|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
17-10-2010, 20:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zurigo-Roma
|
E in effetti ieri ho provato a lungo la Gator. Mi e' sembrata un'ottima giacca ma, sotto molti punti di vista inferiore alla SG. Non sono certo che il delta prezzo sia del tutto giustificato, tuttavia mi sembra di poter dire che la SG3 esca vincente almeno da questo confronto.
|
17-10-2010, 20:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Ciao Abacus, io ho preso ieri la New Gator Evo Gore tex nera. Presa a Bo 440 neuri. Ovviamente de gustibus, ma secondo me il design italiano rispetto al SG3 e 100 anni più avanti. Inserti in pelle, vestibilità asciutta e comoda, spalle termoformate. Proprio bella. Inoltre dal punto di vista tecnico non mi pare abbia da invidiare: le protezioni dainese non sono affatto male, paraschiena G2 comodo, possibilità del neck protector, cordura elasticizzata di qualità, gore tex. Sarò un fighetto ma in moto a me piace indossare roba che strizza l'occhio anche al bel design, oltre ad essere funzionale.
Credo di aver finalmente trovato una giacca invernale che per un po' terro'.
ciao
f.
|
|
|
17-10-2010, 23:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: adria
|
io darei un occhio al completo defender di rev'it, bei colori, ottimi materiali ed un design moderno ed accattivante...
|
|
|
17-10-2010, 23:36
|
|
Mukkista doc
|
Che dire sul design, motocrucca chiama giaccacrucca  .
Per il resto come paraschiena era migliore la SG che ha una specie di tavola da surf. Io comunque porto sempre quello integrale con bretelle e fascia addominale, quindi lo toglierei. Ho trovato il doppio collo staccabile della SG3 molto pratico e praticamente ermetico, mentre la parte bassa della SG3 mi e' sembrata piu' calda ed imbottita mentre quella della Gator un po' piu' lunga (impaccia di piu' con una posizione coricata) e leggera. Comunque ieri la Gator era in offerta a 380. Purtroppo mancava la mia taglia altrimenti in effetti sarei stato molto tentato.
|
17-10-2010, 23:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
io darei un occhio al completo defender di rev'it
|
Si e' la prossima tappa ... Tra l'altro sto vedendo se qui in Olanda i prezzi sono migliori, al momento non mi pare.
|
18-10-2010, 21:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: adria
|
Quote:
Originariamente inviata da Abacus
Si e' la prossima tappa ... Tra l'altro sto vedendo se qui in Olanda i prezzi sono migliori, al momento non mi pare.
|
caro abacus mi sà che in olanda la rev'it tiene solo gli uffici amministrativi e poco altro..
tutto è prodotto in cina!!!! 
speriamo con la supervisione europea...niente di strano, è dichiarato proprio dalla rev'it che per contenere i costi e migliorare la qualità devono per forza produrre in asia... 
|
18-10-2010, 21:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
|
Quote:
Originariamente inviata da stefano portesan
....è dichiarato proprio dalla rev'it che per contenere i costi e migliorare la qualità devono per forza produrre in asia...
|
...non solo la Rev'it. Basta dare una sbirciatina a chi sono i clienti di QUESTI signori quà
Comunque...io ho dato fiducia a rev'it ed ho preso una Cayenne pro e ne sono soddisfatto, sia per l'estetica, le finiture, i dettagli che per la protezione dal freddo.....ma la vestibilità non si avvicina nemmeno lontanamente a quella -piacevolissima- della mia vecchia Spidi H2O....
|
|
18-10-2010, 22:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Quote:
Originariamente inviata da stefano portesan
io darei un occhio al completo defender di rev'it, bei colori, ottimi materiali ed un design moderno ed accattivante... 
|
Ma quali ottimi materiali,usa la obsoleta cordura e ha la membrana interna così l'esterno si inzuppa,per 650euro pretenderei un capo migliore.
|
20-10-2010, 21:04
|
|
Mukkista
ubicazione: Preganziol (TV)
|
anche io sono alla ricerca di un completo in goretex per eliminare la membrana staccabile ... sempre ce riesca a vendere la mia cayenne-pro (in vendita anche nel mercatino).
Mi si parlava bene della giacca melbourne, e relativo pantalone, della iXS. Nessuno ce l'ha o l'ha provata?
..in ogni caso, scusate l' ignoranza, ma quanto costa un completo streetguard???
