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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-10-2010, 17:37
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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e per cosa è nato l'Hp2?
aperitivo al bar?
giretto nel bosco?
un guado di mezzo metro?
una sgommatina sulla neve o sul fango?
queste sono cose che fai col Gs coem con qualsiasi maxi enduro.
l'hp vola!!!!è davvero impressionante cosa riesce a fare questo mezzo.
il suo neo più grosso è quello strato finissimo di materiale che protegge gli organi in movimento chiamato carter!
è davvero un foglio di carta velina delicatissimo.
lui infatti lo spaccò un paio di volte a causa di un paramotore attaccato direttettamente proprio a questo "foglio" di ghisa!
all'erzeberg rodeo le Hp fanno il loro sporco dovere! evengono usate come veramente dovrebbero essere portate sti mezzi!
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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26-10-2010, 17:57
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#27
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.238
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il carter motore esposto, i cilindri sporgenti e il cardano sono limiti intrinseci invalicabili.
Per il carter motore magari un telaio con sottoculla in tubi avrebbe salvato la situazione.
Per me (opinione personalissima) e' porpio la hp2 che e' davvero senza collocazione.Per una maxifuoristrada vera il ktm 950 SE se la mangia a colazione, ma anche una piu' semplice e meno specialistica ktm 990 ADV, che peraltro ha la medesima versatilita' su strada del gs.
Per fuoristrada su spazi aperti con 13 litri di serbatoio dove vai? anche qui un ktm adv e' piu' versatile.
SU strada fa pena, e anche qui un ktm adv ti fuma, e un gs ti gira intorno.....
in definitiva per me la hp2 e' solo un esercizio tecnico senza alcuna collocazione.
Ben diversa la megamoto, almeno su strada la sua la dice.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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26-10-2010, 19:36
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
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questi qua.
erano in sella all'HP2 non al SE Ktm
o aqualsiasi altra maxi enduro..
intanto!
e certe cose se loro si azzardano a farle(tralasciamo il fatto che tanto non pagano loro se si rompe)con questo mezzo allora vuol dire che si può fare.
ciò non toglie che ci siano tanti Nomi sconosciuti che fanno lo stesso uso di una moto nata per fare ste cose ma non fanno Show al rodeo...
io conosco Gianlu, e conosco le sue capcià di guida e l'esperienza in off.
lui l'HP la sa guidare e le fa compiere magie in un campo da cross, così come sarebbe in gradop di farle Stefano e magari altri qui dentro.
che poi costi tanto e la BMW le abbia fatto una pubblicità un po troppo "illuminata" sottolineando il suo carattere e aninima Off road hard.. in questo vi do ragione....
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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26-10-2010, 19:44
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
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Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
e per cosa è nato l'Hp2?
aperitivo al bar?
giretto nel bosco?
un guado di mezzo metro?
una sgommatina sulla neve o sul fango?
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Poco di più, credimi! Alcuni amici hanno fatto fuori svariati cerchi sui greti di un fiume (tutti cambiati in garanzia dalla BMW) perchè montare un tubeless su una moto unstoppable è demenziale; hanno poi cambiato sospensioni ant e post, filtro aria, aggiunti serbatoi supplementari, rinforzato carter, protezioni motore, e altro ancora .... e ciononostante la moto presenta delle debolezze disarmanti, tant'è che non la fanno più!
Di cosa si tratta: flop o volontà di creare un mito?
Secondo me la prima!
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ex GS 1200 '06, ora viaggio leggero ... XTZ 660 Ténéré '91
Ultima modifica di Zeno; 26-10-2010 a 19:50
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26-10-2010, 19:47
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#32
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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le molleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
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...Ager
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26-10-2010, 19:51
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
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Quote:
Originariamente inviata da Zeno
Poco di più, credimi! Alcuni amici hanno fatto fuori svariati cerchi sui greti di un fiume perchè montare un tubeless su una moto unstoppable è demenziale; hanno poi cambiato sospensioni ant e post, filtro aria, aggiunti serbatoi supplementari, rinforzato carter, protezioni motore, e altro ancora .... e ciononostante la moto presenta delle debolezze disarmanti, tant'è che non la fanno più!
