|
19-10-2010, 17:54
|
#151
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
...ma quì non si può dire niente che vi incazzate come i cani...
Andare in 6a a 2000 giri è una prova che ho fatto per vedere come si comportava il motore, ma sono cose che non si fanno quasi mai...
Comunque si può " anche " andare a passeggio con le nostre moto...  
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
19-10-2010, 18:07
|
#152
|
Guest
|
|
|
|
19-10-2010, 18:54
|
#153
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: Vezza d'Alba
Messaggi: 161
|
|
|
|
19-10-2010, 19:32
|
#154
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2010
ubicazione: fra mare - monti e RM
Messaggi: 214
|
Ho dato un'occhiata al sito BMW-motorrad.it; è in evidenza una promozione di accessori per 1000 Euro a tutti quelli che compreranno una K1300 entro dicembre 2010.
Che ne pensate ? E' l'atto finale delle nostre K a 4 miseri cilindri ?
__________________
K 1600 GT - KTM 1190 adv R
|
|
|
19-10-2010, 19:50
|
#155
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: Vezza d'Alba
Messaggi: 161
|
Quote:
Originariamente inviata da prisma
Ho dato un'occhiata al sito BMW-motorrad.it; è in evidenza una promozione di accessori per 1000 Euro a tutti quelli che compreranno una K1300 entro dicembre 2010.
Che ne pensate ? E' l'atto finale delle nostre K a 4 miseri cilindri ?
|
Spero che sia sollo per una questione di numeri. A dicembre i concessionari fanno i conti e per raggiungere gli obbiettivi magari danno fondo alle promozioni. Questo succede anche con le auto. Sicuramente la tua osservazione e pero pertinente, la mia una speranza.
|
|
|
19-10-2010, 20:05
|
#156
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da prisma
Ho dato un'occhiata al sito BMW-motorrad.it; è in evidenza una promozione di accessori per 1000 Euro a tutti quelli che compreranno una K1300 entro dicembre 2010.
Che ne pensate ? E' l'atto finale delle nostre K a 4 miseri cilindri ?
|
Per come la vedo IO probabilmente ne hanno ancora troppe sulla rete , sanno benissimo che con il modello nuovo gli danno il colpo di grazia e quindi sconti e promozioni a go go e se non le piazzano neanche cosi' al momento della commercializzazione effettiva del 1600 aspettiamoci anche un riposizionamento del prezzo del 1300 sugli esemplari a consumazione .
|
|
|
19-10-2010, 20:29
|
#157
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
tenete però presente che una promozione simile è già stata fatta lo scorso anno,secondo mè è solo per far quadrare meglio i numeri!
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
20-10-2010, 06:59
|
#158
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: uboldo
Messaggi: 199
|
Quote:
La K 6 viaggiando in 6° marcia, procede alla velocità tacchimetrica di 75 km/h liscia come l'olio indicando a strumento un regime di 2.000 giri..
|
La mia K 100 RT nel 1988 faceva lo stesso, venduta con 90.000 e passa chilometri e attualmente ancora circolante.
Oggi ci si fà le fisime se la moto arriva a 50.000.
|
|
|
20-10-2010, 13:12
|
#159
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
notizia di stamattina,pare che la k1300gt abbia davanti a se solo la prossima stagione per poi passare al pre pensionamento anticipato!
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
20-10-2010, 13:12
|
#160
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.866
|
Quote:
Oggi ci si fà le fisime se la moto arriva a 50.000.
|
Giustissimo farsele, poichè non siamo noi a voler cambiare moto per moda a 40000 (o qualcuno ci sarà pure, specie dei "modaioli") ;
ma IL PROBLEMA ce lo ha creato casa madre progettando male e con scarsa qualità i modelli dal 2005 in poi...
Io sarei felicissimo di comprare una moto (pur pagandola molto piu delle jap) e poi essere sereno di farci 100.000 km senza rogne, ma se il buongiorno si vede dal mattino... :
quest'ultima ritirata nuova dal conce e la frizione già strappava, e quest'estate a 57.000 km mi ha mollato in mezzo alla vacanza....
Questi sono fatti...   
(e nulla conta che poi mi si sia rotta sotto l'albergo e l'officina bmw aperta era a 200 mt...  , li' il culo ce l'ho messo di mio....
mentre bmw nei 20.000 euri di prezzo di acquisto mi ha messo full optional ... le rogne....  )
Ma speriamo che le nuove k1600 siano ben realizzate !!!

__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
20-10-2010, 16:07
|
#161
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: bisanzio
Messaggi: 74
|
Quote:
Originariamente inviata da marchino m
notizia di stamattina,pare che la k1300gt abbia davanti a se solo la prossima stagione per poi passare al pre pensionamento anticipato!
|
è da fonte attendibile ?
__________________
se non puoi convincerli, confondili
|
|
|
20-10-2010, 16:20
|
#162
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Certo che " partire "...da un 1600 cc....per fare del turismo...
Sinceramente, se dovessi tornare su una moto da granturismo ( molto probabile di no ! ), a questo punto comprerei una RT:
- probabilmente più comoda,
- meno impegnativa sia dal punto di vista della manutenzione che di altro,
- più leggera ( e non di poco...!),
- " abbastanza " meno costosa,
- potenza più che sufficiente ( anche troppo!) per fare tutto,
- guidabilità eccellente,
- ecc., chi più ne ha più ne metta...
Certamente senza nulla togliere alla nuova GT...perchè è molto bella, ma questa escalation delle cilindrate, dei pesi e dei prezzi cominciano a non avere più significato..., secondo me.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
20-10-2010, 16:39
|
#163
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Certo che " partire "...da un 1600 cc....per fare del turismo...
