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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-11-2010, 10:29
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#76
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
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premesso che non ho mai provato ne il gs ne la stelvio ma esteticamente molto più bella la stelvio del gs almeno dello standard ne è testimonianza anche il fatto che chi ha un gs standard tende a adventuralizzarla almeno una buona parte vedi paramotore faretti borse serbatoio ma non spendereste di meno a comprare una ADV
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R1150 GS ADV .........
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02-11-2010, 10:30
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#77
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.517
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Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
E non dite che NON ha il tiro ai bassi, rispetto al mio GS1200 my08 ne ha di più eccome.
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ma xchè sforzarsi in queste spiegazioni   ... forsa , tutti dal conce Bmw, che esce il modello 2011 con la cazzabubola alla vaselina     
Cerea a W
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Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
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02-11-2010, 10:35
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#78
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
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Quote:
Originariamente inviata da pensionelibano
preferisco la vecchia, il cupolino nuovo mi sa di varadero e i cerchi sono brutti. ma riguardo al peso a me sembra che non pesi molto di più della nuova tenerè che è magnificata da tutti...
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eh, ma si sa che i kg guzzi sono piu' kilosi dei kg tedeschi o giapponesi. sara' stato il tradimento dell'asse roma-berlino.
Certo che v'infiammate con poco: avete appena appena visto una foto di tre quarti...
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calm down,it's only ones and zeros
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02-11-2010, 10:38
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#79
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
molti modelli guzzi di adesso sono fatti veramente bene, con finiture di pregio e ben studiati.
Quali?
Il motore poi architettonicamente e' una scultura per gli occhi.
Quelli di gasparri.....
Devono lavorare con enorme pazienza sulla rete vendita, ricostruire l'immagine, idem con aprilia.
Essere nella situazione paradossale di avere ottimi prodotti e non saperli vendere e' deprimente.
E' il contrario, fanno miracoli con moto orrende....
Vedere che a certi marchi si perdona tutto e a certi altri non si perdona niente ancor di piu'.
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Non concordo neanche su questo, a BMW non si perdona proprio niente e ci sono migliaia di post di lamentela....
Con Guzzi si è critici perchè da un grande nome con un passato glorioso che possono vantare solo pochi marchi ci si aspetterebbe di più, molto di più.
Che sia un brand sfortunato è risaputo ma mi sembra sotto gli occhi di tutti di quanto il management sia inadeguato al blasone....
Per far risorgere Guzzi ci vogliono milioni di euro, a me sembra invece che vogliano fare le nozze coi fichi secchi.....Vedi nuova V7 che sembra realizzata co i fondi di magazzino (ma quante pensano di venderne?)
Diversamente Aprilia è oggetto di investimenti consistenti ma soprattutto ha un management capace e che ci crede e i risultati sono concreti che indipendentemente dal "piace" "non piace" sta facendo belle moto di tendenza.
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R 1200 NineT Scrambler
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02-11-2010, 11:42
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#80
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: MI ovest
Messaggi: 1.603
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forse avrò avuto chiulo, ma col GS '07 ho percorso 40.000km
senza il minimo problema, ma proprio NIENTE !
e sì che sono un pessimo guidatore, tiro come una bestia, in
frenata scalo troppo apposta x bloccare la ruota ed intraversarla,
freno sempre all'ultimo, insomma la strapazzo...
col GS' 10 ne ho fatti 16.000km con trattamento peggiore, e nisba:
LEI, fedele come un setter non mi ha dato un problema...
le moto le cambio ogni 2 anni , e le voglio belle prestanti...e rivendibili!
quindi sul mercato esiste solo la mukka x me !
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che cul@ ! sono sempre il milionesimo cliente di ogni sito che visito
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02-11-2010, 11:44
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#81
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
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Quote:
Originariamente inviata da Ruvido
forse avrò avuto chiulo, ma col GS '07 ho percorso 40.000km
senza il minimo problema, ma proprio NIENTE !
e sì che sono un pessimo guidatore, tiro come una bestia, in
frenata scalo troppo apposta x bloccare la ruota ed intraversarla,
freno sempre all'ultimo, insomma la strapazzo...
col GS' 10 ne ho fatti 16.000km con trattamento peggiore, e nisba:
LEI, fedele come un setter non mi ha dato un problema...
le moto le cambio ogni 2 anni , e le voglio belle prestanti...e rivendibili!
quindi sul mercato esiste solo la mukka x me ! 
