|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  30-11-2010, 14:24 | #101 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2010 ubicazione: NORD Italy 
					Messaggi: 812
				      | 
 
				__________________K 1600 GT RED  /  R45 storica
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-11-2010, 14:33 | #102 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 May 2003 ubicazione: Lombardia 
					Messaggi: 622
				      | 
 
			
			invce di contiuare a scrivere su quanto verrà a costare queta benedetta moto guardate alle novità motoristiche di questo propulsore, oppure a voi bata dire: ho comprato una nuova BMW!
		 
				__________________R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-11-2010, 15:11 | #103 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			Difatti una cosa che a me piace di questa moto è la gestione elettronica su singola farfalla all'aspirazione, un buon sistema per avere una erogazione precisa e costante (per i 6 cilindri) rispetto ai corpi multifarfalla, decisamente piu "potenti" e sportivi ma anche di maggiore difficoltà di taratura e manutenzione !!!  
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-11-2010, 15:50 | #104 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da cyclone  invce di contiuare a scrivere su quanto verrà a costare queta benedetta moto guardate alle novità motoristiche di questo propulsore, oppure a voi bata dire: ho comprato una nuova BMW! |  .... è la prima volta che bazzichi nelle discussioni del K6??...   
Se ti prendessi la briga di rileggere ciò che è stato scritto da giugno ad oggi, ti renderesti conto che in oltre 1500 post sulla K6 sono state prese in considerazione moltissime caratteristiche  e peculiarità di questa moto, comprese quelle che riguardano il motore e l'elettronica, comprese le curve di erogazione,  ovviamente non sulla base di personali esperienze visto che la moto non è ancora disponibile ma solo in base ai dati rilasciati da BMW. L'aspetto prezzo è uno dei pochi su cui non si dispone ancora di informazioni attendibili..per questo se ne parla . 
Comunque se hai da evidenziare qualche aspetto che ti risulti non essere stato ancora trattato o magari sei in grado di dare un nuovo contributo,fatti avanti.... siamo lieti di scoltarlo...!   
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 
				 Ultima modifica di Sgomma;  30-11-2010 a 18:30
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-11-2010, 19:51 | #105 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2010 ubicazione: NORD Italy 
					Messaggi: 812
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da cyclone  invce di contiuare a scrivere su quanto verrà a costare queta benedetta moto guardate alle novità motoristiche di questo propulsore, oppure a voi bata dire: ho comprato una nuova BMW! |  Certo, il prezzo è l'unico dettaglio che manca. Dettaglio che non ha impedito a molti di acquistare la moto ... a prezzo da definire. Questo succede non perchè sia una BMW, non solo. Succede perchè le caratteristiche tecniche, da ogni angolazione, spesso prima della rete vendita BMW,  le abbiamo sviscerate, confrontate , discusse e non solo tra di noi del forum.  Ma anche tra forum diversi e non tutti e non solo italiani. 
Sulla K6,  pensiamo di saperne di + di qualche esperto BMW sparato in fiera a Milano a dispensare informazioni sulle moto e sul motore 6 cilindri,  ivi esposti.
 
Se basta !!!!   A dire il vero, ci manca anche di provarla. In questo abbiamo fatto un atto di fede in BMW. Fede nella certezza che quello che BMW  dice, ed anche quello che NON dice,  sia vero.    
				__________________K 1600 GT RED  /  R45 storica
 
				 Ultima modifica di SL4;  30-11-2010 a 21:55
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-11-2010, 21:50 | #106 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2010 ubicazione: NORD Italy 
					Messaggi: 812
				      | 
 
			
			David Robb anche a Milano ha dichiarato che la struttura del bauletto della GTL è derivata da esigenza aerodinamiche. L'estetica può anche non essere condivisa, ma la priorità era aerodinamica. Quindi non si cambia (dico io, che per altro acquisterò un GT)  
Al parcheggio della Fiera a Milano, alla presentazione della K6,  mi sono imbattuto in una GW con uno spoiler  in plexiglass che alzava l'ingombro del bauletto posteriore. Stranamente  con la stessa forma, o molto simile, di quello della GTL ( che non poteva essere noto prima al possessore della GW).
 
In effetti, volando  con ultraleggeri non cabinati, spesso si deve avere una maggiore protezione dal freddo e dall'aria dietro la nuca, piuttosto che davanti al viso.
 
Non è che qualcuno ha adeguate conoscenze tecniche per formulare una ipotesi ? 
Che ci sia una relazione ?     
				__________________K 1600 GT RED  /  R45 storica
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2010, 01:13 | #107 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 6.090
				      | 
 
			
			Che quell'accrocchio sul bauletto fosse collegato all'aerodinamica era stato ipotizzato... ma mi permetto di essere comunque perplesso per il semplice motivo che l'aerodinamica cambia parecchio a seconda che si viaggi con o senza passeggero... e anche dalla stazza del pilota, dall'altezza della sella, dalla posizione del parabrezza, ecc...ecc... 
Mi sembra difficile che un "qualcosa" che fa da spoiler fisso possa far molto contro tutte le variabili esposte.
 
