Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-12-2010, 09:58   #1
SUPERBET
Mukkista

L'avatar di SUPERBET

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
O forse ci sono alcuni che sono alla prima esperienza e non sono neofiti, o al contrario, che sono neofiti ma hanno già una abbondante esperienza motociclistica??
Dicevo che una moto come la R1200R, grazie alla sua notevole facilità di guida, è adatta sia al motociclista d'esperienza che al motociclista alle prime armi.
E' diverso dal dire che è SOLAMENTE una moto per neofiti...
Spero che ora il mio concetto sia chiaro, altrimenti me ne farò una ragione, tranquilli !
La differenza stava nell'ANCHE ! L'avevo pure sottolineato, eh !
Vecchio 02-12-2010, 14:13   #2
Mik
Mukkista doc

L'avatar di Mik

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SUPERBET Visualizza il messaggio
Dicevo che una moto come la R1200R, grazie alla sua notevole facilità di guida, è adatta sia al motociclista d'esperienza che al motociclista alle prime armi.
E' diverso dal dire che è SOLAMENTE una moto per neofiti...
Spero che ora il mio concetto sia chiaro, altrimenti me ne farò una ragione, tranquilli !
La differenza stava nell'ANCHE ! L'avevo pure sottolineato, eh !

guarda affrontare pignolerìe lo faccio per mestiere quindi potrei scrivere un trattato sull'utilizzo della congiunzione "anche". Non lo faccio perchè mi siddìa (trad.letterale: mi scoccia/non ho voglia) e perchè alla fine non ci cambia nulla a tutti e due

Detto questo la R1200R non è una moto per chi è alle prime armi. E' una moto facile per chi ha già migliaia di km sotto il sedere.
Poi possiamo dire che tutti sanno parcheggiare lo Shuttle.....o che facciamo sci nautico con la Queen Mary......
Vecchio 02-12-2010, 16:37   #3
SUPERBET
Mukkista

L'avatar di SUPERBET

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
...Non lo faccio perchè mi siddìa (trad.letterale: mi scoccia/non ho voglia) e perchè alla fine non ci cambia nulla a tutti e due
Detto questo la R1200R non è una moto per chi è alle prime armi. E' una moto facile per chi ha già migliaia di km sotto il sedere.
Mik, io volevo solo spiegare meglio ciò che avevo scritto, fermo restando che poi ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe. Alla fine, concordo con te, che non ci cambia nulla a tutti e due.

Goditi la tua R1200 e magari un giorno chiedi al tuo concessionario se ti fa provare la K1300R. Sicuramente continuerai ad apprezzare la tua... ma capirai che i motori mostruosi sono altri.
Chi compra un boxer non cerca le prestazioni ma cerca un divertimento di guida che spesso le moto "mostruose" non hanno. Io quando presi il Rockster, avevo ancora la Speed Triple e rimasi delusissimo da quel motore praticamente fermo! Poi col tempo ho iniziato ad apprezzarne le doti e oggi nel mio garage ci sono due Bmw.
L'altro giorno ho passato una giornata con la nuova Speed Triple 2011 e, pur essendo più goduriosa della precedente, dopo un pò avevo voglia di riprendere la mia GS. Forse sarò invecchiato, ma tant'è !