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in effetti 40.000 km sono tanti per una moto moderna
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02-11-2010, 11:48
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#82
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Chiedi a Eugeniog......
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02-11-2010, 11:56
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#83
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.125
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Ciao. Ho avuto per tantissimi anni praticamente tutti i tipi di GS, dalla r80gs al 1200gs del '05. Ho preso in febbraio '10 la Stelvio ntx, una buona moto con cui ho percorso 15000km.
...tra qualche settimana riceverò di nuovo una GS.
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02-11-2010, 12:11
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#84
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Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
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Sicuramente migliorata...
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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02-11-2010, 14:03
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#85
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
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A volte mi verrebbe da rispondere male a certi commenti ma poi lascio perdere  .... troppi pregiudizi e troppa paura di accettare che esistano altre moto valide oltre la propria.
Per quello che è la mia esperienza, la stelvio è una moto valida, affidabile, divertente, adatta al turismo, emozionante e emozionale. Non nego che abbia delle pecche ma non tali da impedirci di viaggiare e mai siamo rimasti a piedi.
un saluto
ale
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02-11-2010, 15:34
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#86
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
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Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
...tra qualche settimana riceverò di nuovo una GS.
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ne hai facolta'
questo dimostra che ti piace il GS, e che la preferisci.
Dovrebbe dimostrare altro?
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02-11-2010, 15:43
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#87
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
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sembra la Quota 1000
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02-11-2010, 15:49
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#88
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: roma C.F.M.
Messaggi: 2.262
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Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
sembra la Quota 1000
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la quota mille era un oggetto inguardabile.... un po' come il gs STD  
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La primavera intanto tarda ad arrivare http://www.musicaememoria.com/FrancoBattiato-PoveraPatria.htm
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02-11-2010, 15:58
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#89
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
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Quote:
Originariamente inviata da als
A volte mi verrebbe da rispondere male a certi commenti ma poi lascio perdere  .... troppi pregiudizi e troppa paura di accettare che esistano altre moto valide oltre la propria.
Per quello che è la mia esperienza, la stelvio è una moto valida, affidabile, divertente, adatta al turismo, emozionante e emozionale. Non nego che abbia delle pecche ma non tali da impedirci di viaggiare e mai siamo rimasti a piedi.
un saluto
ale
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Se vai su Anima Guzzista leggi le stesse cose sulle BMW ... è una forma di chiusura mentale dura a morire.
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Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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02-11-2010, 16:15
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#90
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Io ho detto che è brutta, e lo ripeto.
Poi magari andrà benissimo, sarà la migliore enduro stradale esistente, non dico di no.
Ma rimane brutta, IMO.
E non credo di essere l'unico a pensarlo. Altrimenti venderebbe di più, visto che molti scelgono una moto (a parità di qualità generali) anche per l'estetica. Quindi c'entra poco liquidare la faccenda con "i gusti sono gusti", perché le moto si fanno per venderle, quindi bisogna tenerne conto, dei gusti della maggioranza.
Oppure bisogna essere bravi (o avere culo?) e presentare una moto esteticamente sconcertante ma riuscire a formare i gusti della gente, come fece BMW col GS 1100. Cosa che riesce molto raramente, anche alla BMW.
E non c'entra un cacchio l'essere esterofili: la nuova MV F3 è bellissima, la Stelvio fa oròre.
(anche se, come detto, questa qua è leggermente meglio della precedente).
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Più bici che moto ormai.
Ultima modifica di tommygun; 02-11-2010 a 16:31
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02-11-2010, 16:20
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#91
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.508
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Grande tommy come sempre!!! Anche io ripeto che imho non piace poi Sara pure meglio del gs!
La
Nuova alle 15 era ancora coperta e sono uscito da eicma
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02-11-2010, 16:57
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#92
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
IMO.
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ci manca un' H
le' MV varie sono bellissime e non vendono.
Non e' necessariamente veo che una moto deve essere BELLA per vendere.
Devi farla diventare bella. E su questo si aprono scenari giganteschi.
NEgli anni 80, avere le timberland, i calzini bianchi, i jeans Closed e l'inutile piumino ciesse era figo, solo cosi' eri BELLO.
