|
05-12-2010, 13:52
|
#1
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Che evidentemente nel 1300 hanno corretto l'errore.
|
Nel 1300 il sistema non c'è, essendo dotato di controllo di trazione.
__________________
Edo
K1200R
|
|
|
05-12-2010, 15:57
|
#2
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Quote:
Originariamente inviata da Edo
Nel 1300 il sistema non c'è, essendo dotato di controllo di trazione.
|
Il controllo di trazione c'era anche sul 1200 dal 2007 in poi.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
05-12-2010, 16:08
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Il controllo di trazione c'era anche sul 1200 dal 2007 in poi.
|
Certo, ma non quando è nato, da qui il sistema di limitazione d'apertura corpi farfallati "a priscendere", come diceva Totò. Immagino, credo, mi sembra logico, che l'attuatore venga usato poi con la nuova centralina e il TC in modalità "intelligente", e dunque, sul 1300, non venga implementata la modalità "stupida" dei primi 1200.
Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
|
|
|
05-12-2010, 23:40
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
|
Quote:
|
Il controllo di trazione c'era anche sul 1200 dal 2007 in poi.
|
Sicuro? Su che versioni?
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
06-12-2010, 00:32
|
#5
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Sicuro? Su che versioni?
|
Sì.
A richiesta su tutte le K.
Credo dal MY 2007, ma sicuramente il MY 2008 ce l'aveva.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
06-12-2010, 09:56
|
#6
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
|
Non ne facevo una differenza tecnica tra modelli (1200 1300) ma "filosofica" tra possessori di modelli R rispetto agli S o ai piu tranquilli GT, (in ordine di incazz... di guida...)
Del resto la stessa classifica si puo' redigere al contrario per quel che riguarda i rumoretti e le irregolarita:
il gt_isti sono piu' "rompi" per rumoretti e piccole noie, gli s un po' meno, gli r tollerano molto di piu' sull'altare delle prestazioni, anzi l'irregolarità diventa piacevole e "rabbiosa" ....
ecco quindi che chi ha l'r1300 con 170 cv , non gli abbastano...
mentre io con 150cv ne vorrei addirittura 10 o 20 meno ma un funzionamento piu regolare...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
06-12-2010, 10:36
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
il gt_isti sono piu' "rompi" per rumoretti e piccole noie, gli s un po' meno, gli r tollerano molto di piu' sull'altare delle prestazioni, anzi l'irregolarità diventa piacevole e "rabbiosa" .... 
|
Non è che i rumoretti li tolleriamo, è che senza carene sentirli è un'impresa...
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
ecco quindi che chi ha l'r1300 con 170 cv , non gli abbastano...
mentre io con 150cv ne vorrei addirittura 10 o 20 meno ma un funzionamento piu regolare...
|
Mah - a parte che si parla di tiro in basso e ai medi, e non di cavalleria in alto, mi sembra anche logico che su una naked sportiveggiante siano più importanti le prestazioni, mentre su una GT si privilegi la regolarità. Il problema è che fare tre modelli (anzi, quattro mettendoci la R-Sport) con una sola base porta ad avere giocoforza grossi compromessi per tutti, salvo magari la K-S, che, non a caso, è quella da cui tutto è nato.
Non per fare polemica, sia chiaro, ma la GT è dichiaratamente un mezzo che non sacrifica una certa quota di sportività, e quindi, rispetto ai vecchi sogliola, causa qualche mugugno in più da chi ama uscire dai tornanti in sesta. Non a caso, la 1300 dovrebbe restare a catalogo e venire affiancato dalle 1600, che invece sarà tutt'altro animale. Un po' come le ultime versioni "sogliola" di K1200RS e GT avevano iniziato ad andare in altra direzione rispetto alla LT.
Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
|
|
|
06-12-2010, 10:28
|
#8
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Sì.
A richiesta su tutte le K.
Credo dal MY 2007, ma sicuramente il MY 2008 ce l'aveva.
|
Dal MY2008 - il 2007 è il mio, in vendita da metà 2006. Ci voleva obbligatoriamente la nuova centralina BMS-KP, che supportava RDS e controllo di trazione.
Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48.
|
|
|