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Vecchio 14-11-2010, 18:23   #1
SL4
Mukkista
 
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predefinito a proposito di KLT

Senza alcuna polemica.
I fatti raccontatai in questa storia non sono riferiti a persone reali e non fanno riferimento a fatti accaduti nella realtà.

Per il limitato periodo che ho frequentato anch'io quel mondo, l'impressione che mi sono fatto e che la moto sia la certificazione di uno status simbol.

Non importa se ha copia alta o bassa, se ha pochi cavalli, se ...
L'importante è che sia diversa dalle altre moto e che sia BMW .

Il cliente KLT è un mancato cliente GW e/o HD Touring. Mancato pechè un conto è BMW, un conto sono i giapp o gli americani tatuati, sporchi e volgari (tutto da verificare nella pratica).
Il cliente KLT ha abbigliamento BMW, frequenta altri dello stesso giro.
Se uno di loro passa alla GW è, elegantemente, messo ai margini. Passa in 2° piano.
La retro marcia è una comodità, ma prima di tutto è una esclusiva.
il cavalletto elettrcio nella 1a serie KLT non c'era . Adesso che nella K6 non c'è il dramma è totale.

Per il KLT, il boxer è la BMW dei poveri, della massa.

Il tutto senza darsi arie, senza essere "cattivi" anzi, ma sempre su un gradino + alto.

In garage il cliente KLT ha probabilmente una o più autovetture BMW.

Ora di fronte alla nuova 6 cilindri, molti di questi elementi vengono a mancare.
La K6 GTL non è molto diversa della GT, anzi per certi versi, rossa è + visibile la GT. Ma la GT è una moto di massa .

Il KLT a questo punto stà vivendo il dilemma per cui o BMW mette sul mercato una moto + esclusiva o deve immaginare di passare alla GW. Ma non può. Non è il suo mondo.

Per questo stereotipo immaginario di motociclicsta il rapporto con BMW è capovolto. Lui non si sente un cliente. Lui si sente il soggetto che consente a BMW di vendere immagine. Lui fa un favore a BMW perchè andando in giro con quella moto tiene alta l'immagine della BMW che ha un obbligo di produrre queste moto anche se il mercato è piccolo. La nicchia intesa come mondo e non come isola. Inglesi, docet !

Per questo condivido SGOMMA quando dice che non è scontato come immagina ANDREA che il KLT dipendente prima o poi si farà una ragione e passerà a GTL.

Prima dovrà fare un percorso. Aspetterà la nuova GW sperando che sia meno americana .

Per questo il KLT classico considera una profanazione mettere nel sito la KLT di fronte alla sorellastra GTL contaminata da mercato di massa.

Avete notato che nel sito KOG si fa fatica a trovare qualcosa che abbia a che vedere con la GT. Se GT non ci fosse, sarebbe tutto molto diverso. Allora si che la GTL sarebbe l'erede della KLT.
E' il fatto che ci sia una sorella di mezzo che rende meno esclusiva la moto.

GW non ha sorelle, minori o maggiori che siano. GW ha un fratello, di 2e o 3e nozze che ogni tanto gira sulle strade americane o tedesche. Ma non ci assomiglia nemmeno di striscio alla sorella maggiore.

Peccato che la sorellona sia un può fuori peso e un pò datata, se nò, un pensierino !!!!!
Di certo con quella GTL che non sai se è carne o pesce, per ora ... non ci esco. Io i miei soldi a quelli lì, non glieli dò.





Ritornando alla pratica vita di tutti i giorni.

Nella realtà, se l'esperienza del mio conce fa media, tutto quello che ho detto sopra è pura fantasia. Infatti in percentuale degli "ordini preventivi" di K6, l'80% sono ex KLT. Il resto ex KLT passati alla GW o alla HD e rientrati per l'occasione.
Se il buon giorno viene dal mattino, un conto sono le parole sui forum, un conto sono le moto nei garage.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica

Ultima modifica di SL4; 14-11-2010 a 18:35
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Vecchio 14-11-2010, 21:26   #2
frank50
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Wink

non faccio parte della BMW ma continuo a godermi la KLT. Quando abbiamo (nel KOG) saputo dell'evento ne ho parlato con BMW Roma con cui sono in buona confidenza e si son messi in moto per ripetere il tutto anche quì, ma oggi, nel giro mensile del ClubRoma, ho saputo che "sarà molto dura" organizzarlo a Roma, quindi mi sa che dovremo aspettare che qualche Concessionario si renda disponibile.

Riguardo il confronto KLT e GTL, direi che non ci sono argomenti, perchè GT-GTL è una splendida moto del segmento GT che è completamente diverso da quello della KLT. In tanti abbiamo ipotizzato/sognato una KLT2 più muscolosa ed altrettanto comodosa, etc., ma rimaniamo in attesa (un po' delusi al momento, ma speranzosi in un futuro non troppo lontano).

Comunque la GT-GTL è proprio una gran bella moto, per me anche esteticamente, ma non ci cambierei la KLT almeno finchè non la provo; tanto per giocare, ci cambierei la GS.

Certo che con 110cv, tiri fuori dalle curve i 400kg dalla KLT con "signorile" ripresa, mentre i 230kg della GS schizzano via.
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2010, 22:04   #3
::andrea::
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Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
l'impressione che mi sono fatto e che la moto sia la certificazione di uno status simbol.
Su questo mi sento di smentirti almeno per quelli che posso conoscere io direttamente. Anche io ho avuto 3 KLT e mi sono fermato lì perché secondo me la KLT incarnava tutto quello che la moto era per me. Non mi è mai interessato il discorso status symbol e, come a me, anche alla maggior parte di quelli che conosco.

