|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-12-2010, 13:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sorengo (Svizzera)
|
Chissà perchè alcune case quanto progettano un cesso hanno progettato proprio un cesso, altre invece sono coraggiose..
In Europa centrale ? Mi risulta che si vendano bene moto razionali, usabili e comode.
Negli Stati Uniti ? Non conosco i loro gusti, so però che comprano quasi solo a rate e non mi risulta che per il momento le banche abbiano ripreso a distribuire facilmente i soldi.
A proposito della Multistrada, secondo me se decidono di montare l'800 ad aria e tarano il prezzo ad un livello più abbordabile ne vendono uno strafulmine, la moto è bella e meriterebbe un approccio meno elitario.
|
|
|
16-12-2010, 13:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da cobra65
Scusami... credo che Tu stia utilizzando la parola "tecnologico" con un accezione impropria...
Se non è tecnologica... io merito il nobel per la fisica!
|
Se secondo te la tecnologia è quella, la Ducati ha centrato l'obbiettivo.
Potresti essere un potenziale cliente, andrai a Stoccolma......
|
|
16-12-2010, 13:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In Aereoporto
|
anche io sono un po' scettico sulla diavel .. e personalmente come linea dopo aver sfornato belle moto come streetfighter, hypermotard e multipla questa non mi piace.
per quanto riguarda la multistrada montare l'800 ad aria credo che sia difficilmente realizzabile se non si vogliono prestazioni completamente diverse. se non ricordo male in una intervista al capo progetto multipla questo ha dichiarato che il motore era stato scartato quasi subito dal progetto perche' non permetteva di ottenere quello che si voleva non solo per potenza (ovviamente) ma anche per i vari riding mode.
poi sul discorso di fare una multipla 800 vedendo quello che e' successo alla hypermotard 1100 che da un anno con l'altro con l'arrivo della 800 ha ridotto le vendite di piu del 50% non credo che sia negli interessi di ducati a breve tirare fuori una baby multipla..
|
|
|
16-12-2010, 13:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LR
|
Quote:
Originariamente inviata da Douglas
forse saro' un po' di parte ma a me piace molto 
|
idem come sopra
a parte il faro anteriore decisamente triste, per il resto mi pare un gran figata! 
concordo che la multi 800 sarebbe azzeccatissima.o
continuo a non capire chi condanna una casa che cerca di guadagnare quote di mercato proponendo nuovi modelli, per fare un esempio automobilistico si condanna tanto il gruppo fiat che non vende perchè continua a non aver nulla di nuovo da proporre, poi quando qualcuno ci prova giù a mettere in dubbio le scelte e a criticare.
io approvo la voglia di fare e provare.
|
|
|
16-12-2010, 13:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Esteticamente, dalle foto, non mi attira.
Probabilmente dal vivo è diversa. Mi incuriosice, questo sì.
Non la paragono ad altre moto, ma di certo, non vi nascondo che mi piacerebbe provarla.
Non è pero' una moto che comprerei, poichè non è per le mie esigenze.
|
18-12-2010, 17:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Se secondo te la tecnologia è quella, la Ducati ha centrato l'obbiettivo.
Potresti essere un potenziale cliente, andrai a Stoccolma......
|
premesso che un giretto a Stoccolma mi piacerebbe proprio, scusami ma secondo te la tecnologia cos'è?
O meglio dammi (se lo vuoi, chiaramente...  )la Tua definizione di moto tecnologica...
La Diavel ha:
. Dtc,
. Abs con dischi flottanti
. Avviamento hands free
. un cruscotto TFT COLORE TOUCH SCREEN che passa qualunque tipo di informazione
. motore al vertice del rapporto cilindrata frazionamento potenza
. una delle elettroniche piu' moderna ed avanzate del momento
. antisaltellamento
. cerchi forgiati in lega leggera
. forcella marzocchi con tre regolazioni e posteriore sachs ...
. pesa 207 KG
devo proseguire con i contenuti tecnologici o mi devo fermare...?
Ti basta o avresti voluto anche il telaio in carbonio...?
Non sarebbe molto piu' semplice dire solo che non ti piace... come a me del resto?
Ultima modifica di cobra65; 18-12-2010 a 18:25
|
|
|
18-12-2010, 18:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Quote:
Originariamente inviata da marcoluga
A proposito della Multistrada, secondo me se decidono di montare l'800 ad aria e tarano il prezzo ad un livello più abbordabile ne vendono uno strafulmine, la moto è bella e meriterebbe un approccio meno elitario. 
|
... vero forse... ma in Ducati credo che abbiano una approccio VOLUTAMENTE ELITARIO....
|
|
|
18-12-2010, 18:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da cobra65
... vero forse... ma in Ducati credo che abbiano una approccio VOLUTAMENTE ELITARIO....
|
...per i primi due anni sì, ma poi si può vendere la moto in configurazione sfigato senza far troppo incazzare gli altri
banali tecniche di marketing...BMW se potesse venderebbe la Serie 1 112i
|
|
19-12-2010, 11:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
|
|
19-12-2010, 12:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
In merito all'approccio "elitario" di Ducati: secondo me un pò ci sta il posizionamento in fascia alta, del resto l'immagine che si sono faticosamente ri-costruita in questi ultimi anni è costata investimenti cospicui sia nel prodotto che nel marchio: ricordate negli anni '80 il detto: "Ducati soldi buttati?"
E poi una MTS 1200 S full la porti a casa scontata con 17K-17,5K€ praticamente lo stesso di un GS ADVenture full con la differenza che la componentistica di Ducati è di tutt'altro livello; quindi tutto sommato non mi sembra nemmeno un prezzo fuori mercato.
