Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-08-2005, 14:56   #26
salvadi
Mukkista

L'avatar di salvadi

ubicazione: Friul
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiotto
Cosa ti frega se uno va senza casco. Ha deciso di sua spontanea volontà di rischiare la vita ed una sanzione pecunaria (a parte qualche punto sulla patente).
D'accordo se in caso di incidente si pagasse l'ospedale e tutto il contorno... poi mettiamo che resta semi-deficiente e dobbiamo dargli la pensione di invalido civile, l'accompagnatoria e via dicendo...

Quote:
Non mi dire di aver sempre rispettato i limiti di velocità !?
Se i limiti di velocità hanno un senso ed hanno lo scopo di migliorare la sicurezza mia e degli altri del tratto di strada che sto percorrendo, io tendo a rispettarli.

Pubblicità

Vecchio 29-08-2005, 15:06   #27
tond
Mukkista in erba

L'avatar di tond

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Cosa ti frega se uno va senza casco. Ha deciso di sua spontanea volontà di rischiare la vita ed una sanzione pecunaria (a parte qualche punto sulla patente).
Esempio:
Non mi dire di aver sempre rispettato i limiti di velocità !? Anche tui avrai rischiato una bella sanzione, la vita e i punti sulla patente: lo stesso di chi guida senza casco! In più hai messo a repentaglio la sicurezza altrui.
Finitela di rompere i c......i con quelli del sud che vanno senza casco.
sono del nord e mi ha sempre dato fastidio che esistano 2 modi diversi di applicare le regole in questo stato, ma sono perfettamente d'accordo con chiotto!
Dovremmo tutti essere liberi di fare tutto ciò che non reca danno agli altri. Se mi voglio ammazzare dovrebbero essere fatti miei! Purtroppo la nostra società è diventata così complicata da essere sempre meno liberale e mette la comunità al di sopra dell'individuo. Questo non mi piace così come non mi piace questa legge.
tond
tond non è in linea  
Vecchio 29-08-2005, 15:11   #28
sal
Mukkista in erba

L'avatar di sal

ubicazione: Paternò
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreino
Beh....forse è un tantino esagerata questa perchè presumo che Fabioscubi intendesse dire la sua su "chi va a cercarsele" come i soggetti che girano senza casco e magari in tre su un 50ino e non sull'utente qualsiasi di un pronto soccorso.
Credo intendesse questo senza generalizzare!
Di certo intendeva dire ciò: o forse no. Ma si è facili ai "busillis" in un forum. Non sempre ci si intende al volo. In realtà non mi sogno di generalizzare con i suoi componenti della famiglia....ma non si può tirarsi indietro dicendo " a per me quelli che vanno senza casco devono morire" o giù di lì :-\
Mi pare un eccessivo qualunquismo.
A me è capitato di andare senza casco. Ma solo per qualche centinaio di metri, al max 1 o 2 km. A chi non è capitato. Saremo mica tutti perfettini?!?!

Chiedo scusa per il mio qualunquismo. É stato solo una reazione istintiva ad un provvedimento qualunquista (la legge) e ad un post qualunquista.
Vecchio 29-08-2005, 15:33   #29
Paolobw
Pivello Mukkista

L'avatar di Paolobw

ubicazione: Piemonte
Wink

Il problema del nord e del sud non è il casco........o non il casco.......basta così con l'OT

Paolobw
Paolobw non è in linea  
Vecchio 29-08-2005, 19:55   #30
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

ma le auto a quelli che hanno il telefonino all' orecchio, come mai non le confiscano?
Ed a quelli senza le cinture?
Ed a quelli che guidano in stato di ebbrezza?
E con i quad come la mettiamo?Viene sequestrato il quad a chi ne e' alla guida senza casco?
Ed il cervello dei legiferanti? Non lo confiscano per fare degli studi sul vuoto assoluto?
Vecchio 29-08-2005, 20:08   #31
Shark 72
Mukkista

L'avatar di Shark 72

ubicazione: Principato di Bogliasco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sasà
occorre mobilitarsi perchè credo sia moltooo incostituzionale prevedere la confisca per un reato così.
Ma magari, così più della metà del paese rimarrebbe a piedi.

