Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2010, 12:24   #1
F650GS
Mukkista doc

ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Che paese strano sono sempre sotto "processo" chi deve fare rispettare le Leggi e non chi le viola. Forse perchè l'esempio viene dall'alto.

Poi sempre pronti a piangere gli amici o conoscenti morti sulle strade dimenticando che spesso una componente del sinistro è la velocità eccessiva.

Rimango sempre dell'idea che è meglio un figlio senza patente che una patente senza figlio......
Vecchio 07-11-2010, 16:57   #2
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

[QUOTE=F650GS;5288032]Che paese strano sono sempre sotto "processo" chi deve fare rispettare le Leggi e non chi le viola. Forse perchè l'esempio viene dall'alto
QUOTE]

L'esempio caso mai viene sempre da noi, comunque mi fa piacere sapere che ci sono dei pontificatori nel forum che sanno apportare qualcosa di nuovo e sopratutto di costruttivo al 3d in oggetto
Vecchio 07-11-2010, 17:50   #3
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

I velox possono fotografare anche dalla corsia opposta. Bisogna vedere come è girato. Testato personalmente

Inoltre, se ci fate caso, le ultime postazioni fisse che stanno installando, almeno nelle mie zone, hanno la doppia finestra....(e infatti a volte è installato "contromarcia).
Vecchio 07-11-2010, 17:54   #4
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
I velox possono fotografare anche dalla corsia opposta. Bisogna vedere come è girato. Testato personalmente

Inoltre, se ci fate caso, le ultime postazioni fisse che stanno installando, almeno nelle mie zone, hanno la doppia finestra....(e infatti a volte è installato "contromarcia).
Io ho presente quel piccolo parallelepipedo lungo una 40ina di cm bianco e celeste che da sempre ha alle estremità 2 quadratini che sono i pinti dai quali probabilmente si fa la verifica della velocità, cosa è la doppia finestra?
Vecchio 07-11-2010, 18:11   #5
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

predefinito

Da noi qusti contenitori hanno le due finestre che dici tu. Poi ne hanno un'altra sul lato dx e una sul sx. E' da lì che viene scattata la foto. Ovviamente dipende da come è orientata, all'interno del box, la macchina fotografica....
Vecchio 07-11-2010, 18:23   #6
vicocamarda
Mukkista doc

L'avatar di vicocamarda

ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
predefinito

La doppia finestra frontale è normale, è da lì che viene rilevat la velocità, è invece da quella laterale che viene scattata la foto e quella è solo da un lato, quello della direzione di marcia. on posso fotografare dal lato opposto in quanto: se passano 2 macchine una in un senso ed una nell'altro, non riuscirebbe a fotografare la targa
Vecchio 07-11-2010, 18:49   #7
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

predefinito

Vico, se lo settano contromarcia fotograferà solo contromarcia. Semplicemente i sensori che rilevano la velocità vanno fatti agire invertiti....
Ti posso assicurare che funzionano, purtroppo. Il mio C/C ha subito delle decurtazioni a causa di ciò.....

A volte mi sono anche fermato davanti ad alcuni per verificare dove avevano puntato puntato l'obiettivo (e a volte l'ho trovato orientato al contario).

Pertanto conviene sempre rallentare passando davanti a qualsiasi tipo di velox (fisso o mobile), anche se si trova dall'altro lato della strada.
Vecchio 07-11-2010, 19:27   #8
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da F650GS Visualizza il messaggio
Che paese strano sono sempre sotto "processo" chi deve fare rispettare le Leggi e non chi le viola. Forse perchè l'esempio viene dall'alto.

Poi sempre pronti a piangere gli amici o conoscenti morti sulle strade dimenticando che spesso una componente del sinistro è la velocità eccessiva.

Rimango sempre dell'idea che è meglio un figlio senza patente che una patente senza figlio......

Sono daccordo sul rispetto della legge, ma se guardi la legge, il codice della strada, vedrai che i limiti imposti su urbane, extraurbane, principali, secondarie non rispettano quasi mai la legge, con l'aggravante che è l'autorità ad andare contro l'intento della legge e che come cittadino è molto difficile e costoso riuscire a farli cambiare.
Non si difende chi va a 270 su un rettilineo da 90, ma si fa notare che mettere 50 fuori dall'abitato o 70 su una strada a due corsie per senso di marcia, divise da guardrail e senza intersezioni è da "criminali". Nessuno ha rischiato la vita perché andavo alla velocità consona, secondo la legge, a quel tratto. Litigato persino con il sindaco ma non c'è verso per farlo cambiare, si sa mai gli incassi...

Lagaffe!!!! M'enfin!

Ultima modifica di MarcoR; 07-11-2010 a 19:30
MarcoR non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi