Quote:
Originariamente inviata da Wotan
ivi compresa la possibilità di sostituire l'ABS obbligatorio con i guardrail salvamotociclisti: perché sostituirlo, quando si possono fare entrambe le cose?
|
Attenzione Wotan, la pensiamo alla stessa maniera ma forse lo diciamo con parole differenti, la CEE aveva programmato di dimezzare il numero di morti entro il 2010 e questo é un intento lodevole.
Fare di più si può, ma siccome obbligare le case a rendere obbligatorio l'ABS non costa nulla si trascurano altri interventi altrettanto efficaci che "probabilmente" hanno un costo eccessivo per le amministrazioni.
In Belgio "ogni singolo km di autostrada" é illuminato, in Spagna si sostituiranno o modificheranno tutti i guardrail nati per proteggere le sole auto ecc. per ora si comincia con l'ABS obbligatorio che di per se é un traguardo ma deve essere anche una partenza.
Quindi approvo anche io l'obbligatorietà dell'ABS, ma che si lavori per migliorare anche le strade e le "protezioni" nate 30 anni fa.
Mi sembra un concetto condivisibile ma ho paura che costi troppo a tutti quanti e "forse" si temporeggia in attesa di tempi migliori.
In ogni caso l'ABS per tutti é un passo avanti verso la sicurezza, indubbiamente.