Applicare concetti estetici e canonizzare l'idea di bello su un oggetto come il GS e' un'operazione difficile se permetti. Riesci a dire che e' bella come lo diresti di una pinza, magari perche' associ a questa un'idea di funzionalita' ed ergonomicita' che ti fa sentire ganzo, inarrestabile, invincibile ecc ecc. E' l'idea su cui il marketing ha costruito l'idea di bello sul GS che non e' bello.
Ma e' una gran moto. IMHO
La stelvio lo e' altrettanto, ma adesso non piace all stragrande maggioranza delle persone, fondamentalmente perche' e' una Guzzi (o non e' una BMW): ne discende che i fari sono inguardabili, il serbatoio e' piccolo ecc ecc.
Moooolti anni fa c'era una pubblicita' su una rivista di informatica di un software di virtualizzazione del MacOS che girava su Sun Sparc: c'era un lottatore di sumo giapponese con un tutu' rosa che danzava sulle punte. E' la cosa che mi torna in mente tutte le volte che vedo un GS ADV frontalmente. Ragion per cui a me ad esempio non piace "esteticamente"....
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calm down,it's only ones and zeros
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02-11-2010, 17:15
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#93
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.864
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Io ho detto che è brutta, e lo ripeto.
Poi magari andrà benissimo, sarà la migliore enduro stradale esistente, non dico di no.
Ma rimane brutta, IMO.
E non credo di essere l'unico a pensarlo.
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Per lo meno siamo in due  
Dpelago KTM 990 SMT
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02-11-2010, 17:18
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#94
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
ci manca un' H
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No, non l'ho messa perché non volevo mettercela.
Venendo al resto, anche prima del 1100 4V le BMW sostanzialmente non se le filava nessuno, se non una nicchia di mercato molto piccola e tradizionalista.
La BMW è riuscita a uscire da quella nicchia, facendo un prodotto per molti versi rivoluzionario (almeno rispetto alle abitudini della nicchia stessa) e che ha avuto appeal sul vasto pubblico, creando tra l'altro quello sdegno tipico del "tradimento" in molti vecchi clienti del marchio che ben conosciamo qui.
Io non sono un esperto di marketing e non so dare buoni consigli alla Guzzi per fare altrettanto, quindi mi astengo dal fare il "CT" della situazione.
Ma non posso non rilevare che l'opinione comune tra i miei amici motociclisti è che la Stelvio sia inguardabile. Opinione che -come detto- condivido ampiamente.
Ovviamente non siamo un campione rappresentativo, non abbiamo gusto in fatto di moto (nota bene: molti di quegli stessi amici dicono che anche il GS è brutto), fatto sta che la Stelvio vende poco.
Il fatto che sia una Guzzi c'entra solo fino a un certo punto.
Fai una moto bella (pubblicizzala bene) e la vendi, indipendentemente da cosa c'è scritto sopra o dalla nomea che ti porti appresso.
(posso citare anche la Trumph, viva solo grazie alla Speed Triple?)
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Più bici che moto ormai.
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02-11-2010, 17:20
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#95
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Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2010
ubicazione: enna
Messaggi: 895
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spiegatemi che significa IMHO, scusate la 'gnuranza..
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BASTARDISENZAMETA Enna
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02-11-2010, 17:22
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#96
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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IMHO = In My Humble Opinion = Nella mia modesta opinione.
IMO è uguale, ma senza "modesta".
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02-11-2010, 17:25
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#97
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2008
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Messaggi: 2.557
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Quote:
Originariamente inviata da RUVIDO
forse avrò avuto chiulo, ma col GS '07 ho percorso 40.000km
senza il minimo problema, ma proprio NIENTE !
e sì che sono un pessimo guidatore, tiro come una bestia, in
frenata scalo troppo apposta x bloccare la ruota ed intraversarla,
freno sempre all'ultimo, insomma la strapazzo...
col GS' 10 ne ho fatti 16.000km con trattamento peggiore, e nisba:
LEI, fedele come un setter non mi ha dato un problema...
le moto le cambio ogni 2 anni , e le voglio belle prestanti...e rivendibili!
quindi sul mercato esiste solo la mukka x me ! a
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Quando la vendi contattami.
