Matteo, non rompere il belino come fa Barbasma!
Sai benissimo come funziona una moto e-o un'autovettura (la gnocca un pò meno ma è un problema comune a tanti, me compreso

) sei un Motociclista vero, sano e palluto, e quale Profeta dei maiali nel fango sai cosa succede e cosa comporta una ruota o due che si bloccano non perchè ce la siamo andata a cercare per divertirci o per esigenze di pilotaggio particolare, ma perchè è capitata un'emergenza in 1/2 al traffico aperto con il sommarsi di due, tre o quattro eventi negativi (=sfigati)
Sì, lo so... tu sei tutti gli inverni con il ghiaccio fuori dalla porta, e chi sta in Riviera non lo può capire (anche se il ghiaccio lo può incontrare a 5Km verso monte) e quindi sempre, comunque e in ogni caso saprai sopperire a due, tre, quattro, cinque eventi sfigati tutti insieme.
Ma c'è anche chi è un pò meno manico di te; in quel caso l'ABS dà una grossa mano.
Sul mio K ogni tanto lo stacco, ho la centralina con una delle logiche che ciocca e per un pò non vuol sapere di andare... Non me ne faccio un problema ma un pò mi dà fastidio non averlo.