Quote:
Il cliente KLT è un mancato cliente GW e/o HD Touring. Mancato pechè un conto è BMW, un conto sono i giapp o gli americani tatuati, sporchi e volgari (tutto da verificare nella pratica).
Sempre per esperienza personale e riferendomi a quelli che conosco personalmente da ormai 10 anni ti posso assicurare che non è così. Tanti sono passati alla GW ma nessuno che io sappia è mai passato alla HD. Personalmente la GW non mi piace per niente.

Quote:
Il cliente KLT ha abbigliamento BMW, frequenta altri dello stesso giro.
Falsa la prima ma normalmente vera la seconda. Non certo per snobismo quanto, penso, per comunanza di interessi...

Quote:
Se uno di loro passa alla GW è, elegantemente, messo ai margini. Passa in 2° piano.
Nel KOG siamo un gruppo di amici innanzitutto ed è per quello che chi ha preso la GW è alla fine rimasto con noi

Quote:
La retro marcia è una comodità, ma prima di tutto è una esclusiva.
il cavalletto elettrcio nella 1a serie KLT non c'era . Adesso che nella K6 non c'è il dramma è totale.
Non so se li hai mai provati ma mentre il cavalletto elettrico può essere comodo ma non fondamentale, ti assicuro che la retromarcia ti permette di posteggiare più spensieratamente dato che poi ti tira fuori da qualsiasi situazione. Non è questione di esclusiva ma solo di estrema comodità...

Quote:
Per il KLT, il boxer è la BMW dei poveri, della massa.
Non direi. Io ora ho una RT con cui mi trovo benissimo, in attesa della KLT e come me ce ne sono altri. Mai neppure sentito un commento del genere. Questo tipo di elitarismo ti assicuro che non ci appartiene.

Quote:
In garage il cliente KLT ha probabilmente una o più autovetture BMW.
Anche qui ti posso smentire tranquillamente. Numeri alla mano quelli che hanno un'auto BMW sono una netta minoranza.

Quote:
Il KLT a questo punto stà vivendo il dilemma per cui o BMW mette sul mercato una moto + esclusiva o deve immaginare di passare alla GW. Ma non può. Non è il suo mondo.
Quoto in pieno ma non per gli elementi che hai elencato tu.

Quote:
Per questo condivido SGOMMA quando dice che non è scontato come immagina ANDREA che il KLT dipendente prima o poi si farà una ragione e passerà a GTL.
E' una mia impressione, sia chiaro, ma sono proprio curioso di vedere cosa succederà una volta che l'avremo provata...

Quote:
Prima dovrà fare un percorso. Aspetterà la nuova GW sperando che sia meno americana .
Alcuni si sono sbilanciati in questo senso ma tra il dire e il fare...

Quote:
Avete notato che nel sito KOG si fa fatica a trovare qualcosa che abbia a che vedere con la GT. Se GT non ci fosse, sarebbe tutto molto diverso. Allora si che la GTL sarebbe l'erede della KLT.
E' il fatto che ci sia una sorella di mezzo che rende meno esclusiva la moto.
Dato che il sito lo curo io ti posso assicurare che non è così. Non è certo la presenza della GT che rende meno esclusiva la GTL o che fa in modo che la GTL non sia considerata l'erede della KLT. Parliamo più della GTL solo perché la GT ha uno spirito più sportivo e la GTL più turistico, anche se sono effettivamente delle differenze minime ed è più un diktat del marketing a identificarle in questo modo.
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Ultima modifica di ::andrea::; 15-11-2010 a 21:33
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Vecchio 14-11-2010, 22:28   #4
SL4
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Originariamente inviata da ::andrea:: Visualizza il messaggio
Su questo mi sento di smentirti almeno per quelli che posso conoscere io direttamente. .
E per non quotare tutta la tua a cui integralmente va la risposta.

Infatti ho premesso che si trattava di fantasia ed ho concluso che secondo mè nella realtà molti di + di quelli che si lamentano, sono quelli che da LT stanno concretamente interessandosi all'acquisto della K6.

Tuttavia, nella mia fantasia bacata, la sensazione che ho espresso, rimane.

Smentita dai fatti, s'intende !!!
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Vecchio 14-11-2010, 23:21   #5
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Spero solo che se incontrerò per strada uno con la LT, non se la prenda e non si "turbi" se oserò passarlo con la K6.."l'erede indegna"!!!
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Ultima modifica di Sgomma; 14-11-2010 a 23:24
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Vecchio 15-11-2010, 17:46   #6
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predefinito La K6.??...per almeno 10 anni!!

Su motociclismo di questo mese si può leggere un'intervista con il General Manager della BMW Motorrad.

Dall'intervista emerge che secondo le previsioni di BMW Motorrad, il progetto
K6 verrà ammortizzato in dieci anni!!

Questo lascia supporre che il ciclo di vita dei nuovi K a 6 cilindri potrebbe essere piuttosto lungo rispetto alla media della maggior parte degli altri modelli, (quello della GT 1300 è stato invece il più corto!!) e comunque non inferiore ai 10 anni!!
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Ultima modifica di Sgomma; 15-11-2010 a 17:50
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