Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-12-2010, 12:10   #76
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

nella discesa da castelluccio a visso lo stretto c'è eccome e per giunta in discesa. asfalto nuovo e tiene bene. non andavo piano. vicino alle cascate delle marmore pure, anche se lì l'asfalto è scivoloso.

va benissimo...... cambi direzione facilmente, poca inerzia.

Quote:
Sette cm in più non sono pochi...........per il resto hai praticamente avuto le mie stesse impressioni, forse solo diverse sul freno ant.
infatti, ci hai preso, incredibol...................

insomma: dinamicamente va VERAMENTE bene..........

Pubblicità

Vecchio 09-12-2010, 12:15   #77
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frikke Visualizza il messaggio
Sette cm in più non sono pochi
me lo dicono in tante..........................:lol :

AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 09-12-2010, 12:28   #78
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

e dire che di solito hanno un po' di delicatezza...

in effetti dimenticavo quel tratto. davo per scontato che al 10 dicembre a scendere dai 1400 agli 800 metri in una valle esattamente in mezzo alla terraferma dello stivale, non ci fosse da fare troppo gli spiritosi; ma sul tratto prima di castel s. angelo batte bene il sole e bastano due giorni, in effetti

le marmore boh, le bocciai ai primissimi giri a roma, e avendo come alternativa la fantastica forca di arrone, ci vado solo quando devo portare qualche visitatrice/ore proprio a vederle.

comunque sembra davvero un mix azzeccato. all'eicma, per me, l'impressione statica in sella fu favolosa. si va ad aggiungere alla r 1200 r nel taccuino delle eredi.
se posso da ultimo chiederti (sono altino anche io) un confronto con la protezione aerodinamica dei vecchi GS 1100/1150 però con parabrezza maggiorato, sempre che tu ti sia abbassato a guidare simili arnesi in passato

Ultima modifica di Zel; 09-12-2010 a 12:37
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 14:19   #79
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
primo commento: ......... mi verrebbe da dire che non va un cass........
Il sunto!
Vecchio 09-12-2010, 15:01   #80
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Quote:
dei vecchi GS 1100/1150
mi disp. mai appoggiato le mie regali chiappe su cotanta ghisa...........
Vecchio 09-12-2010, 15:05   #81
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

e rispetto alla GS 1200 base di serie? quella ce so passati tutti, dai
Vecchio 09-12-2010, 19:16   #82
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

si, quella è come una mignotta..........

ma era un pò di tempo fa e non sono in grado di fare un raffronto. ricordo solo che ero rimasto deluso dalla protezione del GS
Vecchio 09-12-2010, 19:46   #83
marietto01
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
predefinito

Mi avete messo addosso una voglia pazzesca di provarla...
Se riesco vi posto anche la mia impressione!
marietto01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 20:22   #84
Steve59
utilizzatore finale

ubicazione: Brescia
predefinito Provata!

L'ho provata: una mezz'oretta, una 20/25 km tra città, strade extraurbane e qualche stradine di campagna.
A me mi (rafforzativo) è piaciuta!
Motore con la potenza giusta, pieno ad ogni apertura del gas, senza effetto on-off.
Moto agile e al tempo stesso stabile, solo il suono del motore ho trovato poco coinvolgente...ottima la taratura delle sospensioni, belle sostenute con poco affondamento della forcella in frenata; vero, il freno post. tende a bloccare facilmente.
Solo il manubrio l'avrei voluto un po' più rialzato.

Al rientro in concessionaria, al pc mi hanno fatto la configurazione con alcuni accessori da me indicati (abs, terminale arrows, paramani/manopole riscaldate e paramotore/paracoppa) si arriva ad un prezzo di circa 11.500 euro, scontabile (con qualcuno degli accessori indicati omaggiato) a circa 11.000

Tra una settimana avranno targato anche la versione XC: proverò anche quella!
Vecchio 09-12-2010, 20:26   #85
Steve59
utilizzatore finale

predefinito

Dimenticavo il cambio: pensavo meglio...mi sono lasciato condizionare da chi ha scritto in precedenza? Forse...
Vecchio 09-12-2010, 22:47   #86
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

dimeticavo......... sono andato dove c'era la neve_

Ultima modifica di pacpeter; 10-12-2010 a 10:21
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2010, 10:14   #87
Steve59
utilizzatore finale

predefinito moto in prova

Un apprezzamento: presso la concessionaria Triumph ho visto che erano disponibili per la prova (e quindi regolarmente targati e assicurati) almeno quattro modelli della gamma delle loro moto.

Non mi risulta che lo stesso accada presso la conc. BMW...
Come mai??
Poca considerazione della potenziale clientela??
Tanto le moto le vendiamo lo stesso...
Vecchio 10-12-2010, 11:23   #88
Tric
Mukkista doc

L'avatar di Tric

ubicazione: In Aereoporto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Culonembo Visualizza il messaggio
Un apprezzamento: presso la concessionaria Triumph ho visto che erano disponibili per la prova (e quindi regolarmente targati e assicurati) almeno quattro modelli della gamma delle loro moto.