Di cosa si tratta: flop o volontà di creare un mito?
Secondo me la prima!
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rinforzato carter?e come scusa?sono curioso.... 
i cerchi basta montare quelli adatti, gomme idem, le sospensioni è ovvio che è la prima cosa che va sostituita per certi usi specifici oltre il resto che modifichino coppia e prestazioni.
la protezione motore se non l'hanno attaccata al carter, dove l'hanno messa??curioso anche di questo
tanti mezzi non fanno più..un flop?tutti?
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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26-10-2010, 19:52
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
le molleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 
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Stefano
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26-10-2010, 20:52
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#35
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
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Quote:
Originariamente inviata da Zeno
Poco di più, credimi! Alcuni amici hanno fatto fuori svariati cerchi sui greti di un fiume (tutti cambiati in garanzia dalla BMW) perchè montare un tubeless su una moto unstoppable è demenziale; hanno poi cambiato sospensioni ant e post, filtro aria, aggiunti serbatoi supplementari, rinforzato carter, protezioni motore, e altro ancora .... e ciononostante la moto presenta delle debolezze disarmanti, tant'è che non la fanno più!
Di cosa si tratta: flop o volontà di creare un mito?
Secondo me la prima!
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conosco gente che con hp2 di serie ci ha fatto il motorally, gare di ogni e motocavalcate.....non rompendo nulla!
magari sta tanto nel sopramanico anche li.....
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...Ager
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26-10-2010, 21:22
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2009
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Messaggi: 1.521
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Non voglio assolutamente polemizzare anche perchè non ho l'esperienza necessaria per farlo  : inserisco il link del sito di alcuni amici che hanno fatto parecchia esperienza sul campo, e nel quale raccontano come l'hanno trasformata per correre
http://www.r80gs.it/OwnerClub/rally_faraoni_2007.php
è al capitolo "La moto".
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26-10-2010, 21:30
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#37
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
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Messaggi: 19.344
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cerchi:
è chiaro che un excel, più stretto e sopratutto da 18 è meglio per l'off, ma è molto peggio su strada.
Il filtro è poca roba, più che altro è comodo per lavarlo, rispetto all'originale.
le forcelle avevano già il pompante interno, bastava solo rifare la taratura.
è chiaro che per uso specialistico, gare (quali poi non so) la moto va modificata, non è stata fatta per piste da cross....
ma dire che così come esce è un flop, non corrisponde a verità......senza polemica
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...Ager
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26-10-2010, 22:04
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
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non si alza da terra neanche con il cric
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il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
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26-10-2010, 23:28
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
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Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
ma soprattutto: a che serve fare 2 flessioni prima di cominciare a girare???
ma che vada a dar via i ciap!
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sarebbe meglio accendere il cervello prima di parlare
e non dico altro
Ultima modifica di gianluGS; 27-10-2010 a 00:03
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27-10-2010, 00:32
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
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Messaggi: 8.271
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
cerchi:
è chiaro che un excel, più stretto e sopratutto da 18 è meglio per l'off, ma è molto peggio su strada.
Il filtro è poca roba, più che altro è comodo per lavarlo, rispetto all'originale.
le forcelle avevano già il pompante interno, bastava solo rifare la taratura.
è chiaro che per uso specialistico, gare (quali poi non so) la moto va modificata, non è stata fatta per piste da cross....
ma dire che così come esce è un flop, non corrisponde a verità......senza polemica
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e s a t t o
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27-10-2010, 09:08
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
Messaggi: 1.521
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Ok, a me va bene così: non ho da difendere ne attaccare nessuno.
Ho fatto le mie considerazioni basate su esperienze vissute da altri.
Ognuno è libero di pensarla come crede.
