|
23-07-2010, 14:18
|
#126
|
Guest
|
Acquistato !!!
Arrivato il cupolino della PUIG, colore nero fumé, dopo un mesetto dall'ordinazione dal ricambista di fiducia (110 euri scontatissimo).
Esteticamente lo trovo carino e ben integrato con "l'unghia" originale.
Il cupolino in questione può essere montato in due posizioni: alta o bassa (in pratica utilizzando due serie di fori presenti sulla piastra.
Per ora l'ho montato in posizione alta, per assicurare maggiore protezione.
Testato fino a 180 km/h, se ci si "accuccia" un po il riparo si sente; in condizioni di guida normale non ho rilevato un riparo "modello scooter con parabrezza" 
In ogni caso, comunque, un po di protezione in più la offre sicuramente.
Appena possibile posterò una foto.
Buone vacanze a tutti.
Zerok@lk
Ultima modifica di doic; 23-07-2010 a 14:26
Motivo: violazione punto 4 del regolamento
|
|
|
16-09-2010, 13:50
|
#127
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Aug 2010
ubicazione: PG
Messaggi: 6
|
Qualcuno che ha preso il cupolino puig ha avuto problemi? Un negozio che li vende mi ha detto che scoloriscono e ha avuto 3 casi di rottura ....
Ne sapete qualcosa??
Danke
|
|
|
19-09-2010, 15:01
|
#128
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: Torino Prov
Messaggi: 5
|
Io l'o appena montato non sembra neanche malle unico problema riscontrato e che balla un casino il tutto diventa troppo pesante studiero un staffa se gia non esiste
|
|
|
20-09-2010, 13:54
|
#129
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
Messaggi: 1.026
|
sono d'accordo con scintilla: secondo me è "azzardato" montare qualsiasi altro cupolino più grande dell'unghia originale sfruttando le sole 3 viti con cui è fissata questa alla strumentazione. Se si vuole un cupolino più grande e protettivo questo andrebbe fissato meglio, con una staffa aggiuntiva.
Le aziende che propongono un cupolino grande fissato alle sole 3 viti dell'unghia non danno segno di grande professionalità ... sembra che propongano una soluzione disegnata a tavolino ma mai testata dal vero ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
|
|
|
20-09-2010, 17:22
|
#130
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: Torino Prov
Messaggi: 5
|
Salve giustamente detto Io personalmente sono un pò demoralizzato visto che ho speso 160,00 con spedizione sicuramente dovro inventare qualche cosa per farlo stare fermo alrimenti lo dovrò togiere ( visto che l'unghia non dispiace e l.ho pure fatta veniciare con i colori della chris ) appena riesco vi poso le foto
|
|
|
21-09-2010, 12:37
|
#131
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
Messaggi: 1.300
|
Quote:
Originariamente inviata da Dumbix Star
Un negozio che li vende mi ha detto che scoloriscono
|
io ho avuto un puig sulla ST, nero fumè, e non è mai scolorito e non credo sia fatto con materiale differente rispetto a quello della R
|
|
|
21-09-2010, 18:50
|
#132
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: Torino Prov
Messaggi: 5
|
Salve oggi ho fatto un bel giro ed ho potuto constatare che il problema maggiore è dovuto alle staffe porta strumento e cupolino originale che di plastica perciò flessibile e non robusta qualsiasi cupolino mettete a mio parere avrete sempre una cosa ballerina funzionate ma fastidiosa
|
|
|
21-09-2010, 20:27
|
#133
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Aug 2010
ubicazione: PG
Messaggi: 6
|
Mi scoraggio molto, probabilmente alla fine lo prendo ma già mi rendo conto che non e' un gran che ........
soluzioni ???
Ultima modifica di mattia; 21-09-2010 a 21:30
Motivo: Quoting!
|
|
|
29-09-2010, 23:02
|
#134
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Jul 2010
ubicazione: acqui terme
Messaggi: 8
|
Che casco avete su F800R ?
Mi sono trovato (per la prima volta) in autostrada ai 130 km/h e nonostante il cupolino sport bmw la protezione dall'aria è davvero nulla.
Il mio casco è Arai RX7gp Corsair ma sento cmq delle turbolenze e a quella velocità senti sul colllo tutto il peso dell'aria.
Sto valutando di passare ad 1 casco di qualità superiore, mi pare di aver capito che Shoei o Schuberth (s1 pro, ad esempio) diano maggior confort.
Voi che casco utilizzate e con quale risultato ?
Ultima modifica di mhatters; 29-09-2010 a 23:02
Motivo: errore battitura
|
|
|
29-09-2010, 23:44
|
#135
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 853
|
Bell M5X ma ho le stesse sensazioni che hai te...ho fatto comunque anche viaggi di tanto ore e tanti km senza mai fermarmi e dopo un po' ci ho fatto l'abitudine... io uso questo casco perchè è leggero (1250g) e per la visiera da 3.2mm che isola meglio e protegge meglio in caso di urto con dei sassolini. provato una volta uno scomponibile bmw, isolazione dal rumore migliore, ma peso eccessivo per il mio collo!
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
|
|
|
29-09-2010, 23:48
|
#136
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
|
mettere un parabrezza potrebbe essere la soluzione....
