|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  08-12-2010, 22:58 | #151 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			Anche se io la critico in diversi aspetti (peso, costi , affidabilità ?) sono convinto che quando sarà disponibile e provabile ( da marzo in poi...) in molti si cinvinceranno...
		 
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-12-2010, 23:22 | #152 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Oct 2010 ubicazione: Regno Unito 
					Messaggi: 1.661
				      | 
 
			
			Io voglio pensare che andra' gia' bene da subito senza grandi difetti.......speriamo.Comunque sia a Marzo la andro' subito a provare.
 
				__________________Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
 K1600GTL
 Giovanni
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-12-2010, 00:41 | #153 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2010 ubicazione: NORD Italy 
					Messaggi: 812
				      | 
				 orecchie a 180° 
 
			
			per SGOMMA. 
Mi sbaglio io, oppure non ho visto .... le orecchie a 180 ° ?    
				__________________K 1600 GT RED  /  R45 storica
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-12-2010, 11:27 | #154 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			3 piccole note tecniche che si possono cogliere dalle foto... 
1) il comando delle valvole è diretto su bicchierino, non piu come sui k1300 tramite dito intermedio (strano, ce lo avevano venduto per avvicinare gli alberi ma non le valvole e compattare il motore, ora non serve piu' ? )
 
2) la catena di distribuzione comanda direttamente in modo classico i due alberi a cammes , non come sui k1300 che comandava un solo albero (scarico) e da li con  coppia di ingranaggi comandava l'aspirazione.
 
3) sembra non esserci pio il serbatoio a parte dell'olio motore, come si puo' vedere dal tappo di carico (con astina livello ?) posizionato a destra del gruppo cambio. quindi l'olio motore è nella coppa !) 
 
4) la foto della "prospettiva" è la migliore !!  
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-12-2010, 15:03 | #155 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
				  
 
			
			Direi che quel che hai rilevato è corretto. 
da documento ufficiale BMW:
 
1)"Soprattutto per realizzare degli intervalli lunghi tra i singoli tagliandi, gli ingegneri di BMW Motorrad hanno optato a favore di un comando valvole con punterie a bicchiere. Infatti, questo modello costruttivo offre anche rigidità, forma compatta e alta affidabilità."
 
2) "I due alberi a camme in testa vengono alimentati da una catena dentata. La trasmissione a catena è dotata di un sistema di pensionamento e ammortizzazione idraulico e si distingue per un‟elevata silenziosità di funzionamento. Una interessante novità è la modalità di realizzazione degli alberi a camme: le singole camme, infatti, sono state sottoposte a un accoppiamento geometrico e stampate sull‟albero, gli alberi a camme infatti sono “costruiti”.  
Il principale vantaggio, rispetto ai tradizionali alberi, è soprattutto di peso circa 1 kg in meno rispetto alle più tradizionali produzioni. Il limite massimo di numero di giri definito per la versione di serie è di 8.500 g/min, ma la resistenza meccanica ai regimi elevati è molto più alta. "
 
3) per quanto riguarda il serbatoio dell'olio la cosa è un poco diversa. Ecco la situazione:
 
"Il motore sei cilindri in linea della K 1600 GT e GTL viene servito da un sistema integrato di lubrificazione a carter secco. Oltre all‟elevata sicurezza di esercizio, il sistema ha consentito di realizzare un basamento piatto consentendo il montaggio del motore più in basso e allo stesso tempo l‟accentramento delle masse verso il baricentro. L‟eliminazione della coppa dell‟olio ha permesso d‟inserire il propulsore molto più in basso rispetto a una costruzione tradizionale. La riserva d‟olio nella zona posteriore del basamento forma un serbatoio d‟olio integrato, così da rinunciare a un serbatoio supplementare, separato, con conseguente impatto positivo sulla costruzione della motocicletta e sul bilanciamento delle masse."
    
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 
				 Ultima modifica di Wotan;  15-12-2010 a 19:00
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-12-2010, 13:03 | #156 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
				 Intervista di Oliver Schmitt 
 
			
			Se vi interessa ascoltare le interviste (in inglese) rilasciate dal Product Manager della K6 
ecco i link:
http://www.youtube.com/watch?v=xEPVs...ayer_embedded# !
		
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-12-2010, 17:34 | #157 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 ubicazione: Castelvetro Piacentino 
					Messaggi: 4.171
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SL4  per SGOMMA. 
Mi sbaglio io, oppure non ho visto .... le orecchie a 180 ° ?    |  Scusate l'ignoranza ma non conosco la funzione di queste "orecchie" a che servono?    
				__________________K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora  S1000XR  + Indian Pursuit Dark Horse
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-12-2010, 18:52 | #158 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
 
			
			Sono deflettori d'aria.  
In pratica, quando chiusi, l'aria che scivola lungo la parte anteriore della carena (zona faro), viene senza discontinuità convogliata all'esterno riducendo l'impatto dell'aria col pilota, assolvendo alla funzione protettiva propria di una carena a questo adibita.
 
