Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2010, 17:37   #26
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
predefinito

e per cosa è nato l'Hp2?
aperitivo al bar?
giretto nel bosco?
un guado di mezzo metro?
una sgommatina sulla neve o sul fango?

queste sono cose che fai col Gs coem con qualsiasi maxi enduro.

l'hp vola!!!!è davvero impressionante cosa riesce a fare questo mezzo.
il suo neo più grosso è quello strato finissimo di materiale che protegge gli organi in movimento chiamato carter!
è davvero un foglio di carta velina delicatissimo.
lui infatti lo spaccò un paio di volte a causa di un paramotore attaccato direttettamente proprio a questo "foglio" di ghisa!

all'erzeberg rodeo le Hp fanno il loro sporco dovere! evengono usate come veramente dovrebbero essere portate sti mezzi!

Pubblicità

__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 17:57   #27
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.238
predefinito

il carter motore esposto, i cilindri sporgenti e il cardano sono limiti intrinseci invalicabili.
Per il carter motore magari un telaio con sottoculla in tubi avrebbe salvato la situazione.
Per me (opinione personalissima) e' porpio la hp2 che e' davvero senza collocazione.Per una maxifuoristrada vera il ktm 950 SE se la mangia a colazione, ma anche una piu' semplice e meno specialistica ktm 990 ADV, che peraltro ha la medesima versatilita' su strada del gs.
Per fuoristrada su spazi aperti con 13 litri di serbatoio dove vai? anche qui un ktm adv e' piu' versatile.
SU strada fa pena, e anche qui un ktm adv ti fuma, e un gs ti gira intorno.....
in definitiva per me la hp2 e' solo un esercizio tecnico senza alcuna collocazione.
Ben diversa la megamoto, almeno su strada la sua la dice.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 19:07   #28
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non tecnico ma di marketing ... Sono riusciti a vendere a peso d'oro una moto che e' un insieme di cose vecchie facendola pagare come una Ferrari ...
Pero' ha il mono posteriore che si gonfia con la pompetta ....
  Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 19:10   #29
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

http://it.motofan.com/community/vide...odeo-2006/84/v

Questi qua saprebbero andare cosi' anche con una vespa piaggio ...
  Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 19:36   #30
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
predefinito

questi qua.
erano in sella all'HP2 non al SE Ktm
o aqualsiasi altra maxi enduro..
intanto!
e certe cose se loro si azzardano a farle(tralasciamo il fatto che tanto non pagano loro se si rompe)con questo mezzo allora vuol dire che si può fare.
ciò non toglie che ci siano tanti Nomi sconosciuti che fanno lo stesso uso di una moto nata per fare ste cose ma non fanno Show al rodeo...

io conosco Gianlu, e conosco le sue capcià di guida e l'esperienza in off.
lui l'HP la sa guidare e le fa compiere magie in un campo da cross, così come sarebbe in gradop di farle Stefano e magari altri qui dentro.

che poi costi tanto e la BMW le abbia fatto una pubblicità un po troppo "illuminata" sottolineando il suo carattere e aninima Off road hard.. in questo vi do ragione....
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 19:44   #31
Zeno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
Messaggi: 1.521
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK Visualizza il messaggio
e per cosa è nato l'Hp2?
aperitivo al bar?
giretto nel bosco?
un guado di mezzo metro?
una sgommatina sulla neve o sul fango?
Poco di più, credimi! Alcuni amici hanno fatto fuori svariati cerchi sui greti di un fiume (tutti cambiati in garanzia dalla BMW) perchè montare un tubeless su una moto unstoppable è demenziale; hanno poi cambiato sospensioni ant e post, filtro aria, aggiunti serbatoi supplementari, rinforzato carter, protezioni motore, e altro ancora .... e ciononostante la moto presenta delle debolezze disarmanti, tant'è che non la fanno più!

