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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-08-2005, 11:50   #26
Merlino
mister K
 
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Originariamente inviata da briscola
Serve solo a buttare 1200 euro!
Una vita vale molto di più o sbaglio.

Siate coerenti nel consigliare qualcosa che vale una vita, io mi limito a dire di comprarla con l'ABS, che è disinseribile su TUTTE le moto (wotan a pagamento ti spiego comme ), quindi usarla con l'abs e con prudenza (cosa che si dimentica sempre con il casco in testa), se poi non si trova affinità con tale sistema, provarla disinserendolo, ma alla fine sarai tu a decidere su te stesso e non altri
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Vecchio 29-08-2005, 11:55   #27
onofriodelgrillo
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Originariamente inviata da Enroxster
C'e' chi arriva persino a dire....

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sopra i 2000 m....sotto i 3000 rpm...
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Vecchio 29-08-2005, 12:00   #28
KappaElleTi
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Si però smettiamola con sta storia dell'ABS disinseribile perchè (almeno sull' RT) avere il servofreno e disinserire l'ABS è quasi peggio che frenare con l'ABS inserito, perchè col serfofreno il comando è legnoso come un reganisso masticato e la frenata non è modulabile.

Se uno compra la moto con l'ABS o sbarba tutto il sistema se non gli piace o la usa come l'ha comprata oppure si chiama vigliac e guida di traverso e magari sul 1100 non ha la frenata integrale (forse neppure il servofreno...)
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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 29-08-2005, 12:06   #29
squalo
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confermo che l'ABS è disinseribile (comodamente) su TUTTE le BMW.

x Wotan: La mia tariffa è più bassa di quella di Fata Morgana
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Vecchio 29-08-2005, 13:08   #30
aganga
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ABS indispensabile...e sono felice di poterlo dire.
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Vecchio 29-08-2005, 16:22   #31
Wotan
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x Vigliac e Squalo

Gentilmente, potete spiegarmi come si fa a disinserire l'ABS sulle touring BMW, e in particolare sulle R1150RT, K1200GT e K1200LT?
Salvo manomissione/rimozione dell'impianto o di alcune sue parti, batteria a terra e guasti all'ABS, non conosco alcun sistema per farlo.
Attendo fiducioso una vostra risposta, in modo da poter presto colmare questa imperdonabile lacuna. Se ci riuscite.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 29-08-2005, 16:41   #32
EnroxsTTer
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Tenendo premuto il tasto di xxx... mentre giri la chiave...
 
Vecchio 29-08-2005, 17:32   #33
squalo
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NON VALE!!! divulgare così i segreti....
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Vecchio 30-08-2005, 01:07   #34
Wotan
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Faze da pirla!! Se voi vi attaccate a procedure segrete per uso officina, non riportate sui manuali d'uso, potete anche avere ragione, io parlavo di uso normale!
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Vecchio 30-08-2005, 07:28   #35
emmegey
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Originariamente inviata da bomber
sapreste dirmi se secondo voi è importante l'abs sulle moto? ho trovato una 1150 adv ma senza abs. cosa mi dite?
ABS sì ma senza quel sistema del c@@@o di servo! Quindi impossibile su una BMW
 
Vecchio 30-08-2005, 08:35   #36
squalo
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Originariamente inviata da Wotan
Faze da pirla!! Se voi vi attaccate a procedure segrete per uso officina, non riportate sui manuali d'uso, potete anche avere ragione, io parlavo di uso normale!
Nel libretto di istruzioni della mia ESSE è riportato, anche se non con l'intenzione di indicare come si disattiva l'ABS...
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Vecchio 30-08-2005, 08:45   #37
Merlino
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Originariamente inviata da Wotan
Faze da pirla!! Se voi vi attaccate a procedure segrete per uso officina, non riportate sui manuali d'uso, potete anche avere ragione, io parlavo di uso normale!
L'uso normale, comporta che tale procedura può essere effettuata da chiunque, comodamente seduto sulla propria moto e privo di qualsiasi attrezzo differente dalla chiave di accensione.
Se questa procedura è troppo difficile, si consiglia l'uso di bicicletta Luxury Touring in vendita nei concessionari BMW dal mese di settembre
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Vecchio 30-08-2005, 13:47   #38
frenky
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ho una r1150r comprata nuova da pochi mesi e l'ho presa senza ABS perchè quella era disponibile subito. Qualcuno sa dirmi se l'ABS è montabile successivamente??

