|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-12-2010, 11:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
e già...boohhh
|
03-12-2010, 12:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: JN55EA
|
mi fai morire dal ridere!!! Veramente .... degno di Zelig!!!! Io non odio nessuno, tanto meno una moto!
me ne avevan parlato tanto bene che l'ho presa ......per farla sfigurare accanto alle altre ...ma pensa te ....ahahaha
Si ok ma non vi arrabbiate con me  sono solo un "poveretto" come tanti che si sente di scrivere un suo parere..
E' solo che quando qualcuno parla male del gs di solito ha un altra moto, spesso (ok non tutti) più economica e le scuse sono sempre "-l'ho provata e non mi è piaciuta-" (che poi dico io, ma siete sempre a rompere i maroni ai venditori per provare moto??)poi corre ai ripari dimostrando che negli anni di gloria pure lui l'ha avuta (magari usata, magari ceduta per gli alti costi di gestione, che ne so io) o chi per dimostrare a tutti i costi di essere "fuori dal coro" ha il gs ma si sente figo a parlarne male (che cosa l'hai presa a fare allora che magari mangi pane e cipolle per mantenerlo...)
Poi ripeto, probabilmente, anzi molto probabilmente, mi sbaglio, questa è solo l'impressione che mi viene trasmessa leggendo "superficialmente", non vi conosco e magari siete tutti milionari in carriera (ve lo auguro davvero!) o semplicemente io non capisco un cazzo di moto (più facile)...
Le persone, tutte (almeno quelle normali), tendono a seguire la massa, è naturale ed è anche su questo che si studiano strategie di mercato, è inutile VOLER FAR CREDERE di essere dei "leader" cercando di dimostrarlo a tutti i costi con argomenti che "trovano il tempo che trovano", anche perchè i fatti parlano chiaro (se la gente cambia idea grazie a te sei un leader, se non lo fa sei solo un... ).
Ultima modifica di SteMN; 03-12-2010 a 12:27
|
|
|
03-12-2010, 12:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da SteMN
[
Si ok ma non vi arrabbiate con me  sono solo un "poveretto" come tanti ....................
E' solo che quando qualcuno parla male del gs di solito ha un altra moto.......
Poi ripeto, probabilmente, anzi molto probabilmente, mi sbaglio, ............
Le persone, tutte (almeno quelle normali), tendono a seguire la massa, .....................
le VOLER FAR CREDERE di essere dei "leader" cercando di dimostrarlo a tutti i costi con argomenti che "trovano il tempo che trovano", anche perchè i fatti parlano chiaro (se la gente cambia idea grazie a te sei un leader, se non lo fa sei solo un... ).
|
Ok . Adesso fai un bel respiro pero'   
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
03-12-2010, 12:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Le persone, tutte (almeno quelle normali), tendono a seguire la massa
|
in effetti ultmamente piu' d'uno m'ha detto che non sono normale, cosa che empiricamente dimostra una teoria vaga che avevo formulato tempo fa su memedesimo. Per sentirmi meno in colpa e giustificare la mia scelta sono passato dal conce NONBMW che mi ha venduto la moto e gli ho volontariamente mollato la differenza tra la mia moto e il GS, cosi' a scanso di equivoci.
Il fatto e' che dopo aver letto anni fa "lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta", sul concetto di qualita' non c'ho capito piu' niente e tendo a comprare cineserie.
|
03-12-2010, 12:55
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
I rinnegati sono i peggiori, che cavolo ti scusi con loro!
|
|
03-12-2010, 13:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In Aereoporto
|
io vorrei rispondere seriamente a STEMN ma non ce la faccio...
io non seguo la massa che compra fiat punto io per essere fuori dalla massa la prossima auto la vado a ritirare in una fabbrica vicino a modena che e' alla canna del gas poiche' vende solo 5000 pezzi all'anno.
|
|
|
03-12-2010, 13:15
|
|
mister K
|
Tric, uno compra quello che piu' gli piace, certo nasce un certo narcisismo nel vedere che la propria scelta è quella di molti, per me che mi sento Kappista, il GS è solo una enduro che mi piace piu' di altre.punto.