Curioso, peraltro, che l'idea di mobilitarsi provenga proprio da quella metà
Vecchio 29-08-2005, 20:22   #32
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xero70
Dico io, cosa ti costa allacciarlo visto che ti sei già rovinato la pettinatura?
Il senso di sfida e/o la consapevolezza che non ti ferma nessuno e se c'è qualcuno costui non ti ferma. Ne consegue un grande appagamento sapendo che sei osservato dagli amici i quali ti ergono ad esempio etichettandoti come "duro, audace, spavaldo, quindi figo". Il tutto magari in proporzione alla diffusione della meteopatia nella zona, non c'entra un tubo ma non si sa mai.....magari è vero.

E' la legge del vivi e lascia vivere che risulta più o meno diffusa a seconda delle aree geografiche del Bel Paese (tutto).

Gli aspetti sociologici credo siano abbastanza noti a tutti, per cui stop che sono già molto fuori tema.
Vecchio 29-08-2005, 21:08   #33
Carsico
Pivello Mukkista

ubicazione: Aurisina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antomar
omissis
E' la legge del vivi e lascia vivere che risulta più o meno diffusa a seconda delle aree geografiche del Bel Paese (tutto).
Oserei una correzione in "Vivi e lascia MORIRE" alla luce delle conseguenze del "non rispetto".
.
.
.
Ciao Antonio.
Vecchio 29-08-2005, 21:59   #34
salvadi
Mukkista

L'avatar di salvadi

Angry Off topic... forse verrò bannato

Quote:
Originariamente inviata da tond
Se mi voglio ammazzare dovrebbero essere fatti miei!
Però ci fai il piacere di fare un lavoro ben fatto... quindi vedi di restarci secco sul colpo... l'ospedale costa! i posti in rianimazione sono limitati!
Se hai figli o altri che dipendono economicamente da te, vedi di lasciarli abbastanza perchè con sussidi ed altro non gravino sullo SOCIETA'.
Mi rompe le balle che mi aumenti l'ICI o l'accisa sulla benzina per questa ragione! Mi raccomando anche di non lasciare materiale organico da ripulire sulla strada... che poi devono venire i pompieri con l'autobotte a pulire ed il gasolio lo paghiamo poi!

Quote:
Purtroppo la nostra società è diventata così complicata da essere sempre meno liberale e mette la comunità al di sopra dell'individuo.
Infatti al cinema è normale alzarsi perchè così vede meglio e 'fanculo gli altri anche se non vedono.

Quote:
non mi piace questa legge
La legge è una stronzata perchè non c'è rapporto tra infrazione e 'pena'.
Vorrei però sapere chi l'ha proposta e votata in parlamento... forse qualche fantomatico 'liberale'.

Vecchio 29-08-2005, 23:16   #35
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolobw
Bastavano 2.500,00 euro di multa , niente sequestro , niente punti sulla patente , niente confisca....così poi bisogna pure gestire il magazzino dei mezzi confiscati , le vendite , ecc... , tutte balle , 2.500,00 euro di multa , soldi disponibili subito per le casse e un bel "promemoria" per il bricconcello di turno.
Ma come giustamente avete detto nei post precedenti.....tanto la legge c'è già , ma nessuno la fa rispettare , se l'andazzo continua così al prossimo colpo cosa facciamo ???? mettiamo l'ergastolo o la pena di morte ????

Paolobw
sono d'accordo sull'inasprimento pecuniario della sanzione gia' prevista, cosi' come col richiamo al personale competente a infliggere la multa.
con la confisca del mezzo aumenteranno quelli che se la fanno sotto ad applicare la legge!

Ultima modifica di pidienne; 29-08-2005 a 23:21
pidienne non è in linea  
Vecchio 29-08-2005, 23:18   #36
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antomar
... per cui stop che sono già molto fuori tema....
...e c'è Carsico che mi controlla e mi cazzia.....

Aho, ma sta birretta saddafà o no? Ops, sono OT....
Vecchio 29-08-2005, 23:47   #37
mbertolani
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Le regole vanno fatte certamente rispettare ma inasprire le pene per cercare di incutere paura a chi abitualmente le trasgredisce non è altro che alzare le mani ed ammettere l'incapacità di far rispettare quelle regole con i sistemi adeguati (che sono controlli, controlli e ancora controlli).
Sono le forze di Polizia preposte che devono far rispettare le leggi ma che spesso, bisogna dire anche a causa del sovraccarico di lavoro, non lo fanno.
Questa via brevedelle punizioni esemplari, classica del modus italiano, porterà in breve a una serie di casi limite già visti (già immagino quello che finisce con la moto sequestrata perché aveva staccato la mano dal manubrio per pulire la visiera) mentre le città pullulano di gente che conduce mezzi a due ruote in modo irregolare.
Ricorsi al giudice e proteste indignate si spegneranno pian piano e si tornerà via via al punto di partenza, in una sorta di tolleranza di fatto del malcostume italico.

