Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-11-2010, 17:59   #1
Roberto Fiorentino
Mukkista doc

L'avatar di Roberto Fiorentino

ubicazione: Napoli
predefinito

hai un mp
come consiglio sia sulla moto che sulle valige
Vecchio 22-11-2010, 09:53   #2
the
Mukkista doc

L'avatar di the

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberto Fiorentino Visualizza il messaggio
hai un mp
come consiglio sia sulla moto che sulle valige
Perdona l'invadenza: perché mai un consiglio in mp?
Vecchio 22-11-2010, 10:55   #3
RCSat
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Toscana
predefinito

Io ti consiglio le TRAX della bikerfactory, sopratutto se hai già i telai originali, puoi prendere direttamente gli adattatori con un risparmio notevole:

Borse

Bauletto

Io le ho e non mi ci trovo affatto male. Tra l'altro se sfrutti la convenzione QDE hai anche un ulteriore 10% di sconto.
RCSat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 12:26   #4
the
Mukkista doc

L'avatar di the

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RCSat Visualizza il messaggio
Io ti consiglio le TRAX della bikerfactory, sopratutto se hai già i telai originali, puoi prendere direttamente gli adattatori con un risparmio notevole:

Bauletto

Io le ho e non mi ci trovo affatto male. Tra l'altro se sfrutti la convenzione QDE hai anche un ulteriore 10% di sconto.
...e il bauletto può essere dotato di schienalino, come da te richiesto:

http://www.bikerfactory.it/Vendita-A...021&Id=1004478
Vecchio 22-12-2010, 09:56   #5
Believer
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

le originali sono finite meglio, si adattano perfettamente alla moto....io ho le alu originali laterali e il centrale trax della sw-motech e ti posso dire che la differenza di qualità è tangibile...come prezzi non ci sono delle differenze abissali..se non cambi spesso moto o comunque la prossima sarà sempre una adv io prenderei le originali..
Believer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 11:05   #6
Roberto Fiorentino
Mukkista doc

L'avatar di Roberto Fiorentino

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the Visualizza il messaggio
Perdona l'invadenza: perché mai un consiglio in mp?
Perche' sono di parte sto vendendo sia valige che moto nella fattispecie:
BMW r 1200 gs adv
Valige e toccasse BMW di alluminio
Vecchio 22-11-2010, 09:27   #7
Wildbabba
Pivello Mukkista

ubicazione: Cento
predefinito

Io da qualche mese sono passato dalle Vario alle Alu e mi trovo molto bene. Inoltre, a sensazione, l'ingombro delle alu bmw non sembra essere di molto superiore a quello delle vario estese.
Personalmente mi piacciono molto e l'apertura dall'alto è comodissima. In più ci sta un sacco di roba. Da sganciare sono comodissime (in garage devo smontare la dx per non grattarla control il muro). in 3 sec le smonti e monti sui telai.
Wildbabba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 16:23   #8
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wildbabba Visualizza il messaggio
Io da qualche mese sono passato dalle Vario alle Alu e mi trovo molto bene. Inoltre, a sensazione, l'ingombro delle alu bmw non sembra essere di molto superiore a quello delle vario estese.
Personalmente mi piacciono molto e l'apertura dall'alto è comodissima. In più ci sta un sacco di roba. Da sganciare sono comodissime (in garage devo smontare la dx per non grattarla control il muro). in 3 sec le smonti e monti sui telai.
non le ho ancora... ritirerò la moto non so quando... ma è proprio la sensazione che mi ha spinto a prenderle!

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 17:11   #9
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

a ridaje...

Quote:
Originariamente inviata da nonelaser Visualizza il messaggio
Vorrei per imposizione/richiesta di comodità della mia signora ed anche un po' per praticità montare anche un bauletto:
si può fissare in modo che anche nel caso in cui il passeggero ci si appoggi non corra il rischio di staccarsi ...?
la domanda non è se è meglio il rollo o il bauletto, la decisione è già stata presa/imposta

ditegli se il fissaggio è solido e se l'appoggiaschiana è comodo, alla signora interessa quello

e poi un'altra cosa: io i confronti dei prezzi li farei con modelli simili, se no non si può parlare di risparmio vero e proprio, ma di una scelta meno costosa. Le BMW hanno lo scanso per lo scarico, le Trax no
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 14:48   #10
PaFla
infante Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

