|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-11-2010, 15:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
voglio dare anche io il mio contributo!!!
Ho letto tutto e probabilmente quello che dirò è già stato detto, ma mi piace ribadirlo.
Sono un tifoso di Rossi, e Lorenzo mi stà antipatico...
Penso che Lorenzo si sia meritato il mondiale xchè si vince rimanendo in sella, facendo più punti degl'altri, e quindi costringere l'avversario a forzare il limite.
Se poi hai culo e cadi senza farti niente rimonti in moto e vai, se hai sculo ti perdi gare e punti. Indipendentemente dalla bravura o meno dell'avversario.
E' una ruota che gira, anche Vale a tratto vantaggio dagli errori altrui e penso e ribadisco che cercare di portare l'avversario a forzare il limite è parte della bravura di un pilota.
Non so se mi sono capito!!!!!!  
Forza Vale!!!!! W Ducati!!!!!     
|
06-11-2010, 16:20
|
|
Guest
|
Mi spiegate per quale motivo Lorenzo vi sta antipatico ( soprattutto ai fan di Rossi .. ) .
Forse perche' e' Spagnolo e perche' spesso e volentieri ( come oggi ) legna il Dottore ?
La mia non e' una provocazione ma una semplice domanda ... Se vi sta antipatico solo perche' non e' Valentino , beh allora vi dovrebbero stare antipatici TUTTI ...
Non mi sembra si comporti male e non mi sembra abbia mai raccolto le ( TANTE ) provocazioni e frecciatine lanciate da Valentino .
Quello che fa e' semplicemente cercare di batterlo ... Mah ...
A me una volta stava antipatico Pedrosa ( cosi a pelle ) ma poi col tempo ho capito che non e' un estroverso e l'ho accettato per quello che e' ... Secondo me conta il manico , non la simpatia e di sicuro sia Lorenzo che Pedrosa di manico ne hanno da vendere ...
|
|
|
06-11-2010, 16:25
|
|
Guest
|
Bubu , prendo spunto dal tuo intervento per vedere ( con piacere ) come i tifosi di Vale facciano presto a cambiare bandiera ...
In passato spesso ho letto che le Ducati sono dei cessi , sia la produzione di serie e sia le moto da corsa , poi ho letto che sono ( anzi erano ) moto truccate ( nel 2007 ) , poi ho letto che volavano per via delle gomme Bridgstone .
Allora vogliamo chiarire se le Ducati sono dei cessi o delle gran moto o se lo diventeranno solo dopo avere saggiato il reale deretano del Vale ? 
|
|
|
06-11-2010, 17:29
|
|
Mukkista doc
|
@ Ducati:
mi costringi a fare ciò che non mi piace, ossia creare un discorso a due....
ma ti rispondo xchè trovo corretto e giusto spiegarmi meglio e precisare alcuni punti.
primo io, bubu (andrea) ho scritto che mi sta antipatico Lorenzo, io ho scritto w la ducati. Io non sono tutti!!!!! io non ho mai detto, come forse alcuni, che la ducati fa schifo è un cesso è taroccata.....ecc ecc. Ci tengo a puntualizzare la cosa xchè spesso si tende a generalizzare io appartengo alla categoria di tifosi di Rossi ma non credo di pensarla nella stessa maniera di tanti, non mi ricordo chi, ha detto che ci sono due tipi di tifosi di Rossi..... e aggiunge io appartengo all'altra! Io penso che c'e ne siano più di due. Io mi ritengo moderato e "cerco" di essere obbiettivo, ci provo.
Secondo: xchè Lorenzo mi stà antipatico? Parlo solo ed esclusivamente x me!!!!
E' una cosa che è iniziata quando Lorenzo ha iniziato a vincere. Mi spiego Lorenzo prima spesso cadeva e aime si faceva anche male poi è scattato un qualcosa che lo ha fatto maturare ed ha messo a frutto i suoi errori, e li la crescita mi è piacuita, poi lui ha cominciato a vincere, come dicevo prima,e si è montato la testa proprio nel modo di fare e li è scattata, x me, l'antipatia. nota bene come pilota gli riconosco un gran manico e un gran coraggio, ma il lato umano ,A ME, non piace!!! E ti posso anche assicurare che non c'entra niente la rivalità con Valentino. E' una questione di atteggiamento, x me!!!!!
