Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2010, 01:02   #1
Attentatore
Mukkista doc

L'avatar di Attentatore

ubicazione: ^_^
predefinito

lorenzo ha gia' messo il numero uno sulla tuta nuova domenica.....sotto le ginocchia...
poteva almeno aspettare il 2011......e' uno sbruffone....speriamo che che qualcuno lo raffreddi un po'......
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 15:08   #2
valter 58
Mukkista doc

ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Attentatore Visualizza il messaggio
lorenzo ha gia' messo il numero uno sulla tuta nuova domenica.....sotto le ginocchia...
poteva almeno aspettare il 2011......e' uno sbruffone....speriamo che che qualcuno lo raffreddi un po'......
ciao, c'è gente che pagherebbe per vincere un mondiale , Lorenzo c'è riuscito sapendo raccogliere i punti mentre altri si impegnavano a sbagliare, sicuramente a tutti avrebbe dato alla testa un tale risultato, magari ha cominciato prima a fasteggiare sapendo che il prossimo anno è vicino ,troppo vicino e comunque nulla è dato per scontato,anche per gli avversari sia ben chiaro.

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 15:39   #3
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

sono da sempre un ammiratore (forse anche tifoso) di Valentino, Lorenzo mi è abbastanza antipatico come persona.

fatta la dovuta premessa mi sento di dire che Lorenzo è stato l'unico a meritare totalmente di vincere un mondiale contro Rossi, se uno cade la colpa non è dell'altro a meno che non lo abbia buttato giu lui (apposta perchè se no è incidente di gara).
Quando ha vinto Hayden Rossi ha avuto evidenti problemi meccanici e di gomme ( e questo non dipende dal pilota diversamente dalle cadute)
Quando ha vinto Stoner c'era una netta predominanza delle gomme bridgestone soprattutto sul bagnato (ricordo ancora i sorprendenti risultati di Carneade Guintoli). e anche qui non è che potesse scegliere altre gomme, a fine anno ha fatto il diavolo a quattro per avere le bridgestone e si è visto il risultato.

Secondo me il pilota più forte che si è visto in questi anni è proprio Lorenzo, pur lasciando aperti tutti i dubbi sulle capacità di messa a punto e di sviluppo, dubbi che avremo modo di chiarire quando toccherà a lui il lavoro e che potrebbero rivelarsi magari in sorprese, perchè è vero che nessuno sa se lo sa fare ma nessuno sa neppure se magari è mostruosamente bravo.
Vecchio 05-11-2010, 19:11   #4
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro62 Visualizza il messaggio
Lorenzo è stato l'unico a meritare totalmente di vincere un mondiale contro Rossi, se uno cade la colpa non è dell'altro a meno che non lo abbia buttato giu lui (apposta perchè se no è incidente di gara).
Del mio intervento al punto 51 che ne pensi ?
Vecchio 05-11-2010, 19:49   #5
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Del mio intervento al punto 51 che ne pensi ?
trovo sempre molto pertinenti e sensati i tuoi interventi sull'argomento, tanto che a volte mi danno fastidio (perchè penso "e adesso io cosa scrivo cha ha gia detto tutto?" ), certo la fortuna ha il suo peso però se cadi e non ti fai niente hai sbagliato e ti è andata bene, ma hai comunque commesso uno sbaglio (la maggior parte delle volte), se si ferma il motore non hai sbagliato così come se una gomma perde il battistrada. Quindi Lorenzo è stato bravo (e anche fortunato) a sfruttare gli errori altrui, Hayden e Stoner sono stati fortunati (e anche bravi) a sfruttare le sfortune altrui.
Tutto senza dimenticare che parliamo comunque di piloti di un livello di eccellenza assoluta.