...o forse nel libretto ci sarà una clausola che obbliga a viaggiare in un determinato "assetto"? 
....del tipo... "per velocità superiori a 90km/h è obbligatorio avere uno "zainetto" di almeno 60 litri e una altezza del pilota in posizione di guida tra i 1543 ed i 1547mm dal suolo"     
				__________________In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2010, 01:30 | #108 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Sgomma  Se ti prendessi la briga di rileggere ciò che è stato scritto da giugno ad oggi |  Poveraccio, ma che ti ha fatto per meritare una faticaccia simile?
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2010, 15:26 | #109 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 May 2003 ubicazione: Lombardia 
					Messaggi: 622
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  Poveraccio, ma che ti ha fatto per meritare una faticaccia simile? |  cerca di non fare troppo lo spiritoso!
		 
				__________________R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2010, 15:40 | #110 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2010 ubicazione: NORD Italy 
					Messaggi: 812
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da cyclone  cerca di non fare troppo lo spiritoso! |  Attenzione che il boss non fa mai lo spiritoso.    
Semmai fa dello spirito.      
Non legge il giornale, si informa.
		 
				__________________K 1600 GT RED  /  R45 storica
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2010, 15:50 | #111 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da cyclone  cerca di non fare troppo lo spiritoso! |  Ma come, faccio lo spiritoso a tuo favore e tu mi tratti così? 
Non c'è più riconoscenza a questo mondo...
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2010, 15:51 | #112 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SL4   |  E non ci prova con la segretaria, la educa.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2010, 16:37 | #113 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2005 ubicazione: Montesilvano 
					Messaggi: 590
				      | 
 
			
			ma non dovevano rivelarsi oggi i prezzi?
		 
				__________________ex R850R, R1150RT, K1200GT, R1200GS, R1200GS my 2015, R1250GS "The bass"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2010, 18:01 | #114 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2010, 19:26 | #115 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2008 ubicazione: alle porte del lago 
					Messaggi: 5.389
				      | 
 
			
			per ora nulla è trapelato più di quello che si sente in giro!
		 
				__________________F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2010, 20:02 | #116 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2010 ubicazione: NORD Italy 
					Messaggi: 812
				      | 
 
				__________________K 1600 GT RED  /  R45 storica
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2010, 21:03 | #117 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SL4  
Non è che qualcuno ha adeguate conoscenze tecniche per formulare una ipotesi ? 
Che ci sia una relazione ?     |  
probabilmente e ripeto probabilmente poichè non ho esperienza diretta serve a ridurre le turbolenze dietro al passeggero
 
alcuni su GW, a certi range di velocità (120-160) lamentano vortici che tendono a sballottare la testa del passeggero
  
lo spoiler in plexi pare limiti questo effetto
		 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2010, 23:08 | #118 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2008 ubicazione: alle porte del lago 
					Messaggi: 5.389
				      | 
 
			
			vi posso dare questa news :http://www.bmw-motorrad.fi/fi/fi/_te..._kauppiaat.pdf 
da qui dobbiamo trarre solo le dovute proporzioni con il mercato italia
 
lamps a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
		
				__________________F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2010, 23:13 | #119 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2010 ubicazione: NORD Italy 
					Messaggi: 812
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da marchino m   |  Improbabile. E' un listino del 08 11 2010.      
E in FIN il mercato delle moto, oltre che attualmente sommerso da metri di neve, è oberato da una tassazione MOLTO alta.
		 
				__________________K 1600 GT RED  /  R45 storica
 
				 Ultima modifica di SL4;  01-12-2010 a 23:16
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2010, 23:52 | #120 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2006 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 5.452
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da TAG  alcuni su GW, a certi range di velocità (120-160) lamentano vortici che tendono a sballottare la testa del passeggero
 
 lo spoiler in plexi pare limiti questo effetto
 |  la gw ha un piccolo vortice che finisce direttamente dietro la nuca dai 40 all'ora in poi, da fastidio solo a temperature invernali dove, per non sentirlo , bisogna coprirsi il collo  molto bene, lo spoiler di plexigas sopra il cofano  serve per evitare il vortice, e solo per quello...solo che unsipovede
		 
				__________________BMW?  no grazie, giÃ* fatto.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-12-2010, 08:55 | #121 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2010 ubicazione: NORD Italy 
					Messaggi: 812
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da c.p.2  la gw ha un piccolo vortice che finisce direttamente dietro la nuca dai 40 all'ora in poi, da fastidio solo a temperature invernali dove, per non sentirlo , bisogna coprirsi il collo  molto bene, lo spoiler di plexigas sopra il cofano  serve per evitare il vortice, e solo per quello...solo che unsipovede |  Unsipovede nemmeno lo schienalino del K6. ma se funzia !! 
Magari qualcuno studierà una mutanda invernale come per i paragambe della HD. Metti/togli.       
				__________________K 1600 GT RED  /  R45 storica
 
				 Ultima modifica di SL4;  03-12-2010 a 22:05
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-12-2010, 12:53 | #122 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-12-2010, 14:37 | #123 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da jocanguro   |  Puo darsi..ma ci vai solo col "monocilindrico"..  ( della serie sempre peggio)
		 
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-12-2010, 16:10 | #124 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			si ma sai la soddisfazione.... 
e smettiamola ...       
(cosa tocca scrivere in attesa di sti' benedetti prezzi.... 
appena li sapremo, giu' altre 20 pagine di commenti...)
		
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-12-2010, 22:15 | #125 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2010 ubicazione: NORD Italy 
					Messaggi: 812
				      | 
 
				__________________K 1600 GT RED  /  R45 storica
 
				 Ultima modifica di SL4;  03-12-2010 a 22:17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |  |     |