Spero di esserti stato di aiuto a capire meglio il MIO punto di vista!!!!!
ciao bubu   
Ultima modifica di bubu64; 06-11-2010 a 17:31
|
|
|
06-11-2010, 17:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
[QUOTE=bubu64;Spero di esserti stato di aiuto a capire meglio il MIO punto di vista!!!!!
ciao bubu[/QUOTE]
Se mi permetti di associarmi a te, è anche il MIO punto di vista e ti quoto
|
|
06-11-2010, 17:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Se mi permetti di associarmi a te, è anche il MIO punto di vista e ti quoto
|
Basta che non spingi..........    
|
06-11-2010, 19:47
|
|
Guest
|
Scusate , ma Valentino e' da quando ha iniziato a vincere che si e' montato la testa ( lui ed i suoi fan ... ) . Addirittura parla con il Pluralia Maiestatis ... Noi abbiamo , noi pensiamo , noi facciamo... Lorenzo e' normale e anche umanamente capibile ( per un ragazzo della sua eta') che si senta gasato dall'aver battuto il n.1 ... Trovo che Lorenzo sia molto meno supponente di Valentino , sia meno provocatore e irriverente e anche meno scorretto ...
Basta vedere il sorpasso del GP del Portogallo per rendersi conto di quanto dico ...
Nonostante il piedino fuori del Vale ( che secondo il MIO modesto parere e' messo ad arte per tenere le altre moto a distanza ... ) , Lorenzo ha fatto un sorpasso PULITO e non intimidatorio ... Il ragazzo e' MOLTO bravo in pista con uno stile di guida pulito che a me piace molto ... Sono anche stanco di leggere che Lorenzo vive di rendita su di una moto preparata da Valentino , perche' dopo il famoso muro voluto da Valentino stesso , i setting della sua moto li ha sempre fatti lui ed il suo team e spesso erano piu' azzeccati di quelli di Vale ...
|
|
|
06-11-2010, 19:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Scusate , ma Valentino e' da quando ha iniziato a vincere che si e' montato la testa ( lui ed i suoi fan ... ) . Addirittura parla con il Pluralia Maiestatis ... Noi abbiamo , noi pensiamo , noi facciamo... Lorenzo e' normale e anche umanamente capibile ( per un ragazzo della sua eta') che si senta gasato dall'aver battuto il n.1 ... Trovo che Lorenzo sia molto meno supponente di Valentino , sia meno provocatore e irriverente e anche meno scorretto ...
Basta vedere il sorpasso del GP del Portogallo per rendersi conto di quanto dico ...
Nonostante il piedino fuori del Vale ( che secondo il MIO modesto parere e' messo ad arte per tenere le altre moto a distanza ... ) , Lorenzo ha fatto un sorpasso PULITO e non intimidatorio ... Il ragazzo e' MOLTO bravo in pista con uno stile di guida pulito che a me piace molto ... Sono anche stanco di leggere che Lorenzo vive di rendita su di una moto preparata da Valentino , perche' dopo il famoso muro voluto da Valentino stesso , i setting della sua moto li ha sempre fatti lui ed il suo team e spesso erano piu' azzeccati di quelli di Vale ...
|
........................la tua idea e la rispetto. 
|
06-11-2010, 19:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
Hai presente quelli che studiano sei mesi per prendere 30 e quelli che studiano 2 settimane e minimo prendono 27.
Lorenzo è bravissimo ma pare un frustrato, le scenette fanno cagare.
|
06-11-2010, 19:58
|
|
Mukkista doc
|
|
06-11-2010, 20:06
|
|
Guest
|
Sinceramente mi ha stancato . Non come pilota che peraltro rispetto , ma come modo di fare ... Sta diventando come Belen , ovvero e' dappertutto .
Ammetto che le scenette di Lorenzo sono patetiche , quanto lo sono state quelle di Valentino ... Non ammetto pero' che si usino due pesi e due misure , nel giudicare Lorenzo e Valentino . A me interessa come guidano in pista e basta .
|
|
|
06-11-2010, 20:09
|
|
Guest
|
Non credo che dal primo all'ultimo meccanico la pensino TUTTI come Valentino . E che e' il Messia ? Credo che ognuno di loro possa avere la sua idea e possa esprimerla . Al massimo posso tollerare che Brivio parli al plurale , visto che gestisce la squadra , ma da Valentino no . Lui deve parlare per se perche' quando guida , e' lui che guida e non tutta la sua squadra .
|
|
|
06-11-2010, 20:11
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Bubu,se non disturbo,dopo Carlo te lo appoggerei anch'io un attimino perchè ciò che hai detto rispecchia esattamente il mio pensiero!!
Aggiungo come già scritto precedentemente,che non gradisco molto il modus spagnolo in genere,dopo averli conosciuti un pò meglio per lavoro.
Fuoco di paglia,e questo ragazzo non si smentirà,basta aspettare un pò,vds il suo connazionale.
A me Rossi sta simpatico,anche se non corre.Io tifo in primis per gli italiani,poi per le moto italiane ed infine per tutti coloro che corrono e ci regalano spettacolo!Ecco!
|
|
|
06-11-2010, 20:18
|
|
Guest
|
Mamba quindi tifi anche per Biaggi ? Saresti l'unico tifoso di Valentino ....
|
|
|
06-11-2010, 20:20
|
|
Guest
|
Io ho diversi colleghi spagnoli e sono tutti simpaticissimi . Hanno anche molti punti in comune con gli italiani , come la voglia di divertirsi ...