quoto al 100%: si alzerà il solito polverone perchè ci saranno un paio di casi limite e poi la palla passerà ai giudici di pace ed agli avvocati. Vigili, Polizia e Carabinieri così faranno finta di non vedere (perché nonostante quel che si dice non sono poi tutti così cretini...) e si andrà avanti alla solita maniera...

Vecchio 29-08-2005, 23:51   #38
mbertolani
Guest

predefinito

a proposito...

nessuno ha pensato ad un caso che si presenterà quasi subito? Colui che commette l'infrazione non è il proprietario del veicolo con cui l'ha commessa. Cosa facciamo, inc......... la moto o il motorino a uno che non centra niente solo perchè il figlio/fratello/amico/nipote e quant'altro ha salutato gli amici passando davanti al bar e alzando una mano?

Vecchio 29-08-2005, 23:52   #39
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Mi fa ridere questa cosa

Sono appena tornato dalla sicilia.

In giro per Palermo per esempio ho iniziato con il dire:adesso voglio proprio contare quanti sulle 2 ruote non hanno il casco....

dopo pochi minuti mi sono detto:bhe e' meglio che rettifichi...devo contare chi il casco ce l'ha,considerando anche quelli che lo avevano per proteggere il gomito
Vecchio 30-08-2005, 00:13   #40
Gianburrasca
Mukkista in erba

L'avatar di Gianburrasca

ubicazione: Imperia
predefinito

Io sono per la libertà individuale e il grande fratello interessato che si traveste da paparino premuroso non mi va giu.

Sia chiaro: libertà individuale significa anche e soprattutto prendersi le proprie responsabilità, per cui se qualcuno si fa male perchè non usa il casco o le cinture dovrebbe pagarsi le cure di tasca propria.

Ma... E se mi prendo un raffreddore perchè non ho messo la maglia di lana?

Se mi brucio un dito perchè non ho usato le presine per prendere il bricco del latte?

E, soprattutto: se pensando a quest'Italia mi viene la depressione (stato patologico difficile e costoso da curare)? Lo stato paparino mi dirà anche a cosa (non) devo pensare per non rischiare la depressione?

Mi vengono in mente le 'grida' di manzoniana memoria: quando il potere non ha la forza di far rispettare le proprie regole fa la voce grossa... Aggiungendo ingiustizia all'ingiustizia.

Davvero una bella mossa. Siamo ridotti a trattare con Don Rodrigo.

I più frustrati - credetemi - sono proprio i 'tutori dell'ordine', ridotti a una manica di gabellieri costretti controvolglia a far applicare norme assurde per far cassa... La guida pericolosa non ci provano manco più a contestarla... In cento a far la guardia a un branco di teppisti allo stadio per far guadagnare il Galliani di turno e poi se beccano uno spacciatore nel novanta per cento dei casi questo li prende a schiaffi ed esce prima che abbiano finito di scrivere il rapporto... Altro che certezza del diritto...

Il risultato? Lo stato non viene più rispettato. Nemmeno da quelli che lo rispettavano. Perchè il rispetto va meritato. E le imboscate a base di limiti di velocità 'da bilancio' non aiutano di certo... Nè tantomeno il fatto che se - magari con casco o cinture, ma ubriaco fradicio o strafatto - ammazzi qualcuno nessuno ti ficca in galera...
Vecchio 30-08-2005, 00:32   #41
Docks
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianburrasca
Io sono per la libertà individuale e il grande fratello interessato che si traveste da paparino premuroso non mi va giu.

Sia chiaro: libertà individuale significa anche e soprattutto prendersi le proprie responsabilità, per cui se qualcuno si fa male perchè non usa il casco o le cinture dovrebbe pagarsi le cure di tasca propria.

