, ma certi guadi, per di più da solo, uhm .... cmq, in bocca al lupo!
Invidio un po' la tua sicurezza!

PS
Scusa se mi son permesso!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©