|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-11-2010, 09:40
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
epimenide cosa è ? una malattia ?
|
|
|
22-11-2010, 09:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
Quote:
Originariamente inviata da UAZ
Ciao a tutti,
vorrei sapere da voi se chiunque possiede una moto sia da considerare come un motocilista, solo per il fatto di essere un possessore di moto
|
Per essere un vero motociclista devi:
-Lavarti ogni 3-4 settimane.
-Toccare come minimo le pedane rialzate a terra ad ogni curva
- fare 4 viaggi da 8mila km all anno.
-Usare la moto tutti i giorni anche d inverno con la neve e ghiaccio
Senza queste 4 regolette non sei degno di esser motociclista
|
|
22-11-2010, 10:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
Quote:
Originariamente inviata da UAZ
epimenide cosa è ? una malattia ? 
|
è la dislessia del lunedi mattina....
|
25-11-2010, 23:34
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
hahahhahahahaaaaaa!!! che divertenti!!
|
|
|
26-11-2010, 17:30
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Sicilia Urbs Gratissima
|
|
|
|
26-11-2010, 17:41
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Sicilia Urbs Gratissima
|
condicio sine qua non è avere la moto, ciò è necessario ma non sufficiente per ESSERE un motociclista. Penso che girare in moto sotto zero e fregasersene della poliartrosi potrebbe essere un buon indicatore
|
|
|
26-11-2010, 18:09
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da voloradente64
condicio sine qua non è avere la moto, ciò è necessario ma non sufficiente per ESSERE un motociclista. Penso che girare in moto sotto zero e fregasersene della poliartrosi potrebbe essere un buon indicatore
|
eppure qualcuno dice che basta essere possessore di veicolo a ruote di tipo motociclo
poliartrosi? LOL!!!
|
|
|
26-11-2010, 18:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Quote:
Originariamente inviata da lolly
Per essere un vero motociclista devi:
-Lavarti ogni 3-4 settimane.
-Toccare come minimo le pedane rialzate a terra ad ogni curva
- fare 4 viaggi da 8mila km all anno.
-Usare la moto tutti i giorni anche d inverno con la neve e ghiaccio
|
......e i moscerini piantati nei denti altrimenti nisba 
|
26-11-2010, 19:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
il verò motociclista è quello che le AMA
i km, il tipo di moto , l'uso solo con il caldo o con il freddo.. bè quelli sono dettagli irrilevanti.
|
|
|
28-11-2010, 19:31
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
quelli che prendono la K1300LT e poi fanno mille kmall'anno, andando ai raduni portando la moto sul carrello o nel furgone, come li chiamiamo ????
|
|
|
28-11-2010, 19:49
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
se sono persone normali, che poi non fanno gli sboroni o dicono una marea di cazzate e hanno comportamenti alla guida decenti e civili, li chiamerei motociclisti.
ma sei sposato? hai famiglia?
|
28-11-2010, 19:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Menfi AG .... profondo sud
|
Checchè ne possano pensare gli altri, io ritengo di essere motociclista....e la mia moto la pensa come me !!
Ultima modifica di niniddu; 28-11-2010 a 21:02
|
|
|
28-11-2010, 21:19
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
|
|
|
28-11-2010, 21:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
ieri sono partito con il sole da milano pensando di fare l'ultimo giro dell'anno.
Prima di Varzi, quindi un po' prima della salita per il passo del penice è iniziata una bella pioggia ghiacciata (sembravano palline di polistirolo ma bello duro), bella intensa.
primo pensiero vado su lo stesso poi ... il dilemma se sono o non sono un motociclista vero mi ha abbattuto, avrei voluto chiamare uno di voi, ma non volevo disturbare e sono tornato a casa
|
|
|
29-11-2010, 00:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Quote:
Originariamente inviata da principedellemaree
... avrei voluto chiamare uno di voi, ma non volevo disturbare e sono tornato a casa
|
... e hai fatto anche bene!!!  
|
|
|
29-11-2010, 08:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: terni
|
"ESSERE O NON ESSERE VERO MOTOCICLISTA" questo è il dilemma, ognuno di noi ha una propia idea.Per logica quelli che possiedono una moto sono motocicisti,come chi possiede un auto è automobilista. C'è una cosa però che divide la categoria in due la "passione".Personalmente penso che motociclista lo è anche chi ha la moto super super super in tutto e di più da mostrare al bar agli amici, quelli che si specchiano nelle vatrine per dirsi "quanto so fighi", quelli che " sgassano " ai semafori come se vollessero dire "sotto al c...o c' ho 150 cavalli" e tanti altri esempi. Poi c' è il "motociclista passionale" quello che ama tutte le moto,che la usa quasi tutto l' anno,quello che ha in garage una "cariola" di moto e la considera la più bella del mondo perchè è la sua moto,quello che per motivi di salute, finanziari o altri motivi non può permettersi una moto ma sogna i viaggi,le uscite con gli amici,le passeggiate con la fidanzata o la moglie e tutte le altre belle emozioni che la moto sa dare."Passionale" e quello che conosce i propi limiti, i limiti della moto, i limiti della strada che si sta percorrendo, quello che rispetta se stesso e gli altri.