Ultima modifica di gas41; 21-10-2010 a 23:01
|
|
|
24-10-2010, 10:53
|
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
ubicazione: Stube Berry
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
...Nemmeno dopo 20' a mollo in una fontana, mi è rimasta l'acqua sui pantaloni.....
|
...scusa animalone bello...ma che diamine ci facevi a mollo in una fontana????   i soliti test estremi???
...a parte le battute è un anno e mezzo che ho la streetguard 3 mi son trovata meglio ancora che con la 2...a parte i polsini interni che sono meno elastici e aderenti quindi piu' scomodi a mio avviso....
|
|
|
29-10-2010, 01:17
|
|
Mukkista doc
|
Provata la jofama halvarssons: ottima soluzione, ma l'esterno leggerino tipo kway giallo anas non mi ha entusiasmato. E poi comunque non e' in consegna a breve. Le gator 52 sono terminate anche al Dstore !!!
C'e' pero' una bella tuta sopra-sotto in pelle, sempre dainese, con una imbottitura piuttosto sostanziosa a euro 700 circa. Non ricordo il nome del modello: piuttosto sobria e, sembra, di ottima qualita'.
All'outlet BMW c'erano delle streetguard II TG54 e superiori a 380 ... Riprovata la SGIII: per ottocento euri (da scontare) solo il sopra non mi ha riconvinto per la seconda volta.
La ricerca continua.
|
30-10-2010, 13:16
|
|
Mukkista
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
|
Interessante overview di varie tute rispetto alla SG3
http://www.rukka.com/mxl-fashion/ruk...ochwertige.pdf
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
|
|
|
30-10-2010, 13:53
|
|
Mukkista doc
|
In sintesi ... ?
|
30-10-2010, 14:11
|
|
Mukkista
|
La sintesi si vede nella grafica (stellette in numero da 1 a 5) che riporta -per ogni prodotto- dall' alto in basso rispettivamente una valutazione su tre aree rispetto a: (1) efficacia del capo in termini di sicurezza e protezioni, (2) il comfort complessivo (termico, di vestibilita', movimento etc..) ed in ultimo (3) un giudizio complessivo che si rifa al criterio qualita complessiva/prezzo.
PS: nella parte descrittiva della recensione di sintesi si riconosce facilmente il prezzo di ciascun capo.
Ultima modifica di LP-65; 30-10-2010 a 14:14
|
|
|
30-10-2010, 14:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da LP-65
|
... il link si rifà a Rukka...
... Rukka esce come la migliore...
Strani i casi della vita.
|
|
30-10-2010, 14:31
|
|
Mukkista
|
Non e' che sia tanto spanato da non averlo notato 
La cosa che invece so per certo e' che la rivista non e' di proprieta della Rukka.
Il fatto che Rukka riporti un test giornalistico in cui risulti primeggiare mi pare invece ragionevole piu che una coincidenza.
Ovviamente e' plausibile che in altri casi i risultati siano diversi tuttavia questo e' cio che ho trovato incidentalmente e pensavo fosse comunque un informazione pertinente.
Ultima modifica di LP-65; 30-10-2010 a 14:35
|
|
|
30-10-2010, 22:22
|
|
Mukkista doc
|
Il dado e' tratto, ho preso la nuova Dainese Rebel 2011 nera, giacca e pantalone in pelle, inserti in titanio sulle spalle, paragomiti integrati, trapuntatura interna staccabile, cerniera per l'aggancio ai pantaloni. La pelle e' bellissima, le finiture al top di Dainese. Giustamente sportiva senza dover rientrare nella categoria "mazinga intutati". Sicurezza e stile al top, per la resistenza al freddo vedremo. Intanto rimediato in omaggio la maglia Top map.
|
30-10-2010, 22:35
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
... Sicurezza e stile al top...
|
|
|
31-10-2010, 00:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
Quote:
Originariamente inviata da AlexBull
|
e dai!! l'ha appena acquistata ..., diamogli un po' di tempo per scendere dalle nuvole
cmq a parte gli scherzi sono convinto che una giacca in pelle sian un buon compromesso anche se non omologata , d'altronde per trovare roba seria bisogna sconfinare fino in inghilterra o ordinarlarla su internet perche' non credo che BKS o hideout abbiano rivenditori in italia .