...io personalmente dopo quanto mi è successo in Agosto di quest'anno in Spagna non posso che consigliare le valigie Bmw:

ero fermo a bordo strada (piazzola di posteggio)su di una statale vicino ad Almeria x chiedere info ad un ragazzo quando da un camion in movimento si stacca la ruota con il cerchio dal mozzo del rimorchio...e rotolando mi centra in pieno la borsa laterale sinistra...(15 cm in meno e probabilmente ero morto...); la gomma mi appiatisce la valigia, il coperchio salta via letteralmente strappato dai due fermi della chiusura, la ruota dopo l'impatto schizza verso l'alto e mi fa (per fortuna) sganciare il bauletto dalla piastra (givi maxia 52 lt) per poi fermarsi a circa 30 mt da me...
io resto in piedi ma la moto è sdraiata sotto di me...mi sposto e rialzo la moto...beh..dopo l'urto (e vi posso assicurare che è stato talmente forte da stortare il telaio posteriore della moto ..valore riparazione totale che ho pagato e sono in attesa di risarcimento 3.800 euro) la valigia era ancora attaccata....deformata ma attaccata..così raccolta un maxi pietra ho iniziato a "martellare" la valigia ( e nn vi dico che pena..) sono riuscito a raddrizzare l'alluminio e permettermi una volta rientrato in hotel (con le chiappe fuori asse...) di metterci dentro la borsa impermeabile morbida bmw/gs e proseguire gli ultimi gg di vacanza..se avessi avuto la valigia Vario sarebbe sicuramente esplosa con tutto quanto consegue per il trasporto del bagaglio...
Ah..dimenticavo..la tanto rinomata assistenza bmw x la moto..che ti segue ovunque vale solo in caso di guasto meccanico...x gli incidenti è valida unicamente in Italia, x l'estero e parlo di Spagna ho chiamato il numero verde e l'operatrice mi ha detto "siamo spiacenti ma non possiamo intervenire come da accordi con bmw Italia"...abbastanza incaxxato chiamo dalla Spagna la bmw italia, la cui signorina dopo un paio di giorni mi ricontatta e dice "in effetti gli accordi che abbiamo con l europa assistance prevedono x il veicolo nuovo il solo intervento per guasto meccanico all'estero mentre non è contemplato l'incidente..." provate a verificare telefonando al customer care Bmw e prima del prox viaggio all'estero sarà meglio munirsi di una copertura aggiuntiva sul rischio incidente...
...vabbè cmq dopo tutto ciò...valigie alu bmw sicuramente!!!
P.
PS: se dovessero servire ho anche le foto del danno alla borsa e del telaio storto fatte dal mecca prima della riparazione..
PaFla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 15:51   #11
polifemo
Mukkista

L'avatar di polifemo

ubicazione: SALERNO
predefinito

Chi conosce le Metal Mule?
Vecchio 01-12-2010, 11:39   #12
kappa&spada
Mukkista in erba

L'avatar di kappa&spada

ubicazione: milano
predefinito

Sapete se le borse interne delle laterali alu adv si possono mettere (una ovviamente) facilmente sul portapacchi posteriore? In sostituzione del bauletto?
Vecchio 01-12-2010, 17:41   #13
the
Mukkista doc

L'avatar di the

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappa&spada Visualizza il messaggio
Sapete se le borse interne delle laterali alu adv si possono mettere (una ovviamente) facilmente sul portapacchi posteriore? In sostituzione del bauletto?
Le borse interne originali intendi? Non so se le hai mai viste, ma sono morbide...tipo sacca, quindi puoi metterle praticamente ovunque ma vanno fissate con degli elastici e ti si schiacciano tutte, non credo trovi modo per agganciarle diversamente.
Vecchio 01-12-2010, 11:58   #14
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

predefinito

cmq... alla faccia del bauletto piccolo... nel topcase ALU ci sta il mio schubert C3!
e che dire della ALU sx... finalmente una valigia laterale sinistra utilizzabile

scusate l'entusiasmo... l'ho ritirata ieri, e col tris ALU è spettacolare!!!

Vecchio 01-12-2010, 15:00   #15
epassp
Mukkista in erba

ubicazione: Pordenone
predefinito

Ho il tris alu. Non c'è niente che possa poi riscimmiarti al loro posto. Il contrario, molto spesso
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 17:22   #16
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
Ho il tris alu. Non c'è niente che possa poi riscimmiarti al loro posto. Il contrario, molto spesso
ne sono sempre più convinto!!

Vecchio 01-12-2010, 17:11   #17
Wildbabba
Pivello Mukkista

ubicazione: Cento
predefinito

Io sono rimasto sorpreso dalla capienza della borsa Alu BMW lato Sx (quello dello scarico). Ero abituato alla Sx Vario dove non ci sta nemmeno un fazzoletto se non la estendi. Poi una volta estesa non c'è male.
Ad ogni modo, io che ero abituato alle Vario, con le Alu forse non ho nemmeno bisgono della sacca rollo posteriore.

