Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Come ti ha già suggerito Alvit, ad una batteria in buono stato l'alternatore impiega 20 o 30Km. per recuperare lo shock subito all'accensione.
KILOMETRI non MINUTI, accesa al minimo non si ricarica un granchè.
Per chi si lamenta che gli esce la spia del SERVICE nello staccare i cavi dalla batteria per attaccare quelli del manutentore....se fate piano piano e tenete i cavi ben pressati contro i poli della batteria, riuscite a sflilare i bulloncini, interporre i cavi del connettore stagno caricabatteria e rimettere i bulloncini...senza scollegare nulla. E con buona pace della spia del SERVICE
ciao a tutti, io ho un gs 2006 e la batteria l'ho cambiata questa primavera. Non ho mai utilizzato il mantenitore di carica ma mi sento di consigliarlo anche perche lo uso per un'altra moto.
Anche se la mukka la si usa tutto l'anno in inverno spesso resta in letargo per giorni e giorni.....ciaooooooooooo
Blasto, e' tu pensi che la tua procedura sia piu' economica di un manutentore da 15 euro??? Se alla moto non gli fai fare almeno una ventina di Km fai piu' danni che altro senza contare il famigerato riscaldamento a moto ferma
@Alvit
Il manutentore mi da l'idea che alla lunga ti frigga la batteria, cioè che ti faccia diminuire il tempo di vita della batteria. Sono solo impressioni...
@Alvit
Il manutentore mi da l'idea che alla lunga ti frigga la batteria,
La batteria viene fritta dai picchi elevatissimi di corrente richiesti quando si accende il motore,un mantenitore che a 13,8V costanti butta dentro pochi mA
e tiene su i servizi che sono collegati alla batteria male non fa di certo.
Utilizzo da una 20ina di anni dei manutentori autocostruiti dal costo medio di 6 euro, mai avuto problemi con nulla, le batterie mi durano di media 6-8 anni.
cosa ne pensate del ctek 4300 con presa accendisigaro con riduttore bmw?
mi chiedevo se effettivamente è possibile caricare dalla presa "accendisigari" con riduttore bmw o meglio direttamente dalla batteria.
comprato ...credevo che funzionasse ma nella fase 4 (carica al 100%) il cunbus blocca tutto...attaccato i coccodrilli.