Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-12-2010, 21:22   #13
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

I miei dubbi nei confronti degli ingegneri bmw nascono dal fatto che :
1) nessuno è perfetto...
2) negli ultimi anni di cantonate ne hanno prese di diverse... o sbaglio ?

gli ingegneri bmw degli anni 70 e 80 erano ben diversi.soopratutto i collaudi..

Certo io non ho la verità in mano, e non sono nemmeno ingegnere... ma se anche voi mi confermate che gli alberii equilibratori sono gli stessi (io ho controllato il part number del ricambio sia sull'etk che su realoelm ) i sospetti ci stanno tutti....

Poi siamo daccordo che ogni moto è diversa, e in particolare quegli alberi sono montati su assi che vanno anche regolati, non so bene come , ma credo che si cerchi di azzerazre il gioco, e questo potrebbe spiegare una moto "uscita" male quindi mal regolata (ad es quella di Sgomma???)

Inoltre di certo abbiamo tutti sensibilità molto diverse, per qualcuno una vibrazione puo' essere molto fastidiosa , mentre per uno sceso da una harley, magari neanche se ne accorge.
Sulla k1200rs le vibrazioni erano veramente zero, ma proprio zero assoluto !!!
Proprio perchè non ho certezze, proponevo un "mini" sondaggio, per raccogliere le opinioni di chi era passato dalla k1200s all k1300s o dalla k1200gt alla k1300gt purchè il paragone sia fatto proprio tra moto dello stesso tipo, per minimizzare differenze di assetto, carene, risonanze, e evidenziare proprio la differenza 1200 -> 1300.
Chi ha provato, parli !!
grazie