Quote:
Originariamente inviata da F650GS
Che paese strano sono sempre sotto "processo" chi deve fare rispettare le Leggi e non chi le viola. Forse perchè l'esempio viene dall'alto.
Poi sempre pronti a piangere gli amici o conoscenti morti sulle strade dimenticando che spesso una componente del sinistro è la velocità eccessiva.
Rimango sempre dell'idea che è meglio un figlio senza patente che una patente senza figlio......
|
Sono daccordo sul rispetto della legge, ma se guardi la legge, il codice della strada, vedrai che i limiti imposti su urbane, extraurbane, principali, secondarie non rispettano quasi mai la legge, con l'aggravante che è l'autorità ad andare contro l'intento della legge e che come cittadino è molto difficile e costoso riuscire a farli cambiare.
Non si difende chi va a 270 su un rettilineo da 90, ma si fa notare che mettere 50 fuori dall'abitato o 70 su una strada a due corsie per senso di marcia, divise da guardrail e senza intersezioni è da "criminali". Nessuno ha rischiato la vita perché andavo alla velocità consona, secondo la legge, a quel tratto. Litigato persino con il sindaco ma non c'è verso per farlo cambiare, si sa mai gli incassi...