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06-11-2010, 21:22
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
Messaggi: 675
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Originariamente inviata da Tommy
Umberto sii gentile, posta una foto del capolavoro!
Grazie!
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Domani, domenica, visto il tempaccio, mi concentro e vedo di fare del mio meglio (non ho mai caricato foto sul sito, speriamo bene...  ).
Umberto
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07-11-2010, 12:42
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
Messaggi: 675
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08-11-2010, 10:03
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
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Onestamente, l'unica domanda a cui non ho trovato una risposta chiara è se il montaggio di questo kit xeno può causarmi rotture di scatole con la garanzia ufficiale
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La modifica xenon è reversibile, nel senso che puoi rimontare in qualsiasi momento la lampada originale e nessuno si accorge di nulla.
L'unica cosa è che per montare lo xenon devi bucare il tappo che copre la lampada anabbagliante per farci passare i cavi che vanno al ballast. Io mi sono procurato dal concessionario il tappo del faro (ordinato come ricambio) e in caso di problemi rimonto la lampada originale con il tappo nuovo.
Una cortesia... non faresti una foto al buio con i faretti accesi ma coprendo con un cartone l'anabbagliante, in modo da capire esattamente la luce dei led.
Io monto lo xeno e sono indeciso se montare i faretti "standard" e poi "xenarli" o direttamente quelli a led (ma ho paura che lo xeno sull'anabbagliante "copra" la luce di questi ultimi..).
Grazie mille e complimenti, è bellissima!
Ciao.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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08-11-2010, 18:44
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
Messaggi: 586
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se può essere utile, mi sto documentando su questi benedetti faretti
pure questi a led li fa la MICRO DE HELLA
ho scritto loro una mail per avere maggiori dettagli.
Sembra verosimile che il circuito montato sia lo stesso dei MICRO70LED, che anch'essa commercializza a parte.
4 High performance LED’s
• Close range illumination
• Low power consumption
• Very high lifespan - no bulb change necessary
• Dust and waterproof
• Aluminum die cast housing, clear glass lens, stainless steel bracket
continuando con le caratteristiche, usano 15W (so per certo che i faretti marchiati per BMW invece sono 14W) e la potenza è di circa 650lumens per lampada.
conti alla mano:
xenon 4300 produce circa 3000lumen (lampada da 35W)
usando una semplice proporzione
avremo
3000:35=*14
dove * (1200 lumens) indica la potenza di uno xenon al pari wattaggio di un led
Le lampade alogene tradizionali invece, sviluppano 14lumen/watt, per cui una da 55 fornisce 850lumens
tradotto in numeri
alogena 1W=15 lumen
xenon 1W= 85 lumen
led 1W= 46 lumen
tradotto terra terra:
1 faretto alogeno (30w) genera 450 lumen
1 faretto xenon (35w) (4300k) genera 3000 lumen
1 faretto led (14w) genera 650 lumen
anche a voi tornano questi conti?
__________________
R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
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08-11-2010, 18:54
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
Messaggi: 675
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Quote:
Originariamente inviata da StiloJ
La modifica xenon è reversibile, nel senso che puoi rimontare in qualsiasi momento la lampada originale e nessuno si accorge di nulla.
L'unica cosa è che per montare lo xenon devi bucare il tappo che copre la lampada anabbagliante per farci passare i cavi che vanno al ballast. Io mi sono procurato dal concessionario il tappo del faro (ordinato come ricambio) e in caso di problemi rimonto la lampada originale con il tappo nuovo.
Una cortesia... non faresti una foto al buio con i faretti accesi ma coprendo con un cartone l'anabbagliante, in modo da capire esattamente la luce dei led.
Io monto lo xeno e sono indeciso se montare i faretti "standard" e poi "xenarli" o direttamente quelli a led (ma ho paura che lo xeno sull'anabbagliante "copra" la luce di questi ultimi..).
Grazie mille e complimenti, è bellissima!
Ciao.
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In settimana, quando torno dal lavoro nella mia bella terra a rischio alluvioni (porca vacca, ogni anno il PO ci fa stare in ansia...) farò le foto richieste. Posso dirti che, non avendo mai avuto prima sulle mie moto faretti o anabbaglianti xenati, il primo giorno sono rimasto incredulo sulla larghezza del fascio di luce che stì faretti fanno.