Non mi risulta che lo stesso accada presso la conc. BMW...
Come mai??
Poca considerazione della potenziale clientela??
Tanto le moto le vendiamo lo stesso...
secondo me dipende dove vai. A Milano si puo' provare quasi tutta la gamma tra un po ti chiedono anche il colore della moto che vuoi provare.
Se uno va in un piccolo conce e' difficile trovare tante moto prova.

ci sono marche tipo KTM che trovare una moto in prova e' considerato un miracolo
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2010, 13:22   #89
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Ieri parlavo con un venditore Traìunfe...... ed ha esordito:
..."è la diretta concorrente della R1200GS"...

Al che ho domandato:
"Ma è sicuro?...No, perchè mi da l'idea della F800GS:
-motore frontemarcia;
-sospensione anteriore senza telelever;
-trasmissione finale a catena;
-becco simile alla 800GS;
-quote ciclistiche simili alla F800GS;
-per la XC ruota da 21...etc"

Risposta:
"No no....è la diretta concorrente della 1200GS...lo si vede dal telaietto posteriore in tubi!"

Ok! Arrivederci...
Vecchio 10-12-2010, 13:33   #90
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
è la diretta concorrente della 1200GS...lo si vede dal telaietto posteriore in tubi!"
è il classico individuo che capisce un tubo!
Vecchio 10-12-2010, 15:13   #91
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

avesse parlato di prestazioni di motore almeno faceva bella figura
Vecchio 10-12-2010, 15:15   #92
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Risposta:
"No no....è la diretta concorrente della 1200GS...lo si vede dal telaietto posteriore in tubi!"
Deve pur giustificare l'assenza totale di sconti di qualsivoglia natura, in puro stile inglese!!!
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2010, 15:45   #93
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

io mi sono sempre domandato a) se quelli che lavorano nei conce di moto sono retribuiti; b) che cosa bisogna sapere, o saper fare (intendo non roba che una mente normodotata possa assimilare in 10 gg di praticantato), per fare tale lavoro? magari cucinano benissimo o fanno il sudoku in 10 secondi, boh... mai in quasi nessuno ho visto trasparire dai discorsi una competenza sulle moto ai livelli di un amatore appena un poco smaliziato, come ce ne stanno più di un centinaio solo su qde... si contano sulle dita di una mano

sono ot, scusate.

Ultima modifica di Zel; 10-12-2010 a 15:47
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2010, 16:00   #94
Tric
Mukkista doc

L'avatar di Tric

ubicazione: In Aereoporto
predefinito

zel un venditore deve essere capace a vendere e i piu bravi sono quelli che vendono ghiaccio agli eschimesi....
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2010, 16:05   #95
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

ma fra capire di cosa si vende e vendere non c'è quindi nessun rapporto?

io tutte le volte che ho comprato una moto da professionisti, se avessi ascoltato il mio "sentimento" verso il loro atteggiamento, sarei uscito e me ne sarei andato. l'idea di essere ritenuto "quella roba lì" (un misto di arroganza ignoranza e volubilità da neonato) che loro stavano tentando di coccolare, rassicurare e solleticare, mi faceva vomitare. è solo perché convintissimo della moto che ho potuto resistere.

fine ot.
(comunque in provincia è un pochino meno peggio.)
Vecchio 10-12-2010, 16:35   #96
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Zel, mi vien da ridere perche' essere un po' smaliziati procura dei forti imbarazzi, se compro devo sopportare le scemenze imbastite dal venditore senza offenderlo o mettemri a ridere (non sempre intendiamoci). Se vendo devo stare attento a come descrivo il mezzo perche' trovi sempre quello che ha le sue manie e da li' non lo schiodi nemmeno a cannonate .. se poi e' incompetente e vuol spiegarti lui che moto vendi tu e' il massimo....
Vecchio 10-12-2010, 16:39   #97
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

...comunque un venditore capace ti inchiappetta anche se te ne intendi...lui ha altre arti ben piu' subdole
Vecchio 10-12-2010, 16:49   #98
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

non generalizziamo. ci sono molti conce che ne sanno parecchio delle moto che vendono. devo dire che ho riscontrato grande capacità nei conce più piccoli.

ma dire che sono tutti incompetenti, ne passa..... anche se di perle se ne potrebbero raccontare parecchie.......
Vecchio 10-12-2010, 17:27   #99
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

allora venga a prendere da noi l'ultimo gs 1200, che ora è a liquido per l'euro4:
parlo di ste robe qua, esempi non in bmw naturalmente. lì della moto parlano manco per errore, è tutta una questione di cazzeggiare a frasi fatte intorno all'offrire un pendant non troppo impari al risalto che il Prestigio della Sua Eccellente Persona non può non effondere carismaticamente nell'Ambiente Sociale abituato all'esclusività che La circonda e via di dilbert del puzzonismo
roba da brividi
Vecchio 11-12-2010, 19:42   #100
jack2425
Mukkista doc

L'avatar di jack2425

ubicazione: vicino a Parrocchia, nella Valle dei Signori
predefinito La mia prova

Dico anch'io la mia!
In quel di Vicenza, dopo 40 giorni di pioggia e neve, un bel pomeriggio di sole ma gelido mi son portato alla Triumph per assaggiare la nuova Tiger 800 stradale (la off road arriva a gennaio ).