Quando aperti, in misura parziale o fissati dopo essere stati ruotati di 180°, svolgono una funzione da alettone, che spezzando il flusso d'aria laterale alla carena, la convoglia vero il pilota.
 
Il tutto da sfruttare a seconda ovviamente delle condizioni climatiche..!!  
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-12-2010, 19:25 | #159 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 ubicazione: Castelvetro Piacentino 
					Messaggi: 4.171
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Sgomma  Sono deflettori d'aria.  |  Grazie Sgomma puntuale ed esauriente      
				__________________K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora  S1000XR  + Indian Pursuit Dark Horse
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-12-2010, 21:54 | #160 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2010 ubicazione: lugo 
					Messaggi: 116
				      | 
 
			
			moto indiscutibilmente bellissima in estetica sicurezza e pregi vari.... 
ma se continuiamo cosi nel 2015 avremo moto 10 cilindri, 3000 di cilindrata e tutte e 2 le ruote motrici!!!! forse anche sedile invece di sella      |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-12-2010, 11:30 | #161 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2010 ubicazione: NORD Italy 
					Messaggi: 812
				      | 
 
				__________________K 1600 GT RED  /  R45 storica
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-12-2010, 17:28 | #162 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			Sgomma , interessanti le tue risposte !!! 
certo che ogni modello che esce si vantano di aver progettato meglio qua e la, e di aver "integrato" funzioni, ottimizzato questo o quel particolare, ma poi si passa dai 290 ai 320 kg ...  
e che c.....     
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-12-2010, 17:49 | #163 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2010 ubicazione: NORD Italy 
					Messaggi: 812
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da jocanguro  Sgomma , interessanti le tue risposte !!! 
certo che ogni modello che esce si vantano di aver progettato meglio qua e la, e di aver "integrato" funzioni, ottimizzato questo o quel particolare, ma poi si passa dai 290 ai 320 kg ...  
e che c.....     |  Si passa da 2 a 4 cilindri, da 4 a 6, da freni a piede ad ABS integrati, da "aiutati che il cil ti aiuta" a controlli di trazione e di assetto, da calcoli manuali della riserva di carburante a computer di bordo etc etc tec. 
e che c...       
				__________________K 1600 GT RED  /  R45 storica
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-12-2010, 18:28 | #164 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da jocanguro  290 ai 320 kg ...  |  Dai, siamo passati da 223 g/cc a 200g/cc, in proporzione alla cilindrata la 1600 è senza dubbio più leggera.    
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-12-2010, 19:00 | #165 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2010 ubicazione: NORD Italy 
					Messaggi: 812
				      | 
 
				__________________K 1600 GT RED  /  R45 storica
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-12-2010, 22:07 | #166 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2008 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 68
				      | 
 
			
			http://bmwmcmag.com/2010/12/bmw-moto...p-and-pricing/
BMW Motorrad Canada 2011 Lineup 
Model MSRP (Canadian)  
G650GS $8,800  
F650GS $9,850  
F800R $10,100  
F800R: Alpine White / Lupin Blue Metallic / Magma Red +$375  
F800ST $12,550  
F800ST: Light Grey Metallic / Sapphire Black Metallic / Granite Grey Metallic +$475  
F800GS $12,750  
R1200R $15,100  
R1200GS $17,850  
R1200GSA $20,600  
R1200RT $20,450  
R1200RT: Thunder Grey M / Titan Silver 
M / Granite Grey M +$700  
S1000RR $17,650  
S1000RR: Alpine White / Lupin Blue Metallic /Magma Red +$700  
K1300R $16,850  
K1300S $16,990  
K1300S: Lupin Blue / Alpine White / Sapphire Black M +$700  
K1300GT $21,900  
K1600GT $24,100  
K1600GTL $27,225
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-12-2010, 22:21 | #167 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			quindi in canadail passaggio da K1300GT a K1600GT vale un +10% su listino
 mentra da K1300GT a K1600GTL un +24% su listino
 
 con una certa riserva in relazione a possibili allestimenti diversi tra modello base italia e modello base canada
 in italia significherebbe
 K1600GT = 20790 base
 K1600GTL = 23430 base
 
 vedremo
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-12-2010, 18:54 | #168 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2010 ubicazione: NORD Italy 
					Messaggi: 812
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da TAG  quindi in canadail passaggio da K1300GT a K1600GT vale un +10% su listino
 mentra da K1300GT a K1600GTL un +24% su listino
 