Sul discorso kit lampade allo xeno, in effetti, oggi ho avuto conferma per telefono dal conce, che BMW è un mastino sulle modifiche di questo genere.
Domanda da profano: Non è che quando si collegano alla centralina vedono queste interruzioni di segnale create dal ballast aggiuntivo e poi fanno storie  ?
Ciao, Umberto.
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09-11-2010, 10:08
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
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Quote:
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Domanda da profano: Non è che quando si collegano alla centralina vedono queste interruzioni di segnale create dal ballast aggiuntivo e poi fanno storie?
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Oddio... non saprei dirti, ma non credo che l'elettronica del GS sia sofisticata fino a questo punto, almeno per quanto riguarda la gestione del fanale (o per lo meno lo spero).
Ciao e grazie.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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09-11-2010, 11:29
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
Messaggi: 675
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Quote:
Originariamente inviata da StiloJ
Oddio... non saprei dirti, ma non credo che l'elettronica del GS sia sofisticata fino a questo punto, almeno per quanto riguarda la gestione del fanale (o per lo meno lo spero).
Ciao e grazie.
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Penso che le risposte possano essere 4:
1) Il mio amico conce sta facendo del terrorismo aftermarket a difesa dei tetteschi
2) Il mio amico conce non capisce nà mazza
3) Io non capisco nà mazza di elettronica e meccanica  (cosa in generale assodata da tempo...)
4) Il discorso è vero e quindi, con un altro anno di garanzia, me ne sto tranquillo fino a Gennaio 2012.
Ciao, Umberto.
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10-11-2010, 00:15
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
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Quote:
Originariamente inviata da umbe67
(..)
Non è che quando si collegano alla centralina vedono queste interruzioni di segnale create dal ballast aggiuntivo e poi fanno storie  ?
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Lo xenon non viene rilevato dalla centralina e non genera errori, l'importante è che tu prenda il kit adatto al can-bus.
Ottime le foto dei faretti a led fanno una bella luce bianca come una lampada xenon 4300, ma già che ci sei potresti fare una foto anche all'interruttore per capire se è uguale al vecchio, danke!
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Gs1200 cento% aria cooled
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10-11-2010, 20:30
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2010
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Quote:
Originariamente inviata da StiloJ
La modifica xenon è reversibile, nel senso che puoi rimontare in qualsiasi momento la lampada originale e nessuno si accorge di nulla.
L'unica cosa è che per montare lo xenon devi bucare il tappo che copre la lampada anabbagliante per farci passare i cavi che vanno al ballast. Io mi sono procurato dal concessionario il tappo del faro (ordinato come ricambio) e in caso di problemi rimonto la lampada originale con il tappo nuovo.
Una cortesia... non faresti una foto al buio con i faretti accesi ma coprendo con un cartone l'anabbagliante, in modo da capire esattamente la luce dei led.
Io monto lo xeno e sono indeciso se montare i faretti "standard" e poi "xenarli" o direttamente quelli a led (ma ho paura che lo xeno sull'anabbagliante "copra" la luce di questi ultimi..).
Grazie mille e complimenti, è bellissima!
Ciao.
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Ecco le nuove foto (c'è anche quella richiesta da ANCORAGS).
http://img230.imageshack.us/img230/4...onikon1001.jpg
http://img703.imageshack.us/img703/3...onikon1002.jpg
http://img526.imageshack.us/img526/8...onikon1003.jpg
http://img600.imageshack.us/img600/49/fotonikon1004.jpg
La prima (1001) l'ho fatta con moto accesa e cartone sull'anabbagliante verso la rampa del mio garage. Le successive 2 (1002-1003), sempre con il faro coperto, penso confermino il mio entusiasmo.... Poi appunto, ho fotografato l'interruttore.
Ripeto: Non ho la più pallida idea di cosa vuol dire fari allo xeno, ma stì faretti sono proprio ottimi. Domani, mi faccio un altro bel giretto by night, non resisto... 
Bitte.
Umberto.
Ultima modifica di umbe67; 10-11-2010 a 22:40
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