|
|
03-12-2010, 13:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
certo nasce un certo narcisismo nel vedere che la propria scelta è quella di molti
|
e' un segno dei tempi (una volta forse era un po' il contrario, uno faceva dell'unicita' un elemento di vanita' e narcisismo)
Al di la delle battute, grande BMW per quel che ha realizzato :ottimi prodotti su cui ha di fatto costruito una tendenza (e' il mercato baby), e le vendite la premiano. Gli altri hanno da imparare sotto certi aspetti (non tutti: gli ottimi prodotti oggi sono quasi la norma)
|
03-12-2010, 13:36
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
il discorso di Stemn e' incentrato su questioni di disponibilita' economica.NOn centra quasi niente qui dentro, chi ha altre moto (parlo di enduro) il gs 99% lo ha avuto, e se lo ha ceduto per un'altra che costa circa uguale, che a mantenerla costa circa uguale, evidentemente ha ragioni diverse dal lato economico.
Io ce l'ho, sono contento, ma posso dire con assoluta certezza che la mia prossima moto non sara' un gs.Semplicemente perche' mi piace fare nuove esperienze, a dire ilv ero son stato soddisfatto di quasi tutte le moto che ho avuto, e se nel caso ultimo son passato dalla honda cbr xx al gs e' evidente che e'stato per fare nuove esperienze, non sono certo modelli paragonabili.E cosi' e' per quasi tutti, non e' questione di soldi. COndivido chi dice che se devo esser contento e' perche' l'oggetto va bene, il fatto che sia una scelta di massa francamente mi risulta seccante, altro che orgoglio di massa.Per poi sentirmi dire da mio fratello "il gs e' l'hornet dei ricchi..." ed essere associato alle miriadi che lo comprano solo per moda o bar. Meglio roba per pochi....
|
03-12-2010, 13:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da Tric
...
io non seguo la massa che compra fiat punto io per essere fuori dalla massa la prossima auto la vado a ritirare in una fabbrica vicino a modena che e' alla canna del gas poiche' vende solo 5000 pezzi all'anno.
|
Dimmi quando vai che ti faccio fare un bello sconto....
|
|
03-12-2010, 14:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
La migliore mi sembra Ducati, in classifica ci sono praticamente tutti i modelli a listino...
invece di pagare i marchettari in giacca e cravatta ne ha preso solo uno...con il casco: Certo che l'investimento sta già tornando
|
|
03-12-2010, 14:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Tric, uno compra quello che piu' gli piace, certo nasce un certo narcisismo nel vedere che la propria scelta è quella di molti, per me che mi sento Kappista, il GS è solo una enduro che mi piace piu' di altre.punto.
|
accetto il tuo " sentimento" ma a me sapere che la moto scelta da me e' condivisa da altre 4000 persone in italia non fa ne caldo ne freddo.
Fosse una ragazza mi preoccuperei un po' 
p.s.: a me la GS piace
|
|
|
03-12-2010, 14:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Dimmi quando vai che ti faccio fare un bello sconto....
|
ben volentieri ma non credo sia difficile avere ottimi sconti vendendo cosi poco si caleranno facile le braghe e avranno auto in pronta consegna... odio dover aspettare tanto 
|
|
|
03-12-2010, 14:29
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
(..)Si ok ma non vi arrabbiate con me (..)
|
Hai parlato di volpe e uva quotando una mia battuta! Io non sono arrabbiato: ti dico solo che, per quanto mi riguarda, il discorso volpe e uva non vale! Hai fatto la pipì fuori dal vasino!
Quote:
(..)
E' solo che quando qualcuno parla male del gs di solito ha un altra moto, spesso (ok non tutti) più economica e le scuse sono sempre "-l'ho provata e non mi è piaciuta-" (che poi dico io, ma siete sempre a rompere i maroni ai venditori per provare moto??)poi corre ai ripari dimostrando che negli anni di gloria pure lui l'ha avuta (magari usata, (..)
|
Io non ho parlato male del GS, se magari indichi dove lo avrei fatto! Il GS1200 comprato nuovo, l'ho avuto e usato con soddisfazione.