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
17-10-2010, 13:46
|
#137
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: PIACENZA
Messaggi: 21
|
Ragazzi... non so qualcuno ne ha già parlato ma che ne pensate di questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT
Chiaramente una questione di estetica... non certo di protezione dagli agenti atmosferici....hihihihi
__________________
Figheirendo Da Piacenza + Zavorrina
F800R Chris Pfeiffer + ABS + Computer di Bordo
|
|
|
20-10-2010, 16:54
|
#138
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 09 Jul 2010
ubicazione: Toscana
Messaggi: 20
|
Per un amico che aveva lo stesso problema lo avevo indirizzato qui:
http://www.cupolini.it/bikerfactory/...47&sid=1000027
Dove c'erano sia l'ermax che il Bullster (economici). Vedo ora che ci sono anche i cupolini Z-Technik (devono averli appena inseriti, ieri non c'erano) che, a parte il prezzo, hanno una staffa con 6 punti di ancoraggio e sono in policarbonato. Per chi non sapesse la differenza può guardare il video:
http://www.youtube.com/watch?v=WOqO9NaToC8
Tra l'altro abbiamo anche lo sconto!
Ciao!
|
|
|
20-10-2010, 19:57
|
#139
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
Messaggi: 1.026
|
simpatico ed efficace il video sulla differenza acrilico-policarbonato
per il resto rimango dell'idea che qualsiasi parabrezza o cupolino "touring" che dir di voglia su una naked è un delitto ...
se l'autostrada si fa una volta ogni tanto, si porta pazienza, tanto oltre ai 140 con tutti i tutor che ci sono ... se l'autostrada si fa spesso ... allora non si prende una naked ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
|
|
|
28-12-2010, 20:22
|
#140
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Aug 2010
ubicazione: PG
Messaggi: 6
|
Montato il Puig sopra l'originale , ci sta davvero bene con il grigio granito mod. 2011
domani anche se col freddo lo provo ....
|
|
|
02-02-2011, 17:58
|
#141
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 853
|
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
|
|
|
02-02-2011, 18:12
|
#142
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
Messaggi: 1.026
|
Simpatico, se non altro non stravolge la linea della naked.
Non ho capito però su cosa è montato nella prima e ultima foto: non è nè il cupolino sport BMW (della 2a e 3a foto) nè il supporto cruscotto su cui è avvitato detto il cupolino sport ... che roba è?
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
|
|
|
02-02-2011, 18:33
|
#143
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Dec 2010
ubicazione: milano w
Messaggi: 437
|
ho visto un cupolino alto come lo cercate voi che portava un tirante di fissaggio sul manubrio e forse è una buona soluzione per eliminare flessioni in corsa e vibrazioni,visto che è montato sul cruscotto che è tutto in plastica e aumentando la supeficie al vento tenderà per forza a piegarsi-meglio che abbia una buona curvatura e non sia troppo piatto nella parte al vento altrimenti porta un effetto vela in alta velocità e in scia
|
|
|
02-02-2011, 18:41
|
#144
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
Messaggi: 1.026
|
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
Ultima modifica di rol-pm; 02-02-2011 a 18:46
|
|
|
02-02-2011, 18:47
|
#145
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Dec 2010
ubicazione: milano w
Messaggi: 437
|
io sono ancora in rodaggio,ma un'idea me la sono fatta-il cupolino originale mi basta e avanza-provando a stare accucciato al massimo,simulando velocità maggiori,c'è una zona di aria calma fra il mio casco e il profilo superiore del cupolino-in assetto mi basta per guidare veloce sul dritto senza oscillazioni-su moto precedenti avevo montato cupolini più alti,ma in velocità prendono troppo il vento e devi irrigidirti e questo non bene
|
|
|
02-02-2011, 18:51
|
#146
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
Messaggi: 1.026
|
d'accordo, e inoltre spesso diventano la principale causa di "caschi rumorosi"
e poi, diciamocela tutta, almeno con una naked senza grandi cupolini i 140 "codice" sono una velocità dignitosa ... con carenature e cupolini vari (come con la K100RS) mi sembra di andare ai 50 ... 
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
|
|
|
02-02-2011, 19:56
|
#147
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Dec 2010
ubicazione: milano w
Messaggi: 437
|
infatti.. e la F/R è splendida nel misto
|
|
|
03-02-2011, 08:45
|
#148
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
|
Quote:
Originariamente inviata da gimbo01
ho trovato questo......
|
carino....però mi sembra abbastanza inutile......Se uno mette un cupolino (orrore !!!!!! ) è perchè cerca un riparo superiore....Questo è meno orribile degli altri, ma al max scaccia un moscerino in più dal casco rispetto al cupolino sport originale.....
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
Ultima modifica di mattia; 03-02-2011 a 10:21
Motivo: Quoting!
|
|
|
14-02-2011, 21:57
|
#149
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Nov 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 10
|
Questo VStream Touring della ZTechnik offre sicuramente un riparo eccezionale.
Si vende online su bikerfactory.it. Costa un botto.
http://shop.ztechnik.com/cgi-bin/zte...model=bm%2d084
__________________
F800R alpinewhite
|
|
|
15-02-2011, 08:33
|
#150
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
|
Non è male.....però mi vengono im mente 2 considerazioni, una estetica e una tecnica.
Quella estetica è che una naked "decisa" come la F800R con quel cupolone tipo GS potrebbe essere una chiavica non indifferente....
Quella più "tecnica" è che, visto l'anteriore già di per se non proprio fantastico della nostra bella (parlo di ciclistica ovviamente) con uno schermo così grande, la moto potrebbe risentire maggiormente di pressioni aerodinamiche anomale e alleggerire ancor di più le forche anteriori durante il moto......
Cmq, a parte queste considerazioni, fra i cupolini BIG SIZE, questo è uno fra i più belli secondo me....
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37.
|
|
|