Prima impressione: ricevimento dei visitatori nel parcheggio con venditore in abbigliamento casual di ritorno da una prova della nuova Speed Triple (massiccia ), e questo mi piace molto; un bel contrasto rispetto ai venditori bmw in giacca e cravatta con moto nel salone.
Disponibile per visione e prova solo una , fortuna che sono arrivato presto e così me la sono guardata per bene.

Estetica (personale): bella, non bellissima ma quasi voto 9. Dal vivo rende moooolto di più, è grande come non sembrava in foto. Il colore bianco le dona molto, è un bianco metallizzato che al sole luccicava non poco. I fanali sono grandi ma ben si accoppiano all'insieme. Il fanale posteriore è stretto e alto, come va di moda oggi. Frecce non troppo grandi. Cupolino alto e bello. Strumentazione digitale è ok, il contagiri a lancetta ha il trasparente un pò bombato con qualche riflesso di troppo. Le plastiche nere del serbatoio sono "plasticose" tipo effetto spry per paraurti, ma si potrebbero riverniciare. Il silenziatore è molto evidente stile bombolone. Maniglie del passeggero un pò grandi ed alte. La sella è bicolore, nera per il pilota, grigio topo per la zavorinna (parlando di topa!). Tutto quanto fa un bell'effetto, è difficile trovare cose fuori posto.

Prova: solo 20 minuti, per chi è pratico di Vicenza la strada di monte Berico verso il lago di Fimon, tutta curve con pochi rettilinei e molti cartelli di 50km/h, simile però ad una strada di montagna.

Sound: tosto voto 8. Il tre cilindri si sente allo scarico ma senza dar fastidio, il fisckio si sente poco, per capirci il sound di una stradale carenata, non cattivo ma sostanzioso, niente a che vedere con un GS1200 che è molto più borbottoso. Personalmente preferisco il secondo, ma è una questione di gusti.

Impostazione di guida voto 9: appena salito mi mancava qualcosa sul davanti . La strumenzazione è un pò bassa ma la visuale è ottima; considerate che io sono alto 1,85 per 100kg, ma ho trovato SUBITO un feeling tra me e la tigre . Ho le gambe lunghe ma non toccavo contro gli spigoli del serbatoio, anzi le ginocchia erano ben coperte. La sella è comoda. Le braccia sono un pò tese, ma probabilmente con qualche aggiustamento di manubrio e sella si migliora. I comandi sono intuitivi e facilmente raggiungibili.

Tenuta di strada voto 10 : non ho mai avvertito una minima incertezza di tenuta, sia in curva che in frenata. Se vogliamo il pelo nell'uovo solo un accenno ma pocopoco con il freno posteriore in bloccata. Un divertimento, una goduria, un giocattolo: la metti dove e come vuoi e li resta, ti da fiducia anche con strade sporche e umide in ombra. Per la cronaca le gomme erano Pirelli Scorpion Trail.

Ammortizzatori voto 8: l'anteriore mi sembra che ceda un pò troppo almeno nella parte iniziale, il posteriore l'ho trovato ok per la strada.

Freni voto 8: niente abs e niente Brembo, l'anteriore frena bene anche se non troppo modulabile cioè frena si ma forse troppo bruscamente, mentre il posteriore è deciso ma tende a bloccare. Consigliato l'abs. Le pastiglie erano nuove, bisogna vedere dopo rodaggio come si comportano.

Motore voto 10 : fai quello che vuoi, lo riprendi anche in sesta, tira abbastanza ma non fa sfracelli, un giusto mix di prestazione e facilità di erogazione. Nessun segno di on/off. Modulabile, addirittura fin troppo facile. Il poco tempo e la strada non mi hanno concesso molto, bisognerebbe testarlo almeno per un pomeriggio su varie tipologie di strade, ma l'impressione (era nuovo) è stata ottima.

Negativo: poche cose come l'abs disponibile da aprile, l'estetica plastiche serbatoio migliorabili, l'800XC disponibile solo da gennaio, non è BMW!

Giudizio finale voto 9: una gran bella moto, divertente, facile, prezzo giusto (rispetto all' 800GS) ma speriamo non aumenti!

Considerazione finale: la Tiger800 STRADALE non fa concorrenza alla 800GS (aspettiamo la 800XC) ma invece alle enduro stradali 1200, per chi desidera divertirsi con una buona moto senza spendere oltre 10mila euro.

Ciao

Ultima modifica di jack2425; 11-12-2010 a 19:45
jack2425 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi