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23-10-2010, 21:28
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 376
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Quote:
Originariamente inviata da Edoardo86
ciao, ho tentato di usare il link ma non funziona, potresti spiegarmi tu in cosa consiste?
il mio cambio è solo per fini funzionali, cioé avvicinare e alzare il più possibile il manubrio perché ho le braccia troppo dritte quando guido e mi mistanco molto il collo e mi vengono formicolii alle mani.grazie
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Hai ragione il link non funziona più.
Se vai nella sezione meccanico boxer 4 valvole ci sono le vaq di ezio il guru del boxer.
Per il formicolio alle mani anche a me capita ,ma sembra sia comune a molti,non so se mettendo i semi manubri regolabili ,io li ho ma non sono poi così regolabili,tutto passa.
Bisognerebbe alzare il manubrio ,tu avendo quello unico ti converrebbe cambiare il tubo con uno più alto,li trovi in diversi siti di produttori di parti di ricambio alternativi agli originali.
http://www.gfmspecialparts.it/it/index.php
http://wunderlich.de/
http://www.motorcycleparts-hornig.com/
Sostituire i tubi del freno e della frizione ed il gioco e fatto.guarda se trovi il manubrio più alto.
Spenderesti meglio i soldi secondo me.
Stammi bene
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k100 red passion(1984)
Mukke ,RS 1150 la mitica(2002),GS 1200 (2006),GS 1200 Adventure My 2008
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24-10-2010, 13:00
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: bitonto
Messaggi: 193
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a questa soluzione ci avevo pensato, ma il manubrio pur essendo un tubo non è come quelli del gs, (ti metto una foto quando capisco come farlo), in realtà è abbastanza simile ai semimanubri, credo che la cosa più utile siano le prolunghe wunderlich , che costano 150€! spero di riuscire ad evitarle. grazie
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Ducati Multistrada 1100
ex Bmw r1100rs - 1994 - WP- treccia- 58000km
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25-10-2010, 14:40
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: Palermo
Messaggi: 192
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Come ho già detto in un altro forum (riser 1150 rs), dove abbiamo ampiamente discusso di questi "pezzetti d'alluminio", ti devo dire che a me il problema del formicolio alle mani (specie la dx) è sparito  e la moto sembra cambiata in maniera assoluta, sento l'avantreno come non l'avevo sentito mai  .
Ritorno a dire che è incredibile come 4 cm di alluminio possano cambiare così l'assetto di guida .......se non l'avessi provato di persona non ci crederei e molto probabilmente qualcuno di voi continua a pensarla così ( cmq cosa rispettabilissima perchè credo che ognuno di noi sia diverso dagli altri in stile di guida  ) ............ ma provare per credere ( attenzione non sono rivenditore di questi pezzi   ).
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25-10-2010, 20:32
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 376
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Sicuramente faranno il loro dovere ma 160€ mi sembrano tanti.
Ho amici che hanno il formicolio anche con RT,penso che sia un problema dipendente anche dalla persona.
ti confesso che sono pure io tentato ha comprarli.
Ma forse vedremo,più avanti.
Mi è arrivato oggi il cupolino PUIG nero speso ben 35,90€ su ebay,poi vi posto la foto.  
Ciao
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k100 red passion(1984)
Mukke ,RS 1150 la mitica(2002),GS 1200 (2006),GS 1200 Adventure My 2008
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30-10-2010, 13:18
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: ferrara
Messaggi: 9
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Manubrio
Buongiorno a tutti, ho da poco preso una 1100RS e la posizione di guida mi massacra! Non ho problemi di formicolio alle mani ma tutto il peso del corpo (forse perchè sono alto o è il mio modo di guida?) si concentra sul palmo della mano e sui polsi. Ho fatto fare due raiser per alzare un po i semimanubri (chi vuole invio le foto) e devo dire che la guida è cambiata in modo straordinario. Ma il (mio) problema un po rimane: forse perchè la uso molto in città, avrei bisogno di una posizione piu' turistica, ovvero ancora un po piu' alti i semimanubri e piu' arretrati verso il corpo. Quindi la domanda, o meglio il consiglio che chiedo è: meglio utilizzare l'accessorio (le staffe) Wundelicht lasciando montati i miei due raiser (di usare le sole staffe non lo prendo nemmeno in considerazione) o sostituire la piastra e mettere un bel manubrio dritto? Secondo voi la precisione di guida, in un caso o nell'altro, sarebbe compromessa? Ovvero qual'è la soluzione migliore? Nel caso del manubrio dovrei cambiare tubi e cavi? E' dura da decidere, accidenti. Aiutatemi nel risolvere il dilemma! Grazie.
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30-10-2010, 19:01
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: bitonto
Messaggi: 193
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ciao, io pensavo che la posizione delle r1100rs fosse pesante per le braccia perché sono alto 1.72m , ma se mi dici che con la tua altezza è uguale, l'unica cosa che mi viene in mente è che quel manubrio eccessivamente sportivo per il tipo di moto è l'unico difetto della postura altrimenti perfetta.
Sarei curioso di vedere i supporti autocostruiti da maxboi.
riguardo al kit della wunderlinch credo che sia sufficente, ma ho trovato anche questo che mi stuzzica la fantasia non poco! però il prezzo mi fa desistere.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=270648177975
accetto consigli utili!
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Ducati Multistrada 1100
ex Bmw r1100rs - 1994 - WP- treccia- 58000km
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30-10-2010, 20:57
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 376
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Io sono alto 1,85,bisogna abituarsi alla guida,la sella io la tengo nella posizione intermedia e mi trovo abbastanza bene.
Voi che siete alti 1,72 dovreste tenerla nella posizione bassa, e chiaro nella posizione bassa il livello del manubrio si alza.
Edoardo i pezzi che ci sono su ebay sono favolosi e guarda io che lavoro come meccanico manutentore ti posso garantire che 350€ il valore commerciale e di gran lunga migliore dei 2 raiser di Wundelicht ,160€ per due pezzi di alluminio.
Anche il sottoscritto è curioso di vedere i pezzi autocostruiti da maxboi e quanto costano.
Aspetto ciao
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Mukke ,RS 1150 la mitica(2002),GS 1200 (2006),GS 1200 Adventure My 2008
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