Lo stesso vale per una Superbike o una Streetfighter: costano ben di più rispetto alle loro concorrenti jap ma la qualità dei componenti (cerchi forgiati marchesini, telaietti in magnesio, forcelloni che sembrano opere d'arte, ohlins ecc. ecc.) giustifica alla grande questo delta.
Infine consideriamo che le vendite della MTS a quanto mi dicono vanno alla grande e che nessuno in Ducati si sogna di poter fare i numeri del GS visto che il cliente target non è lo stesso, anche se hanno voluto far credere il contrario - ma giusto per attirare l'attenzione - e che le attese per il 2011 sono positive, non posso fare altro che essere felice per il made in Italy.
A questo proposito concludo dicendo che grazie alla mia prima Ducati, da poco bazzico forum Ducati italiani, europei ed americani e sono rimasto stupito della passione e dell'attacamento verso il marchio sopratutto all'estero (USA, Australia in primis ma anche UK), forse addirittura più che da noi.
|
|
19-12-2010, 12:33
|
|
utilizzatore finale
ubicazione: Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da Flute
A questo proposito concludo dicendo che grazie alla mia prima Ducati, da poco bazzico forum Ducati italiani, europei ed americani e sono rimasto stupito della passione e dell'attacamento verso il marchio sopratutto all'estero (USA, Australia in primis ma anche UK), forse addirittura più che da noi.
|
Bisogna dire che marchi italiani come Ducati e Moto Guzzi pur con tutte le loro traversie, hanno sempre avuto un considerevole seguito di appassionati!
BMW invece, l'interesse ha dovuto costruirselo con investimenti nel prodotto e una mirata strategia di marketing.
|
19-12-2010, 13:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
diavel...(il nome tutto un programma)
pessima 
imho
|
19-12-2010, 17:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
Non mi dispiace affatto. Le opinioni sono tutte rispettabili. I pronostici sono come gli exit poll.
|
|
19-12-2010, 23:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Asti
|
vista cosi non mi dispiace. poi, se pesasse davvero 200 kg.....
pare che tenga bene in curva e dimostra per quel che si vede una certa a gilità....mah...chissà .nel settore potrebbe anche essere.
moto di questo tipo se tutto è vero non ce n'è.....
si , vero ducati come cruiser non ha nomi paragonabile a nessuna altra marca ma se funzia potrebbe coniugare il piacere di guida,una posizione tipica...prezzo?
mah, chissà
|
19-12-2010, 23:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
e' una moto x imprenditori.........con la panza......
|
|
|
20-12-2010, 13:37
|
|
Guest
|
Premesso che non e' il mio genere di moto , secondo il mio parere la Diavel ( che poi secondo me hanno sbagliato il nome in dialetto ... ) , e' una moto piacevole esteticamente e con contenuti tecnici moderni . Sembra un po' la moto di Batman .... nella livrea nera ...
Pero' sarebbe ora che Ducati pensasse anche ai viaggiatori e facesse una bella Gt , magari erede della ST ... http://www.autoevolution.com/moto-im...922.html#image
|
|
|
20-12-2010, 14:23
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
le gt sono un segmento ormai marginale, o sono opulente oppure le sport touring vendono davvero poco.Alla fine fanno quello che farebbe la multistrada stando piu' scomodi
|
20-12-2010, 20:01
|
|
Guest
|
Si pero' le Gt sono piu' gestibili in termini di altezza alla sella ...
|
|
|
20-12-2010, 21:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Sembra un po' la moto di Batman .... nella livrea nera ...
|
Indubbiamente potrebbe essere la moto di Batman.....!!
Da Wikipedia.....
"Negli anni ci sono state varie polemiche circa controverse interpretazioni sessuali del contenuto dei fumetti di Batman. La presunta omosessualità del personaggio è stata oggetto di studi accademici sin da quando lo psicologo Fredric Wertham asserì nel suo saggio del 1954 Seduction of the Innocent quanto segue: «Le storie di Batman sono psicologicamente omosessuali.» Affermò inoltre: «La tipologia delle avventure di Batman può indurre i bambini a sviluppare fantasie omosessuali, molte delle quali a livello inconscio.» Ancora Wertham scrisse: «Solo chi è completamente all'oscuro dei fondamenti della psichiatria moderna e della psicopatologia sessuale può ignorare la subdola atmosfera omoerotica che pervade le avventure di un uomo adulto come Batman e del suo giovane amichetto "Robin"
Ultima modifica di Zio Erwin; 20-12-2010 a 21:13
|
|
|
20-12-2010, 21:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
Apperò... tutti emuli di Batman! Chi l'avrebbe detto?
Però, la Diavel continua a piacermi. Sono disposto a correre il rischio.
|
|
20-12-2010, 22:40
|
|
utilizzatore finale
ubicazione: Brescia
|
Hanno fatto più disastri gli psicologi di quanti ne abbiano combinati gli ignoranti!
Allora.... avanti così!
|
20-12-2010, 22:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Bella e ignorante, fin troppo tecnologica, imponente ma leggera. Per me hanno fatto un gran lavoro e se le altre arriveranno 30 secondi prima sul muraglione chissenefrega
|
21-12-2010, 09:47
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
leggendo il post 69 il primo dubbio che viene era sui meandri mentali dello psicologo piu' che altro....
|
21-12-2010, 10:00
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
|
|
|
21-12-2010, 10:03
|