Quote:
magari ceduta per gli alti costi di gestione, che ne so io)(..)
|
Appunto, che ne sai? Uno magari l'ha venduta per provare qualcosa di diverso con la medesima o maggiore soddisfazione.
Ultima modifica di brontolo; 03-12-2010 a 14:43
|
|
|
03-12-2010, 15:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da Tric
odio dover aspettare tanto  
|
Se ne vuoi una subito dillo...
Che colore preferisci...?
Optional...?
Dimmi che vedo cosa posso fare....
Però sul serio, non tanto per fare il ganassa.....
|
|
03-12-2010, 17:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
|
03-12-2010, 17:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Ma veramente voi gioite del fatto che avete comprato la moto più venduta??? Cioè, vi beate di questo? Veramente scatta il ragionamento: 'Uheee .... minkia .... so' figo, ho comprato la moto più venduta sul mercato!'
|
Ma veramente credete che ancora il GS sia un assegno circolare quando lo si vende.....ma se ormai lo hanno cani e porci senza distinzione di ceto sociale. A ragione in passato essendo di nicchia veramente ci volevano i soldini per pagare un usato. Adesso nei concessionari l'usato viene deprezzato in maniera imbarazzante, senza parlare del marketing che di volta in volta e di anno anno (cambiando inezie sul nuovo modello) contribuisce a deprezzare la vecchia versione.
|
|
|
03-12-2010, 18:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
BMW...e ti senti ricco anche tu!
|
03-12-2010, 18:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
anche questo mese le solite discussioni?  
ale
p.s. domani bel tempo su molte zone di italia... godiamoci le nostre moto, con intelligenza
|
|
|
03-12-2010, 18:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da als
anche questo mese le solite discussioni?  
ale
p.s. domani bel tempo su molte zone di italia... godiamoci le nostre moto, con intelligenza 
|
gia'... penso di andar su all'abetone a provare la nuova tavola da snow
|
03-12-2010, 18:40
|
|
Terrorista bresciano Doc
ubicazione: Bergamo
|
brontolo, uno che non compra bmw è un mentecatto uno che la compra e poi la vende ancora di più, quando hai toccato lo stato dell'arte dovresti capire che sei un elettro, un privilegiato, tu poi che ostenti a destra e manca zioporko ricco comunista bastardone (hahaahahahah) almeno avercene una e non usarla che so, per poterlo dire!
steMN mavacagà !
|
|
03-12-2010, 18:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piove di sacco
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Ma veramente voi gioite del fatto che avete comprato la moto più venduta??? Cioè, vi beate di questo? Veramente scatta il ragionamento: 'Uheee .... minkia .... so' figo, ho comprato la moto più venduta sul mercato!'
|
io invece trovo che sia una notizia stupenda!!!
lascia a bocca aperta..
sono felicissimo!
tra un po quando avranno 50-70 k km..e andranno nell'usato, si svaluteranno di brutto, e cosi' potro' affiancare alla mia africa e king un bel 1200 a prezzaccio..tanto troverai sempre chi vuole prendere il modello nuovo..
nel senso chye sono felice per me..non per gli ignari proprietari di moto cosi' figa!
|
03-12-2010, 19:23
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
(..) almeno avercene una e non usarla che so, per poterlo dire!(..)
|
   sai che mi hai dato una bell'idea!
|
03-12-2010, 19:30
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
zk Robi...e io che ci sono a fare ...l'ho presa solo x poter dire di avercela ..nn l'ho mai messa in moto...ti si deve insegnare tutto...se vuoi te la vendo...ahahah
|
|
03-12-2010, 19:36
|
|
mister K
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
almeno avercene una e non usarla che so, per poterlo dire!
|
Barbone
|
|