Questo è il mio modesto e personale parere.
ciao a tutti 
|
|
|
30-11-2010, 16:10
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Concalma il tuo parere è interessante, anche se non l'ho capito del tutto
domanda per tutti: ma è più motociclista vero chi prende la moto per andare al bar a fare l'aperitivo e ci fa mille.2mila km all'anno, o chi ci gira ogni volta che può perchè ama andare in moto, e non la usa solo per mostrarla per compensare la sua totale insicurezza personale che cerca di colmare con cose effimere come una moto bella ma che manco usa e manco sa usare?
|
|
|
30-11-2010, 16:38
|
|
Mukkista doc
|
si ma Uaz....te sono esempi nei quali si entra nel fanatismo,una distinzione che non prova e dice niente.ci pianto il culo sopra appena posso in qualunque condizione buona o avversa che sia,son motociclista si,fanatico...pure.il tipo moto super lucida kittata con max 6mesi e 1500k,che la usa per l'aperitivo...e motociclista si,ed e pure fanatico,il tipo con harley tunizzata fino alle recchie....motociclista si...fanatico pure lui,il tipo infangato al quadro con moto tassellata,pure quella infangata al quadro e motociclista...si,fanatico pure.con chiunque di questi mi trovi a scambiar due chiacchiere,ci stò bene perchè si parla di ciò che si ha in comune.Ognuno ha la sua in base alle proprie esigenze e realtà di vita,ma non cambia il fatto che di motociclista trattasi
|
30-11-2010, 18:48
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
zangi,
il discorso credo non sia così semplice, perchè da un lato avresti ragione, dall'altro se tu sei un motociclista e lo sono loro, tu sei come loro e viceversa perchè appartenete alla stessa categoria-gruppo
io non mi sento nemmeno lontanamente simile agli esempi che hai fatto, quella è gente che ha la moto nello stesso identico modo e motivo per cui ha un orologio costoso, solo per estetica, per compensare al propria insicurezza personale. o almeno spera, tramite il possesso di un oggetto, del quale può fare tranquillamente a meno dall'oggi al domani, senza pentimento e rimpianto alcuno..... questa è la differenza, secondo me
|
|
|
30-11-2010, 19:31
|
|
Mukkista doc
|
invece Uaz dal mio punto di vista e molto semplice...non approvo invece chi si vuole distinguere ad ogni costo,in ogni modo possibile per cercar unicità,nel tentativo di elevarsi su tutti.forse lì stà la vera e reale insicurezza.
|
01-12-2010, 11:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
Quote:
Originariamente inviata da concalma
.....poi c' è il "motociclista passionale" quello che ama tutte le moto,che la usa quasi tutto l' anno,quello che ha in garage una "cariola" di moto e la considera la più bella del mondo perchè è la sua moto......"passionale" e quello che conosce i propi limiti, i limiti della moto, i limiti della strada che si sta percorrendo, quello che rispetta se stesso e gli altri.......
|
eccomi!!!!
P-r-e-c-i-s-o !!!!
:d:d:d
|
01-12-2010, 13:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Imperia
|
La moto per me è sempre stata simbolo di libertà:
a 14 anni soprattutto indipendenza ed il piacere di sentire il vento tra i capelli;
poi la libertà di non dovermi fermare davanti ad uno sterrato, ho sempre privilegiato gli enduro per questo motivo;
oggi vuol dire anche la libertà di non soccombere nel traffico o alla ricerca di un parcheggio.
Essere motociclisti? la logica conseguenza di quanto scritto sopra. 
|
01-12-2010, 14:55
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
La moto è stato anche un passatempo...ore in garage ad aprire e chiudere il motore con le mani nere...rubando gli stracci a mia madre per pulire i pezzi e le chiavi a fine lavoro.
Mi ha permesso di portare al cinema, al parco a limonare, andare a scuola e riaccompagnare la fanciulla preferita a casa.
Mi ha permesso di andare in vacanza in tenda con gli amici più grandi.
Adesso mi permette di andare a lavoro tutti i giorni, invece di marcire in macchina in coda, e nel weekend mi permette di vedere luoghi e provare emozioni, invece di stare sul divano a rottare e scorreggiare... 
In 30 anni circa mi ha permesso tutto ciò...se questo significa essere motociclista non lo sò e non me ne frega una mazza.
|
|
|
01-12-2010, 15:43
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
invece Uaz dal mio punto di vista e molto semplice...non approvo invece chi si vuole distinguere ad ogni costo,in ogni modo possibile per cercar unicità,nel tentativo di elevarsi su tutti.forse lì stà la vera e reale insicurezza.
|
su questo punto concordo pienamnete, ma i punti sono molti...
|
|
|
01-12-2010, 15:50
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Renos
La moto per me è sempre stata simbolo di libertà:
a 14 anni soprattutto indipendenza ed il piacere di sentire il vento tra i capelli;
poi la libertà di non dovermi fermare davanti ad uno sterrato, ho sempre privilegiato gli enduro per questo motivo;
oggi vuol dire anche la libertà di non soccombere nel traffico o alla ricerca di un parcheggio.
Essere motociclisti? la logica conseguenza di quanto scritto sopra.  
|
questi sono i post che io cerco aprendo un 3d che alcuni ritengono una sciocchezza o una polemica..
complimenti a te!!!    
|
|
|