Di cosa si tratta: flop o volontà di creare un mito?
Secondo me la prima!
__________________
ex GS 1200 '06, ora viaggio leggero ... XTZ 660 Ténéré '91

Ultima modifica di Zeno; 26-10-2010 a 19:50
Zeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 19:47   #32
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

le molleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 19:51   #33
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zeno Visualizza il messaggio
Poco di più, credimi! Alcuni amici hanno fatto fuori svariati cerchi sui greti di un fiume perchè montare un tubeless su una moto unstoppable è demenziale; hanno poi cambiato sospensioni ant e post, filtro aria, aggiunti serbatoi supplementari, rinforzato carter, protezioni motore, e altro ancora .... e ciononostante la moto presenta delle debolezze disarmanti, tant'è che non la fanno più!

Di cosa si tratta: flop o volontà di creare un mito?
Secondo me la prima!
rinforzato carter?e come scusa?sono curioso....
i cerchi basta montare quelli adatti, gomme idem, le sospensioni è ovvio che è la prima cosa che va sostituita per certi usi specifici oltre il resto che modifichino coppia e prestazioni.
la protezione motore se non l'hanno attaccata al carter, dove l'hanno messa??curioso anche di questo

tanti mezzi non fanno più..un flop?tutti?
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 19:52   #34
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
le molleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee




Stefano
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 20:52   #35
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zeno Visualizza il messaggio
Poco di più, credimi! Alcuni amici hanno fatto fuori svariati cerchi sui greti di un fiume (tutti cambiati in garanzia dalla BMW) perchè montare un tubeless su una moto unstoppable è demenziale; hanno poi cambiato sospensioni ant e post, filtro aria, aggiunti serbatoi supplementari, rinforzato carter, protezioni motore, e altro ancora .... e ciononostante la moto presenta delle debolezze disarmanti, tant'è che non la fanno più!

Di cosa si tratta: flop o volontà di creare un mito?
Secondo me la prima!


conosco gente che con hp2 di serie ci ha fatto il motorally, gare di ogni e motocavalcate.....non rompendo nulla!


magari sta tanto nel sopramanico anche li.....
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 21:22   #36
Zeno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
Messaggi: 1.521
predefinito

Non voglio assolutamente polemizzare anche perchè non ho l'esperienza necessaria per farlo : inserisco il link del sito di alcuni amici che hanno fatto parecchia esperienza sul campo, e nel quale raccontano come l'hanno trasformata per correre

http://www.r80gs.it/OwnerClub/rally_faraoni_2007.php

è al capitolo "La moto".
__________________
ex GS 1200 '06, ora viaggio leggero ... XTZ 660 Ténéré '91
Zeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 21:30   #37
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

cerchi:
è chiaro che un excel, più stretto e sopratutto da 18 è meglio per l'off, ma è molto peggio su strada.
Il filtro è poca roba, più che altro è comodo per lavarlo, rispetto all'originale.
le forcelle avevano già il pompante interno, bastava solo rifare la taratura.

è chiaro che per uso specialistico, gare (quali poi non so) la moto va modificata, non è stata fatta per piste da cross....


ma dire che così come esce è un flop, non corrisponde a verità......senza polemica
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 22:04   #38
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.654
predefinito

non si alza da terra neanche con il cric
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 23:28   #39
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
ma soprattutto: a che serve fare 2 flessioni prima di cominciare a girare???

ma che vada a dar via i ciap!
sarebbe meglio accendere il cervello prima di parlare
e non dico altro

Ultima modifica di gianluGS; 27-10-2010 a 00:03
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 00:32   #40
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
cerchi:
è chiaro che un excel, più stretto e sopratutto da 18 è meglio per l'off, ma è molto peggio su strada.
Il filtro è poca roba, più che altro è comodo per lavarlo, rispetto all'originale.
le forcelle avevano già il pompante interno, bastava solo rifare la taratura.

è chiaro che per uso specialistico, gare (quali poi non so) la moto va modificata, non è stata fatta per piste da cross....


ma dire che così come esce è un flop, non corrisponde a verità......senza polemica
e s a t t o
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 09:08   #41
Zeno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
Messaggi: 1.521
predefinito

Ok, a me va bene così: non ho da difendere ne attaccare nessuno.
Ho fatto le mie considerazioni basate su esperienze vissute da altri.

Ognuno è libero di pensarla come crede.