Sinceramente, se dovessi tornare su una moto da granturismo ( molto probabile di no ! ), a questo punto comprerei una RT:-
Certamente senza nulla togliere alla nuova GT...perchè è molto bella, ma questa escalation delle cilindrate, dei pesi e dei prezzi cominciano a non avere più significato..., secondo me. 
|
Sarà il mercato a dare la sentenza e comunque condivido il discorso anche perchè il motore del 1.300 era più che sufficiente anche per la nuova gtl e il nuovo 1.600 serve solo a far sembrare superato il modello precedente.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
20-10-2010, 16:43
|
#164
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Continuo imperterrito a credere che il 1600 non nasca per sostituire il 1300, ma solo per sostituire la vecchia LT con qualcosa di unico.
Se vedete una sovrapposizione tra la la K1600 e la K1300GT, ce n'è altrettanta tra questa e la F800ST.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
20-10-2010, 16:55
|
#165
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Continuo imperterrito a credere che il 1600 non nasca per sostituire il 1300, ma solo per sostituire la vecchia LT con qualcosa di unico.
Se vedete una sovrapposizione tra la la K1600 e la K1300GT, ce n'è altrettanta tra questa e la F800ST.
|
Hai ragione, la penso come te, ma non credo che dello stesso avviso siano in BMW..., sbagliando, secondo me.
Spero vivamente che non tolgano il 1300/4 cilindri, non solo perchè l'ho anche io...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
20-10-2010, 17:02
|
#166
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Continuo imperterrito a credere che il 1600 non nasca per sostituire il 1300, ma solo per sostituire la vecchia LT con qualcosa di unico.
|
Sarebbe senz'altro la cosa più sensata.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
20-10-2010, 17:04
|
#167
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
la fonte è attendibile anche se il tutto verrà deciso alla riunione a cui di solito partecipano i conce,solo il gt pare andrà a fine carriera e anche dal forum americano vi è la stessa comunicazione il gt1600 sostituisce il 1300gt,anche a mè comunque pare strano a meno che le dimensioni esterne e il prezzo non si accavallino in questo caso ovvio che il 1300 si può già definire defunta
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
20-10-2010, 17:07
|
#168
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Il 1600:
- peso superiore,
- prezzo superiore.
- 6 cilindri bellissimo, ma è solo un esercizio di tecnologia avanzata...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
20-10-2010, 17:15
|
#169
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.866
|
L'assurdo dei pesi è che in tante comunicazione bmw si spertica per dire che hanno dato la massima attenzione al contenimento dei pesi, motore super-analizzato, telaietti di magnesio etc... e poi ci troviamo 40 kg in piu...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
20-10-2010, 17:28
|
#170
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
|
Se effettivamente il 1600 sostituirà il 1300gt significa che l'offerta di Bmw sulle touring sarà l'RT più leggera risparmiosa ecc. e la Kgtl che diventerebbe il top di gamma.
A questo punto secondo me lo spazio per il 1300gt è veramente esiguo e probabilmente i numeri non giustificherebbero il mantenimento in listino di quest'ultima anche perchè il fatto che abbiano fatto due modelli la dice lunga perchè la Gtl coprirà il segmento delle Lt e la gt 1600 andrà inevitabilmente a concorrere con l'equivalente 1300 gt.
Fino a qui effettivamente vedo un senso(anche se ripeto non condivido) nella politica Bmw sarei di diverso avviso se uscissero di produzione anche la S e R ma in questo caso un 1600 su questi modelli avrebbe ancora meno senso in quanto l'aumento del peso andrebbe a penalizzare eccessivamente queste tipologie di moto e anche l'eventuale aumento di potenza non sarebbe nè necessario nè giustificato.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
Ultima modifica di albio59; 20-10-2010 a 17:36
|
|
|
20-10-2010, 17:54
|
#171
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jan 2005
ubicazione: Montesilvano
Messaggi: 590
|
Quote:
Originariamente inviata da albio59
...sarei di diverso avviso se uscissero di produzione anche la S e R ma in questo caso un 1600 su questi modelli avrebbe ancora meno senso...
|
perchè sulla GT?
__________________
ex R850R, R1150RT, K1200GT, R1200GS, R1200GS my 2015, R1250GS "The bass"
|
|
|
20-10-2010, 17:55
|
#172
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Jocanguro:
Quote:
L'assurdo dei pesi ..40 kg in piu....
|
Questa è una cosa abbastanza penalizzante, secondo me.
La 1600 GT avrebbe dovuto avere un prezzo molto vicino a quello della 1300 GT ed un peso di molto, molto poco superiore, al massimo 4/5 Kg, giusto il peso del motore più grosso.
Altro discorso è quello riguardante il 1600 GTL..., dove si può anche accettare un peso superiore ed un prezzo " adeguato ".
Sempre secondo me...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
20-10-2010, 17:56
|
#173
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
albio59:
Approvo tutto.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
20-10-2010, 18:30
|
#174
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
se pensate ai pezzi della gt1300 sono pochi quelli comuni con altri modelli,quindi se i numeri diventano esigui il costo di produzione sale troppo; è rimasta l'unica con lo scarico lungo,il cruscotto diverso,parti del motore interne non comuni ne a 1300s ne a 1300r,cechi appositi e via dicendo............
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
20-10-2010, 18:36
|
#175
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
La Wing convive con la Pan (e con il VFR) da tempo.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06.
|
|
|