Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-12-2010, 12:16   #1
redjosh46
Pivello Mukkista

L'avatar di redjosh46

ubicazione: Tra Bergamo e Lecco
predefinito

In teoria al cuor non si comanda,ma il tempo purtroppo non lavora per me....Non penso di fare più di 3/4000 km all'anno,l'unico dubbio è che per comodità finire ad utilizzare in prevalenza lo scooter come mi è gia successo con il cbr1000. La S l'ho provata un paio di volte ma per un'ora in totale,me ne sono innamorato,ma non vorrei fare come il vecchietto che sbava per la ragazzina. Qualcuno di voi ha provato le pedane hp,nel mio caso mi faranno guadagnare qualche cm. ed ancora qualcuno ha provato ad allargare i semimanubri? Ho sentito dire che anche il K scalda,ma la S è proprio cosi bestiale d'estate?
x Uaz:non mi piace la posizione in sella degli enduroni,ho provato anche la R1200RT su insistenza del concessionario ma dopo 30 mt.avrei voluto riportarla,non sono moto per me.
Se non voglio andare in bicicletta dovrò pur decidermi. Grazie!
redjosh46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 20:49   #2
SUV
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da redjosh46 Visualizza il messaggio
x Uaz:non mi piace la posizione in sella degli enduroni,ho provato anche la R1200RT su insistenza del concessionario ma dopo 30 mt.avrei voluto riportarla,non sono moto per me.
la multi 1200 l'hai provata? io sì, e viaggia di brutto! da quanto ho capito non vai mai in pista, io ci sono andato varie volte, e se vuoi il miglior compromesso tra comodità e sportività c'è la multi o la tiger 1050
se vuoi un vera sportiva prendi la s1000rr, è il top per potenza e facile da guidare, prendila con tutti gli optionals, però TUTTE le sportive pure sai benissimo quanto sono scomode, le pedane alte o basse sono il minimo
una mutli 1200 su strada, in mani gisute, vai certo che svernicia quasi tutti, e godi in comodità sempre, come sulla tiger 1050 ben modificata (in primis sospensioni) anche se la tiger è un pò più comoda e meno sportiva delle multi, ma anche lei, in mani buone...
se sei uno che non è mai andat in pista, significa che non sai guidare con certe velocità di percorrenza delle curve e certe pieghe, quindi va bene anche il KS seppure lunga e pesante e quindi meno performante in curva e comoda da guidare in generale nonostante la posizione migliore delle sportive

vedi tu, per 4000 km all'anno anhe la soluzione scooter e s1000rr è fattibilissima, anche se io preferisco una soluzione tiger o multi, E anche s1000rr
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 02:45   #3
Swissrider
Mukkista doc

L'avatar di Swissrider

ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da redjosh46 Visualizza il messaggio
In teoria al cuor non si comanda,ma il tempo purtroppo non lavora per me....Non penso di fare più di 3/4000 km all'anno
In questo caso nessuna reticenza... presumo si tratti prevalentemente di giri di puro piacere motociclistico, quindi correggo il tiro e consiglio la S. La posizione, come hanno detto in precedenza, e' sorprendentemente comoda per la categoria a cui appartiene, la protezione aerodinamica addirittura superiore alla KS... il rumore e' meraviglioso, l'accelerazione adrenalinica, la posizione esaltante, la discesa in curva mozzafiato, la sicurezza elevatissima, la cattiveria tanta ma sempre gestibilissima (la definisco spesso una moto a prova di mongoloide...), quindi a livello emozionale non ho nessun dubbio. La S sara' la tua prossima moto. Che bellezza pennellare le curve sui passi, portarsi a 3'000 giri e poi aprire, e sentire la spinta furiosa che diventa brutale dopo i 7'000 e al limite dell'ingestibile dopo i 10'000... con il rombo rauco e primordiale che fa da sottofondo... e il sedere che si sposta naturalmente sulla sella ad ogni curva, il busto che esce e il ginocchio che sfiora l'asfalto... tutto con una facilita' e una naturalita' disarmanti. Imposti la curva, la butti giu' come fosse una bici, guardi dove vuoi andare e lei ci va... sicura come un treno sui binari. ma sa regalare anche momenti di puro relax, con il motore che a 2500-3000 giri permette andature turistiche senza incertezze ne' rifiuti. E' dura poi alla sera posteggiarla e dover aspettare il giorno seguente per risalirci, togliere il cavalletto e spingere sul bottone di accensione. E di nuovo ricomincia il piacere, di nuovo ricomincia il gioco...