Nel campo sportivo ci battono almeno 3 a 1 ( mondiali di calcio , tennis , moto ecc...)
|
|
|
06-11-2010, 20:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
Lorenzo vorrebbe che gli volessimo bene come a Vale ma...prrrr, non ce la farà mai. E' umanamente legnoso.
|
06-11-2010, 20:30
|
|
Guest
|
Elika mi sa che a Lorenzo se gli vuoi bene tu o io non gliene frega una cippa ....
|
|
|
06-11-2010, 20:33
|
|
Mukkista doc
|
x Manba ok!!! ma anche te non spingere.....
x Ducati mi piacerebbe continuare a chiaccerare con te, ma penso che ci sia una incomprensione di base. Io dico una cosa che viene completamente stravolta nel suo significato....o meglio tu la interpreti sconvolgendo il senso del concetto da me espresso....
X l'ultima volta da parte mia ci riprovo a chiarire il concetto.
Valentino quando parla al plurale CONDIVIDE i meriti con tutta la squadra, xchè se vince NON E' tutto merito suo ma anche dei meccanici....
E aggiungo che questo concetto x me è valido x tutti non solo x Valentino.
Quando cade si dà dell'asino..... e non attribuisce la responsabilità ad altri.

|
06-11-2010, 20:38
|
|
Guest
|
A me irrita il "Noi pensiamo che ...." ... Vale ma parla per te che se vogliamo sentire il giudizio degli altri glielo chiediamo ... 
PS : Bubu ho capito benissimo il senso del tuo ragionamento ...
|
|
|
06-11-2010, 20:44
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Quote:
Mamba quindi tifi anche per Biaggi ? Saresti l'unico tifoso di Valentino ....
|
Già chiarito nel post precedente,ergo,anche se Biaggi non sprizza simpatìa,è ovvio che tifo per lui,a maggior ragione a cavallo di una moto italiana!!Ma sono felice anche per tutti gli altri in SBK perchè mi fanno battere davvero il cuore moooolto forte!! 
Gli spagnoli mi erano simpatici,ma dopo varie vicende ho capito che soffrono di un evidente complesso di inferiorità nei nostri confronti(confessato anche da loro).Se tu vuoi applaudirli padrone delle tue mani,io no!!
Lorenzo e Pedrosa li valuto due fuochi di paglia,ancorchè bravi e solo quando qualcuno di loro eguaglierà le gesta del Vale nazionale,solo allora potranno fare i galletti.....al momento tacere e rosicare,please!!E ci vediamo l'anno prossimo.....moto italiana con pilota italiano,niente canguri.
|
|
|
06-11-2010, 20:44
|
|
Mukkista doc
|
|
06-11-2010, 20:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Quote:
... Sono anche stanco di leggere che Lorenzo vive di rendita su di una moto preparata da Valentino , perche' dopo il famoso muro voluto da Valentino stesso , i setting della sua moto li ha sempre fatti lui ed il suo team e spesso erano piu' azzeccati di quelli di Vale ...
|
in quanto a ''saccenza'' tu li batti tutti vale compreso.dimmi un pò....cosa sai tu per fare affermazioni del genere?tutti i setting di valentino dal 2004 in poi sono sempre stati a disposizione di yamaha.quindi anche di lorenzo,come quelli di lorenzo erano a disposizione di vale,il fatto è che rossi non se ne faceva niente,perchè nei setting di lorenzo,c'era solo l'adattamento al suo modo di guidare,mentre per rossi c'era lo sviluppo.l'unica cosa che avevano oscurato erano i setting delle giornate pre-gara,ma solo per quella gara.per cui lorenzo ha sempre avuto accesso ai dati di quella pista,non pensare che si inventino chissà cosa prendono i dati della gara su quella pista è provano a migliorare,se non riescono,tornano alle regolazioni ''standard''per quella pista,riferita anche all'anno prima.questo non me lo sogno,basta leggere le riviste che parlano di gare,dove tante cose sono perfettamente riportate.il tuo pensiero antirossi,equivale al pensiero fanatico di un fans di rossi.
|
06-11-2010, 20:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
ducati fumi male....coltivatela......
|
|
|
06-11-2010, 21:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
|
ecco! ha capito!
Quote:
Originariamente inviata da mamba
Gli spagnoli mi erano simpatici,ma dopo varie vicende ho capito che soffrono di un evidente complesso di inferiorità nei nostri confronti(confessato anche da loro).S
|
ziopecora,
ci voleva qualcuno che finalmente capiva!!!!!!!!
In effetti quest'anno gli spagnoli hanno vinto poco e in poche categorie... Tutti dallo psicoterapeuta per il complesso di inferiorita` nei confronti del Mamba!!!!
Certo che mettersi a guardare le gare con un nazionalcampanilismo simile quest'anno non deve essere stato affatto divertente. Ora capisco meglio certi post...
|
|
|