|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-08-2005, 23:45
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da antomar
Non vorrei dire una castroneria, ma sulle BMW dovrebbe essere disinseribile, di conseguenza non mi porrei il problema.
|
L'hai detta  : è disinseribile solo sulle enduro, non sulle stradali.
|
|
|
28-08-2005, 23:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
|
Infatti non ne ero sicuro.....
Comunque se fossi in Bomber una ADV la cercherei con l'abs, a maggior ragione per il fatto che è disinseribile.
|
28-08-2005, 23:58
|
|
Guest
|
Comunque se fossi in Bomber una ADV la cercherei con l'abs, a maggior ragione per il fatto che è disinseribile.[/QUOTE]
il fatto è che ho trovato una buona occasione ma senza abs e non sò che fare!!!!  perchè mi sembra che anche senza l'abs il 1150 ha già un buon impianto frenante no?
|
|
|
29-08-2005, 00:00
|
|
Guest
|
La bonta' dell'impianto frenante e' a prescindere dall'ABS. Non e' che l'ABS ti aiuta a frenare di piu' o a frenare meglio, ti salva il culo la volta che sbagli e freni troppo.
|
|
|
29-08-2005, 00:07
|
|
Guest
|
X cokai
[COLOR=Teal]il fatto è che ho trovato una buona occasione ma senza abs e non sò che fare!!!!
|
|
|
29-08-2005, 00:14
|
|
Guest
|
Il giorno dopo che ci ero passato io, ad Asiago, tra Canove e Treschè Conca, muore un ingegnere di 37 anni di Lonigo, su Hornet e “zainetto”, gravemente ferito. Risulta che, dopo una curva, si sia spaventato di una Mercedes che saliva nella propria corsia, a normale velocità, e: “frenata da panico”. Catapultato, nonostante che non corresse. Il Gazzettino di Vicenza e il Corriere della Sera dicono che era esperto motociclista, ne aveva anche vinta una. A parte le caratteristiche della moto, se avesse avuto l'abs, cosa sarebbe successo? Probabilmente, niente, solo uno spavento.
|
|
|
29-08-2005, 11:34
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
|
e con questa fanno due!!
|
29-08-2005, 11:35
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Serve solo a buttare 1200 euro!
|
|
29-08-2005, 11:50
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
Serve solo a buttare 1200 euro! 
|
Una vita vale molto di più o sbaglio.
Siate coerenti nel consigliare qualcosa che vale una vita, io mi limito a dire di comprarla con l'ABS, che è disinseribile su TUTTE le moto (wotan a pagamento ti spiego comme  ), quindi usarla con l'abs e con prudenza (cosa che si dimentica sempre con il casco in testa), se poi non si trova affinità con tale sistema, provarla disinserendolo, ma alla fine sarai tu a decidere su te stesso e non altri
|
|
29-08-2005, 12:00
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Si però smettiamola con sta storia dell'ABS disinseribile perchè (almeno sull' RT) avere il servofreno e disinserire l'ABS è quasi peggio che frenare con l'ABS inserito, perchè col serfofreno il comando è legnoso come un reganisso masticato e la frenata non è modulabile.
Se uno compra la moto con l'ABS o sbarba tutto il sistema se non gli piace o la usa come l'ha comprata oppure si chiama vigliac e guida di traverso e magari sul 1100 non ha la frenata integrale  (forse neppure il servofreno...)
|
30-08-2005, 14:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Si però smettiamola con sta storia dell'ABS disinseribile perchè (almeno sull' RT) avere il servofreno e disinserire l'ABS è quasi peggio che frenare con l'ABS inserito, perchè col serfofreno il comando è legnoso come un reganisso masticato e la frenata non è modulabile.
|
Questa cosa che dici non mi torna....... ho provato a disinserire l'ABS su molte delle moto BMW che mi è capitato di guidare e, come trovo ovvio che sia, il suo disinserimento esclude semplicemente l'intervento del sistema antibloccaggio e basta. La frenata rimane servoassistita tale e quale a prima.
Certo con il servofreno e senza ABS inserito le cose potrebbero farsi ulteriomente più "critiche" su alcuni fondi a bassa aderenza, ma questo è un altro discorso!
Se poi (su di una moto dotata di ABS) frenate a motore spento, beh il risultato è lo stesso che farlo con una macchina degli ultimi 30 anni.......
|
30-08-2005, 15:27
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Paul Pettone
Questa cosa che dici non mi torna....... ho provato a disinserire l'ABS su molte delle moto BMW che mi è capitato di guidare e, come trovo ovvio che sia, il suo disinserimento esclude semplicemente l'intervento del sistema antibloccaggio e basta. La frenata rimane servoassistita tale e quale a prima.
Certo con il servofreno e senza ABS inserito le cose potrebbero farsi ulteriomente più "critiche" su alcuni fondi a bassa aderenza, ma questo è un altro discorso!
|
NO è lo stesso discorso che sto facendo io comando legnoso e scarsamente modulabile (a causa del servofreno).
Io non dico che con l'ABS staccato si disinserisce anche il servofreno
|
29-08-2005, 11:46
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da vigliac
e con questa fanno due!! 
|
che ne hai fatto dell'ABS?? racconta!!!
|
29-08-2005, 11:50
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
che ne hai fatto dell'ABS?? racconta!!! 
|
Ce l'ha, ce l'ha ancora......non lo usa, ma ce l'ha!!!!!
|
|
|