Mi interessa una moto trattata male e senza ritegno...prestante e rivendibile...che si intraversa facendo quarta prima da 120 a 30 all' ora!!!
Rivendibile......da paiura!!!!
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BMW R 1200 R
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02-11-2010, 17:34
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#98
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
No, non l'ho messa perché non volevo mettercela.
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lo so e infatti volevo sfotterti un po' (spero tu non te la prenda )
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Venendo al resto, anche prima del 1100 4V le BMW sostanzialmente non se le filava nessuno, se non una nicchia di mercato molto piccola e tradizionalista.
La BMW è riuscita a uscire da quella nicchia, facendo un prodotto per molti versi rivoluzionario (almeno rispetto alle abitudini della nicchia stessa) e che ha avuto appeal sul vasto pubblico, creando tra l'altro quello sdegno tipico del "tradimento" in molti vecchi clienti del marchio che ben conosciamo qui.
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condivido, ma aggiungo che cmq ci sono 30 anni di sviluppo e nelle sue ultime incarnazioni quasi una quindicina (credo). Disicuro c'e' un impegno e una precisa intenzione BMW dietro una scelta che alla fine sta pagando ampiamente. Questi elementi secondo me fanno diventare "bella" una moto come il GS.
Onestamente non riesco a trovare elementi "oggettivi" nella bruttezza della stelvio, cosi' come non ne trovo nella bellezza del GS. C'e' una percezione. Non so come definirlo meglio. Del resto sono considerate altrettanto brutte moto come il VAradero, il supertenere', il 990 KTM. Io trovo BELLA quest'ultima ad esempio. Nel senso che emoziona me. Ma sono tra i 350 ai quali piace (349 l'han comprata).
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Io non sono un esperto di marketing e non so dare buoni consigli alla Guzzi per fare altrettanto, quindi mi astengo dal fare il "CT" della situazione.
Ma non posso non rilevare che l'opinione comune tra i miei amici motociclisti è che la Stelvio sia inguardabile. Opinione che -come detto- condivido ampiamente.
Ovviamente non siamo un campione rappresentativo, non abbiamo gusto in fatto di moto (nota bene: molti di quegli stessi amici dicono che anche il GS è brutto), fatto sta che la Stelvio vende poco.
Il fatto che sia una Guzzi c'entra solo fino a un certo punto.
Fai una moto bella (pubblicizzala bene) e la vendi, indipendentemente da cosa c'è scritto sopra o dalla nomea che ti porti appresso.
(posso citare anche la Trumph, viva solo grazie alla Speed Triple?)
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Non sto sostenendo che la tua opinione e' sbagliata. Del resto siamo nell'ambito dei gusti personali. Mi fa sempre un po' specie l'assolutezza di certe convinzioni, specie quando trovano il "conforto della maggioranza".
E si sa che spesso le maggioranze risultano volubili.
P.S. IMHO : in my humble opinion
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calm down,it's only ones and zeros
Ultima modifica di noiseiskinky; 02-11-2010 a 17:44
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02-11-2010, 17:35
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#99
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
Messaggi: 2.013
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Quote:
Originariamente inviata da pezzato
se posso,che pezze sono state messe alle...agli sbagli commessi sulla stelvio?
a parte il serbatoio,naturalmente.
voglio ricordare che,il ktm adventure,il famoso mangiadeserti,la moto dei viaggi ai confini dell'impossibile,ha la stessa autonomia della stelvio.
non ricordo di lamentele,in questo o altri forum,di scarsa autonomia.
perche' per la stelvio e' un difetto non perdonabile?
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pienamente d'accordo con TE tutti vogliono il serbatoio dell'advenciuuuur che non serve a una mazza ...vedi KTM appunto ........
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r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________
Il....GS logora chi non ce l'ha
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02-11-2010, 17:41
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#100
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
lo so e infatti volevo sfotterti un po' (spero tu non te la prenda )
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Ma no, figurati!
Quanto al resto, credo si possa riassumere così: tu pensi che lo scarso successo di vendita della Stelvio sia imputabile principalmente alla diffidenza verso il marchio e all'innata "esterofilia" italiana.
Io invece penso che, semplicemente, la Stelvio non sappia dare quella percezione di "brutto che però piace" che caratterizza il GS, e che il problema sia pertanto principalmente estetico.
Il risultato alla fine non cambia, comunque.
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