Lamps
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ex GS 1200 '06, ora viaggio leggero ... XTZ 660 Ténéré '91
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27-10-2010, 10:24
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#42
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.238
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Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
rinforzato carter?e come scusa?sono curioso.... 
i cerchi basta montare quelli adatti, gomme idem, le sospensioni è ovvio che è la prima cosa che va sostituita per certi usi specifici oltre il resto che modifichino coppia e prestazioni.
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chiaro, quindi dopo aver speso 18000 euro ne devi spandere altri 3-4000 per avere un oggetto che non potra' mai competere con un ktm 950SE di serie da 11000 euro.
E che sara' comunque sempre inferiore anche a un ktm 990 adv fuoristrada, e a un banale gs (oltre che 990 adv)su strada.Anche con kit supermotard su strada e' un mezzo disastro, tanto e' vero che poi han fatto la megamoto.
Chiedere a pepot che ha avuto il gs, poi hp2 anche con kit motard e poi megamoto.
Nessuno nega che tale moto possa avere fascino, ma allora con un serbatoio grande poteva essere adatta a un fuoristrada aperto, di tipo africano o comunque non tipo enduro all'europea. Ma con 13 litri di serbatoio dove vai nel fuoristrada aperto di tipo raid?
GianluGS la usa benissimo, ma lui stesso qui un thread a cui avevo pure io partecipato lamentava le rotture al carter disastrose.Ragazzi, qui si parla di migliaia di euro per un atterraggio da un salto,mica noccioline.
SI sostiene semplicemente che per ogni uso c'e' una struttura adatta, boxer con cardano non va bene per applicazioni specialistiche sportive, ne' fuori strada ne' su strada.
La stessa sportiva stradale hp2 sport e' moto piena di fascino, ma se uno la comprasse con quello che costa per competere con una ducati in pista (ma anche con una banalissima R6) non si lamenti quando viene sverniciato senza pieta' in qualunque situazione. Tutto qui
GianluGS ci si diverte e fa benissimo, tanto di cappello, ma se su quella pista incontrasse un ragazzino su un Ktm 125 dovrebbe farsi da parte,e su qualunque percorso enduro idem.
FOrse bastava non titolare "moto da cross con motore boxer", io ovviamente non ho niente da criticare a GianluGS,non mi permetterei mai e non e' nel mio stile,mi limitavo a commenti tecnici, basta rileggersi i miei commenti.
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27-10-2010, 10:28
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
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Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
il suo neo più grosso è quello
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dal 2004 BMW non produce più moto
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27-10-2010, 21:01
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
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Messaggi: 1.563
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Chiedere a pepot che ha avuto il gs, poi hp2 anche con kit motard e poi megamoto.
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da quel poco che mi ricordo, Pepot scriveva che l'HP2 in montagna (su asfalto) era meglio del GS.
Ma forse ricordo male.
cmq. complimenti a GianluGs per il video e per come guida la sua moto.
.... e gliene faccio un altro per aver modificato il post delle 22
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27-10-2010, 21:19
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2010
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Messaggi: 2.159
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 azz ma che motona...
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27-10-2010, 23:30
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
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27-10-2010, 23:37
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#47
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NON SO CHI SONO
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quando si rompe e la portate in bmw vi dicono "uso non consono"...
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28-10-2010, 11:19
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#48
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
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Quote:
Originariamente inviata da beegio
da quel poco che mi ricordo, Pepot scriveva che l'HP2 in montagna (su asfalto) era meglio del GS.
Ma forse ricordo male.
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se ne era parlato un po', e diceva che anche col kit motard la moto aveva trasferimenti di carico immani (con le sospensioni da canguro di serie), infatti ricordo che disse che poi coon la megamoto aveva visto la luce al confronto.
Peraltro persino "motociclismo" quando provo' la hp2 col kit motard disse chiaramente che se non si modificavano le sospensioni su strada la moto era penalizzata
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28-10-2010, 11:45
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#49
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Mukkista
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