@Kappa&Spada: se il portapacchi è quello della GS Std secondo me fai fatica. Io ho una Std e sul portapacchi originali ho montato una piastra della TT (Twalcom). Hai una base di appoggio più ambia e piana. A quel punto credo che, con ragno ed elastici, uno ci possa fissare di tutto!!
Wildbabba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 18:10   #18
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wildbabba Visualizza il messaggio
Io sono rimasto sorpreso dalla capienza della borsa Alu BMW lato Sx (quello dello scarico). Ero abituato alla Sx Vario dove non ci sta nemmeno un fazzoletto se non la estendi. Poi una volta estesa non c'è male.
Ad ogni modo, io che ero abituato alle Vario, con le Alu forse non ho nemmeno bisgono della sacca rollo posteriore.
sante parole, la vario sx è inesistente, e secondo me, anche da estesa, con l'apertura laterale è ben poco sfruttabile
nella ALU sx invece ci sta il mondo, la dx poi è galattica!!

Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
straquoto!!!!

Vecchio 14-12-2010, 12:06   #19
miste59
Pivello Mukkista

ubicazione: TERNI UMBRIA
predefinito

Io avevo le Vario e sono passato alle ALU tutta un'altra storia.......!!!!
miste59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 17:11   #20
Edmeo
Mukkista

L'avatar di Edmeo

ubicazione: Cesena
predefinito

Ho guardato con attenzione un po' tutte le borse rigide, perchè il costo delle ALU BMW mi sembrava eccessivo. Poi invece ho comprato proprio quelle e sono contentissimo. Sono molto capienti, pratiche con l'apertura dall'alto e la chiave unica per moto, borse e chiusura di montaggio sulla moto. Francesca dice che lo schienalino è comodo ed inoltre guardando con attenzione gli attacchi hai l'idea che non si possano mai stacccare. Qualche giorno fa ci ho caricato 28 bottiglie di vino, e un po' di spesa (pane, formaggio e prosciutto). Che te ne pare? E poi se avessi preso altre borse, dopo un po', mi sarebbe scattata la scimmia e avrei speso i soldi due volte. Mi piacciono troppo!
Edmeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 18:32   #21
bryan
Mukkista in erba

L'avatar di bryan

ubicazione: toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edmeo Visualizza il messaggio
Ho guardato con attenzione un po' tutte le borse rigide, perchè il costo delle ALU BMW mi sembrava eccessivo. Poi invece ho comprato proprio quelle e sono contentissimo. Sono molto capienti, pratiche con l'apertura dall'alto e la chiave unica per moto, borse e chiusura di montaggio sulla moto. Francesca dice che lo schienalino è comodo ed inoltre guardando con attenzione gli attacchi hai l'idea che non si possano mai stacccare. Qualche giorno fa ci ho caricato 28 bottiglie di vino, e un po' di spesa (pane, formaggio e prosciutto). Che te ne pare? E poi se avessi preso altre borse, dopo un po', mi sarebbe scattata la scimmia e avrei speso i soldi due volte. Mi piacciono troppo!
Concordo pienamente, ottimo tris e poi scusa ma non tollero adventure con ogni tipo di valigie, brutte e mal fatte, solo per risparmiare 200 euro e poi hanno la moto da 20.000. L'adventure è l'adventure, la devi vedere da lontano, Alu Bmw punto e basta. Questo è solo un mio parere, non ve le prendete a male
bryan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 17:42   #22
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

predefinito

io ho montato il tris ALU con circa 1900 euro
tornassi indietro mi farei montare dal conce solo i telai e valuterei la differenza ordinando le borse online
ora che le ho non voglio fare sti conti

Vecchio 14-12-2010, 20:59   #23
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kumakira Visualizza il messaggio
questo è il mio tris. 1100 euro pagati a ottobre (+ borse interne) ora ci vogliono 200 euro in più
che quelle della MTech costino di meno lo sapevo, le valutai anche tempo fa, ma io parlavo delle ALU originali le quali, per i miei gusti, non hanno rivali

Vecchio 14-12-2010, 20:41   #24
Vanni1977
Mukkista

ubicazione: Italia in provincia di BARI
predefinito

Kuma voglio farti una domanda. Per montare il Top Case hai usato solo la barra portatutto alu dell'ADV e non la piastra porta TOP CASE dell'alu vero????

Da Mtech hai comprato il solo top case e la piastra ribassata...????

In tutti i casi volevo kiederti una cortesia ma ti mando un mp in privato...

Ciao
Vecchio 16-12-2010, 18:51   #25
Vanni1977
Mukkista

ubicazione: Italia in provincia di BARI
Thumbs up Scimmia abbattuta...

Innanzi tutto devo rivolgere un grazie a KUMAKIRA che mi ha consigliato il tutto (anche come risparmiare)....

Stamattina ho ordinato il top Mtech da 33l Nero e piastra ribassata....

Il tutto lo monterò su STD 2007.. ovviamente ho preso anche la barra portatutto ADV (usata in perfetto stato 100 eurozzi)....

NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI.... Così almeno antipioggia guanti e c@zz@te varie avranno la loro casa....