![]() |
Manutentore di carica sì...no..forse
...come ogni inverno,mi propongo il quesito se cercare/acquistare un manutentore di carica per la mukka,ma ogni anno non mi decido ed imperterrito appena si paventa un po' di sole approfitto per farla sgranchire:laughing:....
...so' già che in altri 3d si è toccato e sviscerato l'argomento con pro e contro ma oggi stavo sfogliando una rivista di moto ed ho trovato questo... ....qualcuno di voi lo conosce?... |
I migliori manutentori sono Optimate III e CTEK, è un' ottimo investimento per l'inverno, se non vuoi sorprese in primavera il mio consiglio è quello di comprarlo.....
|
Anche se uso la moto tutto l'anno la tengo sempre collegata al mantenitore di carica e non ho sorprese.
|
Quote:
|
Se aspetti ancora un po' uscirà come ogni anno il mitico LIDL ... e si scatenerà il solito ambaradan... :lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Si CTEK ( io ne ho 2 ) ...
|
domandona.......
mantenitore bmw grigio,basta inserire spinotto e amen oppure bisogna dare giro di chiave x fare ceccontrol ? :confused: |
in che senso "dare di chiave"?
|
tipo fare finta di fare accensione.
|
Quote:
|
basta inserire lo spinotto e fa tutto da solo
|
grazie mille.
|
Io ho quello orginale BMW e la mia mukka è già collegata.
La moto è un aprile 2007 con 48.000 Km, ed ho ancora la batteria originale:cool: |
col manutentore bmw , mi trovo bene e sono sicuro che la batteria sia sempre carica, visto he la centralina riconosce solo il suo o sbaglio ?
|
Quote:
|
Quote:
|
grigio piccolino originale BMW e funziona bene.
**p |
Boh, io lo uso soltanto se devo tenere la moto ferma per più di un mese, cosa che accade abbastanza raramente.
|
Se a qualcuno interessa , ho inserito da poco un annuncio di vendita sul nostro mercatino di un mantenitore di carica bmw ( quello griggio per capirci)
|
Io ho quello originale bmw. La mukka la uso solo il fine settimana e quindi mai per andare al lavoro. Ogni domenica mattina lo scollego e quando rientro lo ricollego alla mukka. Basta collegarlo senza fare altro ed è subito operativo
|
Quote:
Ma metterlo in confronto con il Lidl non mi sembra molto giusto, la qualità di funzionamento è troppo diversa. |
Io ho quello grigio comprato due settimane fa qui sul mercatino e va benissimo.
Curiosita': molti parlano di quello grigio o quello blu. Che differenza c'è? |
Quote:
Intendo dire cos'è che li rende così... diversi... |
LIDL, tre giorni al mese se non la uso, altrimenti aspetto che passi un mese dall'ultimo utilizzo.
Delle tre le due ferme per l'inverno hanno la batteria in cantina e tenute in carica con lo stesso metodo: tre giorni al mese. E ciò ha funzionato anche con la vituperata batteria Exige di serie sul vecchio ADV (ora quello nuovo ha una Yuasa più piccola dell'altra). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07. |