Se mi brucio un dito perchè non ho usato le presine per prendere il bricco del latte?
Ma soprattutto, e mi par di capire valga qui in particolar modo se persistiamo nelle nostre abitudini alimentari "sregolate" perchè la comunità dovrebbe farsi carico di pagare indagini diagnostiche, farmaci vari (ipocolesterolemizzanti vari, antidiabetici), interventi di rivascolarizzazione coronarica (by pass), etc ?

Attenzione che da qui a far saltare il SSN e arrivare ad un sistema tipo USA il passo è breve...

Saluti

DocKs
Docks non è in linea  
Vecchio 30-08-2005, 01:14   #42
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scipio
!

Soprattutto è una cosa endemica da Firenze in giù compresa.

un po piu basso caro...
qui a perugia se ti beccano senza casco, in due o cazzate varie paghi, altro se paghi.......
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 30-08-2005, 09:02   #43
salvadi
Mukkista

L'avatar di salvadi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianburrasca

appunto... il 'grande fratello' non esiste.

Però se compri un frullatore, se hai un'impianto elettrico con il salvavita, un impianto a gas, etc. etc. troverai che esistono delle norme che tutelano la tua sicurezza così come esistono norme di sicurezza negli ambienti di lavoro.
Pensa un po' quante regole e norme esistono che altri devono metter in pratica e rispettare, per garantire la tua incolumità... e tu non vuoi fare lo sforzo (minimo) di indossare un casco ?

OT: senza offesa ovviamente... ma se fai le cose dette sopra... francamente sei un po' pirla... non serve sequestrarti il mezzo e darti la multa 'la natura ti ha già punito abbastanza'
Vecchio 30-08-2005, 09:09   #44
salvadi
Mukkista

L'avatar di salvadi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Docks
...
Attenzione che da qui a far saltare il SSN e arrivare ad un sistema tipo USA il passo è breve...
Allora... altro che grande fratello... se bevi, fumi, mangi wurstel e puttanate, io come assicurazione privata, lo voglio sapere e poi ti alzo il premio annuale ed aggiungo le postilline in piccolo piccolo piccolo che se fai così non pago, se fai colà non pago...
Vecchio 30-08-2005, 09:12   #45
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvadi
ma se fai le cose dette sopra... francamente sei un po' pirla... non serve sequestrarti il mezzo e darti la multa 'la natura ti ha già punito abbastanza'
io sono d'accordo con te su tutto... però

dire quello e scrivere prima

Quote:
Originariamente inviata da salvadi
senza offesa ovviamente...

così non va !!!!..... scusa se mi permetto ...ma sei andato giù PESANTE !!!

ps.

ricordati che in "natura" NON ESISTONO SCARTIe quindi
la natura non punisce nessuno
guidopiano non è in linea  
Vecchio 30-08-2005, 09:14   #46
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Per la cronaca, dalle mie parti, a senigallia, ieri hanno confiscato i primi due ciclomotori per guida senza casco che saranno messi all'asta e venduti al miglior offerente..
Vecchio 30-08-2005, 09:42   #47
salvadi
Mukkista

L'avatar di salvadi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
così non va !!!!..... scusa se mi permetto ...ma sei andato giù PESANTE !!!
Non penso che Gianbu non si metta una maglia di più se è freddo o non usi le presine per il bricco del latte bollente.

Ho voluto precisare con un 'senza offesa ovviamente' per rafforzare il concetto, ma vedo che non è bastato...
spero di aver chiarito
Vecchio 30-08-2005, 12:20   #48
sasà
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di sasà

ubicazione: corigliano calabro
predefinito

E' aperta una petizione per la modifica di questa legge:

http://www.petitiononline.com/legge168/petition.html

Ultima modifica di sasà; 30-08-2005 a 12:47
sasà non è in linea  
Vecchio 30-08-2005, 13:28   #49
flower
Pivello Mukkista

L'avatar di flower

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolobw
Bastavano 2.500,00 euro di multa , niente sequestro , niente punti sulla patente , niente confisca....

Paolobw
Concordo al 100%!!!

Colpire il borsellino in questo caso è la cosa migliore, IMHO altro che palle!

R 1100 GS la Regina di tutte le moto.
flower non è in linea  
Vecchio 30-08-2005, 13:32   #50
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

ma se ho visto ora il tg2 che nel centro storico di napoli avevano ammazzato un camorrista,e con tutti i caramba sulla strada,gli passano 2 sul 50ino senza casco"chianne chianne" eppure e' stato visto da tutti e a noi ci rompano le palle,,,,ma vai in cççço