Come cosa può
SUCCEDERE ... se si rompe il guidacatena la catena diventa lasca, il tendicatena non recupera il gioco, può saltare di qualche dente, parallelamente l'ingranaggio superiore si becca una strattonata e può romprere la flangia, il timing và fuori sync e le valvole battono sui pistoni e si piegano.
Semplice Watson.
Comunque questo è figlio della loro ottusità: due anni fà (forse ci sono ancora i miei 3D) ero andato in conce per il casino all'avviamento, con tanto di circolare dove sembrava che la casa madre facesse la modifica del "polmoncino" solo a chi si lamentava.
A me anche se mi ero "lamentato" mi avevano detto che non ne sapevano nulla ecc ecc ecc ecc, così alla fine, visto che il pezzo costava 100 euro, me lo sono comprato, ed ho evitato alla distribuzione di prendersi ad ogni messa in moto quei colpi (che sono appunto la causa della rottura del pattino, se volete ho anche i link delle foto, e quindi di questo richiamo).
Ora richiamano le moto per cambiare quel pezzo, sicuramente dopo aver dovuto pagare almeno 3.000 euro di riparazione a chi aveva subito il danno della rottura, e sicuramente il costo dell'intervento è ben oltre i 100 euro di costo della modifica (a noi, a loro sarebbe costato molto molto meno).
Io intitolerei questo 3d "chi è colpa del suo mal ..."