Ultima modifica di caps; 31-10-2010 a 00:35
|
|
|
31-10-2010, 01:07
|
|
Mukkista doc
|
Ti ringrazio per la concessione... E' qualche anno che giro praticamente 8 mesi su 12 con una giacca in pelle, quindi so bene cosa mi aspetta e riesco pure a fare qualche confronto sulla qualità di materiali, finiture e vestibilità. Ho diverse altre giacche sintetiche ma ogni volta che posso scelgo quella in pelle.
Sulla sicurezza non sono un esperto: "a pelle" mi fido più della pelle e di capi che si conformano perfettamente al corpo. Sul freddo ho voluto scommettere, vedremo se mi sono sbagliato ma non credo. Sul caldo non ho problemi, giacca in pelle e magliettina di cotone e si va anche sotto il solleone di luglio (basta non fermarsi) 
Sullo stile hai ragione non dovevo esprimermi. Io la trovo bellissima ma potrebbe anche non piacere. Purtroppo è un modello nuovo e non ci sono ancora foto, assomiglia alla New Delmar ma con finiture e taglio più curati.
Ultima considerazione, con 800 € e spiccioli ho comprato un completo giacca e pantalone che porterò anche in pista. Praticamente il costo della sola giacca SG3.
|
31-10-2010, 02:08
|
|
Mukkista
ubicazione: Senza Fissa Dimora
|
Quote:
Ti ringrazio per la concessione... E' qualche anno che giro praticamente 8 mesi su 12 con una giacca in pelle, quindi so bene cosa mi aspetta e riesco pure a fare qualche confronto sulla qualità di materiali, finiture e vestibilità. Ho diverse altre giacche sintetiche ma ogni volta che posso scelgo quella in pelle.
|
Il tuo intervento sarebbe da incorniciare: si sono spesi fiumi di parole (anche le mie  ) per definire ed osannare gli standard di omologazione di capi che sono già in partenza un compromesso: quelli in tessuto.
Se si parla di sicurezza (quella vera) i capi in tessuto non possono andar bene: serve la pelle...
Eppure per capirlo sarebbe bastato presentarsi in pista con un bel capo in tessuto omologatissimo completato dal fantastico casco modulare di turno e sentire il simpatico commento del commissario di turno!
Ultima modifica di Jorge; 31-10-2010 a 02:11
|
|
|
31-10-2010, 08:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
e vedi che anche qui in realta' ci sarebbe qualcosa da dire ma ho volutamente lasciato stare . visto che il socio ha appena speso 800 euro . cmq per fare un esempio la bks leather e' omologata livello 3  . questa dainese niente di niente , nulla toglie che sia un buon compromesso
|
31-10-2010, 09:06
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Jorge
Se si parla di sicurezza (quella vera) i capi in tessuto non possono andar bene: serve la pelle...
|
Vero: la pelle è un buon compromesso, ma spesso le cuciture sono l'anello debole: cedono facilmente tanto in strada quanto in pista (dove ovviamente i piloti rischiano molto meno di noi...).
Questo in assenza di certificazione.
|
|
31-10-2010, 09:36
|
|
Mukkista doc
|
A parte avere il coraggio di andare in giro com una muta da palmobaro come la bks ed aver voglia di scoprire come farla arrivare dall'uk, il suo costo sarebbe probabilmente oltre il doppio di quello che ho pagato. Ovviamente al meglio non c'e' limite come cosi come al peggio. Io mi accontento di un buon compromesso e riconosco quel minimo di serieta' a Dainese per considerare che 800 euro siano ben spesi in un compromesso tra qualita' dei materiali, stile italiano e sicurezza.
Non cito il prezzo della tuta sport BMW che pure mi risulta non omologata.
Comunque non apriamo un caso, prima o poi mi speriamo di poter vedere in vetrina solo capi con la massima omologazione, a prezzi umani, con un design degno di questo nome.
|
31-10-2010, 09:37
|
|
Mukkista
|
Quote:
Ultima considerazione, con 800 € e spiccioli ho comprato un completo giacca e pantalone che porterò anche in pista. Praticamente il costo della sola giacca SG3.
|
Conosco uno che ragionando cosi...alla fine si e' riempito un armadio di roba spendendo una barca di soldi.
PS: Non mi riferisco al prezzo legato ad un marchio piuttosto che un altro (avrebbe potuto essere una Revit Everest piutosto che una Rukka Armas...etc.)
Ultima modifica di LP-65; 31-10-2010 a 09:48
|
|
|