ciao a tutti
Frenky
 
Vecchio 30-08-2005, 13:50   #39
ErBradipo
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L'ABS è una di quelle cose che ti servono davvero non piu' di due volte nella vita, ma quelle due volte .... meglio averle!!!
Non credere alle cazzate, su strada è utilissimo SEMPRE.
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- IL MIO SITO: http://paoloB.arty.it -
ErBradipo non è in linea  
Vecchio 30-08-2005, 14:08   #40
Paul Pettone
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Originariamente inviata da frenky
ho una r1150r comprata nuova da pochi mesi e l'ho presa senza ABS perchè quella era disponibile subito. Qualcuno sa dirmi se l'ABS è montabile successivamente??

ciao a tutti
Frenky

Ciao Frenky, se ben ricordo NON è possibile montare l'ABS dopo. Perlomeno non per via "made in BMW".
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Graziella (mod. pieghevole)
Paul Pettone non è in linea  
Vecchio 30-08-2005, 14:18   #41
Paul Pettone
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Originariamente inviata da KappaElleTi
Si però smettiamola con sta storia dell'ABS disinseribile perchè (almeno sull' RT) avere il servofreno e disinserire l'ABS è quasi peggio che frenare con l'ABS inserito, perchè col serfofreno il comando è legnoso come un reganisso masticato e la frenata non è modulabile.
Questa cosa che dici non mi torna....... ho provato a disinserire l'ABS su molte delle moto BMW che mi è capitato di guidare e, come trovo ovvio che sia, il suo disinserimento esclude semplicemente l'intervento del sistema antibloccaggio e basta. La frenata rimane servoassistita tale e quale a prima.
Certo con il servofreno e senza ABS inserito le cose potrebbero farsi ulteriomente più "critiche" su alcuni fondi a bassa aderenza, ma questo è un altro discorso!
Se poi (su di una moto dotata di ABS) frenate a motore spento, beh il risultato è lo stesso che farlo con una macchina degli ultimi 30 anni.......
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Graziella (mod. pieghevole)
Paul Pettone non è in linea  
Vecchio 30-08-2005, 14:27   #42
Paul Pettone
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Originariamente inviata da fabioscubi
no caro Paul............sul r1150r si puo fare ( vedi libretto pag.207 )
Con te non ci parlo checcaccia! E col cavolo che vado a guardare a pag.207 del libretto (a buon bisogno neanche esisterà quella pagina) !!
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Vecchio 30-08-2005, 14:33   #43
Patologo
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abs !senza dubbio.
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Vecchio 30-08-2005, 14:43   #44
Matteomrossi
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Originariamente inviata da fabioscubi
no caro Paul............sul r1150r si puo fare ( vedi libretto pag.207 )
sapete se si può disinserirlo anche sul R 1100 R?.


ah ... da profano dico la mia (ho l'ABS). a) L'ABS toglie "sensibilità" nelle frenate al limite? ... può darsi ... ma ho una R 1100 R .. mica una R1!!! guida allegra ok ... ma frenate al limite in pista.... non fanno x me!! b) su "sampietrinibagnati" allinga gli spazi? .. vero... ma lo so e sui "sampietrinibagnati" sto ben distante dall'auto davanti ... e in ogni caso l'alternativa all "allungamento degli spazii" è.... il blocco dell'anteriore!!!

Vedi tu...

Matteo
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Vecchio 30-08-2005, 15:27   #45
KappaElleTi
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Originariamente inviata da Paul Pettone
Questa cosa che dici non mi torna....... ho provato a disinserire l'ABS su molte delle moto BMW che mi è capitato di guidare e, come trovo ovvio che sia, il suo disinserimento esclude semplicemente l'intervento del sistema antibloccaggio e basta. La frenata rimane servoassistita tale e quale a prima.
Certo con il servofreno e senza ABS inserito le cose potrebbero farsi ulteriomente più "critiche" su alcuni fondi a bassa aderenza, ma questo è un altro discorso!
NO è lo stesso discorso che sto facendo io comando legnoso e scarsamente modulabile (a causa del servofreno).

Io non dico che con l'ABS staccato si disinserisce anche il servofreno
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KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 30-08-2005, 15:32   #46
KappaElleTi
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Originariamente inviata da fabioscubi
C'e' il trucco per il "comando legnoso".......... cera d'api o Fabello.
io faccio frenare il mio motista
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Vecchio 30-08-2005, 17:34   #47
Paul Pettone
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Originariamente inviata da KappaElleTi
NO è lo stesso discorso che sto facendo io comando legnoso e scarsamente modulabile (a causa del servofreno).

Io non dico che con l'ABS staccato si disinserisce anche il servofreno
ok avevo interpretato male io....
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