 con una certa riserva in relazione a possibili allestimenti diversi tra modello base italia e modello base canada
 in italia significherebbe
 K1600GT = 20790 base
 K1600GTL = 23430 base
 
 vedremo
 |  Secondo mè, sempre nell'ottica di fare 2 chiacchiere, sono verosimili. L'allestimento base Italia non può essere diverso da quello Canadese.  
A) perchè meno di così ti farebbero pagare  optional anche la sella del passeggero 
B) perchè nel sito indicato sono precisati gli allestimenti di base e mi pare siano uguali a quelli dichiarati in Italia.
 
Inoltre nell'alveo dei ragionamenti che ho sempre fatto a mè questo prezzo (500+/-) convince, quadra !.    
				__________________K 1600 GT RED  /  R45 storica
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-12-2010, 23:22 | #169 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Oct 2010 ubicazione: Regno Unito 
					Messaggi: 1.661
				      | 
 
				__________________Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
 K1600GTL
 Giovanni
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-12-2010, 20:32 | #170 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-12-2010, 23:53 | #171 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Oct 2010 ubicazione: Regno Unito 
					Messaggi: 1.661
				      | 
 
			
			A me il concessionario ha detto:Visto che il K1300GT verra' tolto dal mercato sostituito dalla K1600, questa non potra' avere un prezzo esageratamente piu' alto, il rischio e' quello di perdere questa fetta di mercato.
 Se cio' e' vero e' anche verosimile che il prezzo della GT base sia come quello della K1300 GTEE che e' una edizione comunque super accessoriata.
 
 Bye
 
				__________________Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
 K1600GTL
 Giovanni
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2010, 03:37 | #172 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2010 ubicazione: NORD Italy 
					Messaggi: 812
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da jocanguro   |  Sicuramente ad uno dei due la vendono tagliata.  
Il problema è capire a chi. Peccato che lo si scopra sempre ... dopo.     
Da tempo si è detto in questi post che una delle possibilità, da fonti conce,  è che il prezzo del k1600 GT  base sarà molto simile al prezzo del 1300GT special edition.
 
Giorno dopo giorno appare sempre + chiaro che forse la partita tagliata non è la nostra.     
				__________________K 1600 GT RED  /  R45 storica
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2010, 03:40 | #173 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2010 ubicazione: NORD Italy 
					Messaggi: 812
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Giovanni Cataldo  A me il concessionario ha detto:Visto che il K1300GT verra' tolto dal mercato sostituito dalla K1600, questa non potra' avere un prezzo esageratamente piu' alto, il rischio e' quello di perdere questa fetta di mercato.
 Se cio' e' vero e' anche verosimile che il prezzo della GT base sia come quello della K1300 GTEE che e' una edizione comunque super accessoriata.
 
 Bye
 |  Piano piano ci si rende conto che il K6 non è la nuova LT. Se ciò è vero in termini di immagine percepita,  lo sarà, a mio avviso, certamente di + in termini di prezzo che assomiglierà  + al 1300 che alla LT.    
				__________________K 1600 GT RED  /  R45 storica
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2010, 11:04 | #174 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			sono un po' scetticola proporzione, da canada a italia, darebbe circa quel risultato
 
 secondo me, da noi ci appoggiano un carichetto in più (che so un millino)
 
 e se consideriamo che (come del resto è accaduto per il K1200GT) le moto base vendute saranno prossime allo zero, penso che mediamente le K1600GT usciranno dal conce con fatture da 25000 euro
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2010, 13:59 | #175 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2010 ubicazione: NORD Italy 
					Messaggi: 812
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da TAG  sono un po' scetticola proporzione, da canada a italia, darebbe circa quel risultato
 
 secondo me, da noi ci appoggiano un carichetto in più (che so un millino)
 
 e se consideriamo che (come del resto è accaduto per il K1200GT) le moto base vendute saranno prossime allo zero, penso che mediamente le K1600GT usciranno dal conce con fatture da 25000 euro
 |  Dipende tutto dagli accessori. Ad esempio. A chi non piace sentire la musica a tutto volume e farla sentire agli altri per strada agli incroci e non ha la mani di seguire il GPS anche per fare pp, potrebbe risparmiare forse + di 2.000 euri.    
Certo che almeno il prezzo in euro dovrebbe essere simile in tutti i paesi euro. E sono tanti con mercati diversi.  
Nel senso che le voglie di chi ci giocherebbe un millino devono essere comprese dai teutonici.      
				__________________K 1600 GT RED  /  R45 storica
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58. |  |     |