Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2010, 16:21   #1
Fulch
Mukkista doc

L'avatar di Fulch

ubicazione: Milano
predefinito

spiega meglio stà faccenda della "precoce usura"!!!
Quanto tempo e km ha il tuo bovino?
Perchè tentavi di cambiarle tu?
Thanks.
Vecchio 26-11-2010, 17:29   #2
peka63
Mukkista

ubicazione: Bellagio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fulch Visualizza il messaggio
spiega meglio stà faccenda della "precoce usura"!!!
Quanto tempo e km ha il tuo bovino?
Perchè tentavi di cambiarle tu?
Thanks.
Mi riferisco alla precoce usura delle manopole,la mia è un 2007 con circa 50k.Come dicevo è cosa nota che le gomme della manopole,vuoi per mescola tenera, poco durevole dopo poche decine di migliaia di km diventano liscie e appiccicaticce.Non fossero riscaldate cambiarle sarebbe una sciocchezza,ma visto che lo sono costano un botto.Mi sembra 250 eurini la coppia perche và sostituito tutto il blocco con relative resistenze.Allora visto il mio "braccino corto"ho cercato di rimuovere la manopola, dopo essermi documentato su questo forum.Per farla breve il risultato è che le manopole non scaldano più perchè per fare questo bisogna essere dotati di molta pazienza e lavorare con attenzione per non tagliare la resistenza essendo le manopole vulcanizzate su dette resistenze.Come potrai immaginare la mia dote migliore non è la pazienza.Se ti interessa c'è un thread che tratta l'argomento ma è un lavoraccio.
Vecchio 26-11-2010, 18:27   #3
Bebeto
Mukkista doc

L'avatar di Bebeto

ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

io ho preso dei guanti revit a 45 euro (non mi ricordo il modello pero') e posso dire che sono assolutamente fantastici : impermeabili al 100% , mai sofferto il freddo neanche sottozero ! ho le manopole riscaldate ma con questi guanti le avro' accese 2 o 3 volte, se non dopo molti km, avevo preso anche per scrupolo un paio di sottoguanti ma per ora li ho usati solo per sciare !!!

Ps. confermo la precoce usura comunque delle manopole riscaldate BMW e il prezzo allucinante che ti propinano per cambiarle
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2010, 22:27   #4
BKRider
Mukkista

L'avatar di BKRider

ubicazione: Roma
predefinito

Vi posto le foto dei guanti che avevo prima di acquistare sti cacchio de bykers.

[IMG][/IMG]

Erano caldissimi, impermeabili e per rispondere a lucagoa64

Quote:
Originariamente inviata da lucagoa64 Visualizza il messaggio
A me hanno detto che i guanti con membrana impermeabile si rovinano con le manopole riscaldate....
Ti assicuro che nonostante la membrana io quando erano bagnati li mettevo al forno (40-60°) e la membrana non si è mai rotta ed il guanto ha sempre mantenuto le sue caratteristiche.
BKRider non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi