|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-11-2010, 16:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
Osservazione correttissima bissio, ma se io non mi muovo devo pagare, se loro non si muovono, io devo pagare, chi sta con le mutande abbassate sono sempre io, e loro lo sanno.
Alla fine devo perdere una mezz'oretta tra scrivere e andare in posta ed un 6-7 euripidi .... a fronte di una multa di 49
|
24-11-2010, 16:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ceresara mantova
|
secondo mè ti stanno ciulando , parlane con un vigile , se c'è un errore di trascrizione perchè tu devi fare ricorso , e magari perdere mezza giornata di lavoro per andare in posta per una raccomandata
|
24-11-2010, 17:28
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Terracina
|
Quote:
Originariamente inviata da sylver65
...
Devi fare denuncia e contestarla alla prefettura.
|
Per esperienza:
1) fare SEMPRE denunzia cautelativa per possibile clonazione della targa.
Magari è un errore ma, se con quella targa ci mettono sotto qualcuno o ci fanno una rapina, meglio avere nel cassetto la copia della denuncia.
2) fare SEMPRE ricorso al Prefetto, allegando i documenti del veicolo e fotocopia della denuncia.
Magari trovi il tipo corretto e volenteroso che annulla il verbale ma, se non succede, ti arriva la cartella esattoriale NON IMPUGNABILE autonomamente ma solo annullabile da parte dell'ente creditore in autotutela: molto più facile ed economico risolvere il problema della spazzatura a Napoli.
Se sono troppi impicci, paga e taci.
|
24-11-2010, 17:51
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Come é possibile che siano risaliti a tua madre se la moto (e la targa) sono le tue?
|
me lo sono chiesto anch'io e se lo chiese indignata anche mia madre. non so cosa fece mia madre, ma conoscendola, forte della sua posizione di alto funzionario di stato (in verità era un "mastino" camuffato da gentile signora), avrà fatto una terribile sfuriata al malcapitato comandante dei vigili urbani, che a sua volta avrà fatto una sfuriata al suo subordinato che ha firmato la contravvenzione. chiaramente la cosa non ha avuto un seguito, per il semplice fatto che non avrebbe potuto averne.
|
|
|
24-11-2010, 20:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Quote:
Originariamente inviata da granchio
Per esperienza:
Magari è un errore ma, se con quella targa ci mettono sotto qualcuno o ci fanno una rapina, meglio avere nel cassetto la copia della denuncia.
2) fare SEMPRE ricorso al Prefetto, allegando i documenti del veicolo e fotocopia della denuncia.
Magari trovi il tipo corretto e volenteroso che annulla il verbale ma, se non succede, ti arriva la cartella esattoriale NON IMPUGNABILE autonomamente ma solo annullabile da parte dell'ente creditore in autotutela: molto più facile ed economico risolvere il problema della spazzatura a Napoli.
Se sono troppi impicci, paga e taci.
|
Sottoscrivo ogni parola.
|
|
|
24-11-2010, 21:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle Camonica (BS)
|
Quote:
Originariamente inviata da granchio
Per esperienza:
..............Se sono troppi impicci, paga e taci.
|
Magari leggendo l'intervento n°24 dell'autore del topic avresti visto che non si tratta assolutamente di targa clonata bensì di un "semplice" errore di trascrizione mettendo una X al posto di una K .
Per cui che denuncia deve fare lukinen?
saluti
ps. lukinen, richiama i vigili e formula una richiesta di autotutela!
http://it.wikipedia.org/wiki/Autotutela
bissio
Ultima modifica di bissio; 24-11-2010 a 21:21
|
|
|
24-11-2010, 21:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
|
La denuncia all'autorità di Polizia si deve fare qualora arrivino più segnalazioni di una possibile clonazione della targa. Mi spiego meglio se dal Comune X mi arriva una "multa" e un mese dopo me ne arriva un'altra dal Comune Y ecc. è possibile anzi probabile che la targa sia stata clonata.
Se invece è un singolo e isolato episodio, come in questo caso, è sufficiente fare ricorso ex art 203 CdS al Prefetto. A questo va allegata una copia della carta di circolazione dalla quale si evinca la diversa tipologia di veicolo rispetto alla contestazione. Non bisogna invece accontentarsi di eventuali assicurazioni verbali da parte dei comandi di polizia accertatori circa la possibile archiviazione della sanzione per loro errore in quanto pochi di questi utilizzano la cosi detta autotutela amministrativa cioè la possibilità di archiviare un procedimento a seguito di un accertato e conclamato loro errore.
|
15-12-2010, 11:33
|
|
|
Mukkista doc
|
Bon, un paio di giorni fa' ho spedito al raccomandata AR al Prefetto, tramite i vigili di Palermo, spiegando e citando la solo stessa spiegazione datami al telefono 
Stiamo un po' a vedere come si chiude, e se si chiude sta vicenda .....
Vi terrò informati
|
15-12-2010, 19:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Perchè!!!???? a Catania, Palermo...in Sicilia danno le multe? Ho uno strano ricordo dei solerti vigili locali...
|
|
|
16-12-2010, 18:14
|
|
|
Mukkista doc
|
Diciamo che invece di darla al tipo che continuava a parcheggiare la sua deauville sotto casa sul marciapiede, e che aveva già ricevuto un avviso dai viglili (riporto quanto mi è stato comunicato per telefono da un vigile del comando), l'hanno fatta a me a 1500 km di distanza ...... però le multe le fanno
|