Lamps
__________________
ex GS 1200 '06, ora viaggio leggero ... XTZ 660 Ténéré '91
Zeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 10:24   #42
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.238
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK Visualizza il messaggio
rinforzato carter?e come scusa?sono curioso....
i cerchi basta montare quelli adatti, gomme idem, le sospensioni è ovvio che è la prima cosa che va sostituita per certi usi specifici oltre il resto che modifichino coppia e prestazioni.
chiaro, quindi dopo aver speso 18000 euro ne devi spandere altri 3-4000 per avere un oggetto che non potra' mai competere con un ktm 950SE di serie da 11000 euro.
E che sara' comunque sempre inferiore anche a un ktm 990 adv fuoristrada, e a un banale gs (oltre che 990 adv)su strada.Anche con kit supermotard su strada e' un mezzo disastro, tanto e' vero che poi han fatto la megamoto.
Chiedere a pepot che ha avuto il gs, poi hp2 anche con kit motard e poi megamoto.
Nessuno nega che tale moto possa avere fascino, ma allora con un serbatoio grande poteva essere adatta a un fuoristrada aperto, di tipo africano o comunque non tipo enduro all'europea. Ma con 13 litri di serbatoio dove vai nel fuoristrada aperto di tipo raid?
GianluGS la usa benissimo, ma lui stesso qui un thread a cui avevo pure io partecipato lamentava le rotture al carter disastrose.Ragazzi, qui si parla di migliaia di euro per un atterraggio da un salto,mica noccioline.
SI sostiene semplicemente che per ogni uso c'e' una struttura adatta, boxer con cardano non va bene per applicazioni specialistiche sportive, ne' fuori strada ne' su strada.
La stessa sportiva stradale hp2 sport e' moto piena di fascino, ma se uno la comprasse con quello che costa per competere con una ducati in pista (ma anche con una banalissima R6) non si lamenti quando viene sverniciato senza pieta' in qualunque situazione. Tutto qui
GianluGS ci si diverte e fa benissimo, tanto di cappello, ma se su quella pista incontrasse un ragazzino su un Ktm 125 dovrebbe farsi da parte,e su qualunque percorso enduro idem.
FOrse bastava non titolare "moto da cross con motore boxer", io ovviamente non ho niente da criticare a GianluGS,non mi permetterei mai e non e' nel mio stile,mi limitavo a commenti tecnici, basta rileggersi i miei commenti.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 10:28   #43
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK Visualizza il messaggio
il suo neo più grosso è quello

di non essere più prodotta
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 21:01   #44
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.563
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Chiedere a pepot che ha avuto il gs, poi hp2 anche con kit motard e poi megamoto.
da quel poco che mi ricordo, Pepot scriveva che l'HP2 in montagna (su asfalto) era meglio del GS.
Ma forse ricordo male.


cmq. complimenti a GianluGs per il video e per come guida la sua moto.
.... e gliene faccio un altro per aver modificato il post delle 22
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 21:19   #45
Paolo1973
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Sep 2010
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
Messaggi: 2.159
predefinito

azz ma che motona...
Paolo1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 23:30   #46
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beegio Visualizza il messaggio
.... e gliene faccio un altro per aver modificato il post delle 22
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 23:37   #47
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

quando si rompe e la portate in bmw vi dicono "uso non consono"...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 11:19   #48
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.238
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beegio Visualizza il messaggio
da quel poco che mi ricordo, Pepot scriveva che l'HP2 in montagna (su asfalto) era meglio del GS.
Ma forse ricordo male.
se ne era parlato un po', e diceva che anche col kit motard la moto aveva trasferimenti di carico immani (con le sospensioni da canguro di serie), infatti ricordo che disse che poi coon la megamoto aveva visto la luce al confronto.
Peraltro persino "motociclismo" quando provo' la hp2 col kit motard disse chiaramente che se non si modificavano le sospensioni su strada la moto era penalizzata
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 11:45   #49
granchio
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Terracina
Messaggi: 893
predefinito

Gente, io di fuoristrada non capisco nulla ma ... guardando il primo video ho avuto un'illuminaione ed ho capito come si fa a far volare una moto in quel modo!
La chiave è proprio all'inizio del video: basta lasciare il casco abbastanza a lungo vicino ai vecchi stivali e poi ... si vola!

Fate così anche voi, vecchi maiali nel fango?
__________________
dalla Dea alla K1100RS: l'evoluzione della specie
granchio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©