Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-08-2005, 11:18   #1
Skid
Guest
 
Talking Ho provato un K1200S:DA infarto

Premetto che non sono un amante della prestazione assoluta, da supersportiva per capirci.
Sixuramente qualcuno qui del forum ha già provato e scritto al riguardo...
Io ho avuto la FORTUNA di provare un modello equipaggiato con ABS, assetto variabile, ed altre diavolerie.

Mi sono divertito un casino, ha un motore impressionante, in terza a 10000 giri il tachimetro segnava 200 KM/h !!!!

Cambiando a 5000 rpm aggancia la marcia da paura, il motore ti spara fuori dalle curve come una fionda.

La ciclistica mi è sembrata ottima, e le variazioni di erogazione/assetto, pistolando con il pulsantino si sentono....

Le uniche due pecche riscontrate sul modello che ho provato sono:
- gioco del cardano in assetto sport: il ta-tac in rilascio accelerazione si sente bene
- I freni anteriori, nelle staccate + decise facevano un rumore come se fossero finite le pastiglie.

Amore a prima vista, meno male che costa 15000 e passa euri, così non potrò mai acquistarla!!!!!

Pubblicità

 
Vecchio 23-08-2005, 13:12   #2
EnroxsTTer
Guest
 
predefinito

Sicuro che in terza a 10.000 vada a 200? Se non ricordo male quando la provai in terza a 6.000 giri era a 180... ma potrei sbagliarmi.
 
Vecchio 23-08-2005, 13:59   #3
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Sicuro che in terza a 10.000 vada a 200? Se non ricordo male quando la provai in terza a 6.000 giri era a 180... ma potrei sbagliarmi.
Sbagli. 6000 giri a 180 km/h significa 30 km/h per 1000 giri, è esattamente la rapportatura della 5a (overdrive) del K1200LT, ed è un po' più lunga della 6a del KGT (circa 28 kmh per 1000 giri).
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 23-08-2005, 14:11   #4
EnroxsTTer
Guest
 
predefinito

Ecco mi pareva...
 
Vecchio 23-08-2005, 19:43   #5
AstEniA
Mukkista doc
 
L'avatar di AstEniA
 
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Brescia - Rezzato -
predefinito

AstEniA non è in linea  
Vecchio 23-08-2005, 21:36   #6
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

La mia patente aveva tirato un sospiro di sollievo quando ho venduto il CBR xx,è riuscita a farsi due mesi di "ferie" col GS,figurati con questo!!
Dove si riesce a viaggiare a 200 oltre che in pista?
mamba non è in linea  
Vecchio 23-08-2005, 21:49   #7
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Sicuro che in terza a 10.000 vada a 200? Se non ricordo male quando la provai in terza a 6.000 giri era a 180... ma potrei sbagliarmi.
tu eri sul cavalletto centrale!!
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 24-08-2005, 09:50   #8
Lapo
Mukkista
 
L'avatar di Lapo
 
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
predefinito a me non ha entusiasmato...

a me non ha entusiasmato.. si bel motore, ma francamente mi aspettavo una ciclistica piu' agile ... invece da l'idea di essere ancora piu' lunga!!
e poi i freni non mi sono sembrati fantastici (con abs).. il posteriore nemmeno esisteva! Oh la moto in prova era senza pasticche.. Si si lo so il posteriore a cosa serve?!?!? bla bla bla fra averlo e non usarlo e Non averlo beh ne passa!!!
Lamps
Lapo
Lapo non è in linea  
Vecchio 24-08-2005, 09:52   #9
EnroxsTTer
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vigliac
tu eri sul cavalletto centrale!!
Facevo fatica a trovare dove si inseriva il gettone...
 
Vecchio 24-08-2005, 12:53   #10
alfred_hope
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred_hope
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Ecco mi pareva...
Enro... non sbagli!

Mi sembra ieri che uscivo dalle 3 curve di Vairano pensando che era a tutta canna la terza, invece immaginate la mi delusione a vedere circa 175Km/h a circa 6000... quando se non mi sbaglio di fondo scala c'è 11000!!!

Praticamente ero fermo, anche perchè qualcuno ha scritto che il motore della S inizia spignere da paura proprio dopo i 6000...
__________________
Alfred

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 24-08-2005, 23:42   #11
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito Il motore della S...

...spinge bene dai 3000 in su! Dai 7000 in su non è de strada aperta al traffico, ma non è neanche così ingestibile, nel senso che la moto ha sempre la ruota davanti ben piantata a terra (per alzarla bisogna volerlo) e tutto è molto sotto controllo (volendo rallentare lo si fa in un'istante).
Io non la trovo così cattiva, è facile da guidare e sincera: è una M5 a due ruote!
La ciclistica è più agile di quel che sembra all'inizio, non serve forzare per andare in piega, ma non cade neanchè giù all'interno dei tornanti come faceva la R1100S (fatto che comunque non disdegnavo). I freni mi sembrano potenti e modulabili.
L' unica pippa è irregolarità sotto ai 2000, amplificata dal gioco del cardano...

Ultima modifica di Viggen; 24-08-2005 a 23:48
Viggen non è in linea  
Vecchio 25-08-2005, 09:17   #12
Skid
Guest
 
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Lapo
a me non ha entusiasmato.. si bel motore, ma francamente mi aspettavo una ciclistica piu' agile ... invece da l'idea di essere ancora piu' lunga!!
e poi i freni non mi sono sembrati fantastici (con abs).. il posteriore nemmeno esisteva! Oh la moto in prova era senza pasticche.. Si si lo so il posteriore a cosa serve?!?!? bla bla bla fra averlo e non usarlo e Non averlo beh ne passa!!!
Lamps
Lapo
Sinceramente, quella che ho provato io era l'opposto. Ottima frenata al posteriore, rumore sull'anteriore.
Bel motore? Daccordo, il mio vechio 1100 RS ha solo 90 CV, e non ho mai posseduto moto da 150 CV...ma fatta una comparativa con l'XJR1300 che di cavalli ne ha 130, mi è sembrata veramente meglio.

Opinione personale naturalmente....
 
Vecchio 25-08-2005, 14:55   #13
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito Stamattina ho fatto...

...Vigo di Cadore-Auronzo-Misurina-Passo Tre Croci-Cortina-Passo Giau (2 volte)-Passo Falzarego (2 volte)-Passo Tre Croci-Auronzo-Vigo.
Partenza ore 9:30 ritorno a casa ore 12:00.
Kaspio, sta moto ti porta ad andature malsane...
Mi sono ingarellato con uno di Auronzo (ZX-9R) lungo la strada che porta alla S.Marco da Auronzo: lunghi rettilinei a velocità indicibili. Poi mi è venuto in mente che un mio amico ha buttato via la macchina: 3 cervi in un anno proprio a S.Marco. Ho quindi tirato i remi in barca (e lasciato andare il tipo) e li ritirati fuori su per i tornanti. Cavolo, la moto se la cava egregiamente!!!
Bello bello!!! La moto mi sembra molto maneggevole ed è un compasso. In qualche momento l'ho sentita scivolare un pelo davanti,ma niente di allarmante. In uscita, invece tutto OK, con un pelo di derapage...
In garage ho guardato la gomma dietro ed ho preso paura: se vado così mi dura 3000Km, anche il succhio non è male...
Viggen non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati