Io non ho provato la 1200 quindi posso solo riferire quali sono stati i parametri che mi hanno portato a scegliere il 1150.
1) Prezzo ovviamente: un usato 1150 si trova a meno ovviamente, ma questo non è stato il parametro fondamentale. Avrei potuto aspettare un paio di mesi e prendere il 1200.
2) Elettronica: la mia ricerca era su una moto che avesse un'elettronica il meno invasiva possibile. Non volevo immobilizer, ESA, TSC, etc etc. Più elettronica ha un mezzo e più possibilità ci sono di rimanere a piedi. Il 1150 ha ancora un impianto elettrico riparabile con uno spezzone di filo elettrico qualsiasi.
3) Affidabilità presunta: troppe magagnette sui 1200. Nulla di trascendentale, ma abbastanza da farti perdere tempo alla ricerca di un concessionario, che non sempre può essere rintracciabile. Il 1150, a parte alcune vulnerabilità meccaniche ( cuscinetti ) facilmente risolvibili anche da soli, mi sembra un mezzo più affidabile nel tempo sulla base dei commenti letti un po' dappertutto.
4) Per i motivi di cui sopra, possibilità di manutenzione fai da te: se il mezzo è principalmente meccanico me lo posso riparare da solo a bordo strada, se ha un'elettronica invasiva ce l'ho dove non batte il sole.
Poi, se mettiamo a confronto una moderna Citroen con la vecchia 2CV è chiaro che và meglio, ma con la 2CV ci vado dove mi pare e se si rompe la riparo col nastro americano, un saldatore ed il fil di ferro, mentre la nuova, o viene un carro attrezzi o resto lì.
Dipende da quello che si vuol fare