Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2010, 13:18   #1
Maxboi
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ferrara
predefinito Manubrio

Buongiorno a tutti, ho da poco preso una 1100RS e la posizione di guida mi massacra! Non ho problemi di formicolio alle mani ma tutto il peso del corpo (forse perchè sono alto o è il mio modo di guida?) si concentra sul palmo della mano e sui polsi. Ho fatto fare due raiser per alzare un po i semimanubri (chi vuole invio le foto) e devo dire che la guida è cambiata in modo straordinario. Ma il (mio) problema un po rimane: forse perchè la uso molto in città, avrei bisogno di una posizione piu' turistica, ovvero ancora un po piu' alti i semimanubri e piu' arretrati verso il corpo. Quindi la domanda, o meglio il consiglio che chiedo è: meglio utilizzare l'accessorio (le staffe) Wundelicht lasciando montati i miei due raiser (di usare le sole staffe non lo prendo nemmeno in considerazione) o sostituire la piastra e mettere un bel manubrio dritto? Secondo voi la precisione di guida, in un caso o nell'altro, sarebbe compromessa? Ovvero qual'è la soluzione migliore? Nel caso del manubrio dovrei cambiare tubi e cavi? E' dura da decidere, accidenti. Aiutatemi nel risolvere il dilemma! Grazie.
Maxboi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2010, 19:01   #2
Edoardo86
Pivello Mukkista

ubicazione: bitonto
predefinito

ciao, io pensavo che la posizione delle r1100rs fosse pesante per le braccia perché sono alto 1.72m , ma se mi dici che con la tua altezza è uguale, l'unica cosa che mi viene in mente è che quel manubrio eccessivamente sportivo per il tipo di moto è l'unico difetto della postura altrimenti perfetta.
Sarei curioso di vedere i supporti autocostruiti da maxboi.
riguardo al kit della wunderlinch credo che sia sufficente, ma ho trovato anche questo che mi stuzzica la fantasia non poco! però il prezzo mi fa desistere.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=270648177975

accetto consigli utili!
Vecchio 30-10-2010, 20:57   #3
Cav56
Mukkista in erba

L'avatar di Cav56

ubicazione: Parma
predefinito

Io sono alto 1,85,bisogna abituarsi alla guida,la sella io la tengo nella posizione intermedia e mi trovo abbastanza bene.
Voi che siete alti 1,72 dovreste tenerla nella posizione bassa, e chiaro nella posizione bassa il livello del manubrio si alza.
Edoardo i pezzi che ci sono su ebay sono favolosi e guarda io che lavoro come meccanico manutentore ti posso garantire che 350€ il valore commerciale e di gran lunga migliore dei 2 raiser di Wundelicht ,160€ per due pezzi di alluminio.
Anche il sottoscritto è curioso di vedere i pezzi autocostruiti da maxboi e quanto costano.
Aspetto ciao
Rispondi