Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-10-2010, 17:54   #151
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

...ma quì non si può dire niente che vi incazzate come i cani...
Andare in 6a a 2000 giri è una prova che ho fatto per vedere come si comportava il motore, ma sono cose che non si fanno quasi mai...
Comunque si può " anche " andare a passeggio con le nostre moto...

Pubblicità

__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 19-10-2010, 18:07   #152
AlexVT
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ok 151 Post e' certi di comprarla solo in 2 ? Che barboni che siete ....
 
Vecchio 19-10-2010, 18:54   #153
Ttaliesin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: Vezza d'Alba
Messaggi: 161
predefinito

sono gia tanti 2 che si comprano la moto per andare in 6 a 2000 giri mica questione di essere barboni
Ttaliesin non è in linea  
Vecchio 19-10-2010, 19:32   #154
prisma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2010
ubicazione: fra mare - monti e RM
Messaggi: 214
predefinito

Ho dato un'occhiata al sito BMW-motorrad.it; è in evidenza una promozione di accessori per 1000 Euro a tutti quelli che compreranno una K1300 entro dicembre 2010.
Che ne pensate ? E' l'atto finale delle nostre K a 4 miseri cilindri ?
__________________
K 1600 GT - KTM 1190 adv R
prisma non è in linea  
Vecchio 19-10-2010, 19:50   #155
Ttaliesin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: Vezza d'Alba
Messaggi: 161
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prisma Visualizza il messaggio
Ho dato un'occhiata al sito BMW-motorrad.it; è in evidenza una promozione di accessori per 1000 Euro a tutti quelli che compreranno una K1300 entro dicembre 2010.
Che ne pensate ? E' l'atto finale delle nostre K a 4 miseri cilindri ?
Spero che sia sollo per una questione di numeri. A dicembre i concessionari fanno i conti e per raggiungere gli obbiettivi magari danno fondo alle promozioni. Questo succede anche con le auto. Sicuramente la tua osservazione e pero pertinente, la mia una speranza.
Ttaliesin non è in linea  
Vecchio 19-10-2010, 20:05   #156
AlexVT
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prisma Visualizza il messaggio
Ho dato un'occhiata al sito BMW-motorrad.it; è in evidenza una promozione di accessori per 1000 Euro a tutti quelli che compreranno una K1300 entro dicembre 2010.
Che ne pensate ? E' l'atto finale delle nostre K a 4 miseri cilindri ?
Per come la vedo IO probabilmente ne hanno ancora troppe sulla rete , sanno benissimo che con il modello nuovo gli danno il colpo di grazia e quindi sconti e promozioni a go go e se non le piazzano neanche cosi' al momento della commercializzazione effettiva del 1600 aspettiamoci anche un riposizionamento del prezzo del 1300 sugli esemplari a consumazione .
 
Vecchio 19-10-2010, 20:29   #157
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
predefinito

tenete però presente che una promozione simile è già stata fatta lo scorso anno,secondo mè è solo per far quadrare meglio i numeri!
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea  
Vecchio 20-10-2010, 06:59   #158
ledzeppelin62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: uboldo
Messaggi: 199
predefinito

Quote:
La K 6 viaggiando in 6° marcia, procede alla velocità tacchimetrica di 75 km/h liscia come l'olio indicando a strumento un regime di 2.000 giri..
La mia K 100 RT nel 1988 faceva lo stesso, venduta con 90.000 e passa chilometri e attualmente ancora circolante.
Oggi ci si fà le fisime se la moto arriva a 50.000.
ledzeppelin62 non è in linea  
Vecchio 20-10-2010, 13:12   #159
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
predefinito

notizia di stamattina,pare che la k1300gt abbia davanti a se solo la prossima stagione per poi passare al pre pensionamento anticipato!
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea  
Vecchio 20-10-2010, 13:12   #160
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.866
predefinito

Quote:
Oggi ci si fà le fisime se la moto arriva a 50.000.
Giustissimo farsele, poichè non siamo noi a voler cambiare moto per moda a 40000 (o qualcuno ci sarà pure, specie dei "modaioli") ;
ma IL PROBLEMA ce lo ha creato casa madre progettando male e con scarsa qualità i modelli dal 2005 in poi...

Io sarei felicissimo di comprare una moto (pur pagandola molto piu delle jap) e poi essere sereno di farci 100.000 km senza rogne, ma se il buongiorno si vede dal mattino... :
quest'ultima ritirata nuova dal conce e la frizione già strappava, e quest'estate a 57.000 km mi ha mollato in mezzo alla vacanza....
Questi sono fatti...
(e nulla conta che poi mi si sia rotta sotto l'albergo e l'officina bmw aperta era a 200 mt..., li' il culo ce l'ho messo di mio....
mentre bmw nei 20.000 euri di prezzo di acquisto mi ha messo full optional ... le rogne....)

Ma speriamo che le nuove k1600 siano ben realizzate !!!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea  
Vecchio 20-10-2010, 16:07   #161
applecate
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: bisanzio
Messaggi: 74
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
notizia di stamattina,pare che la k1300gt abbia davanti a se solo la prossima stagione per poi passare al pre pensionamento anticipato!
è da fonte attendibile ?
__________________
se non puoi convincerli, confondili
applecate non è in linea  
Vecchio 20-10-2010, 16:20   #162
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
Exclamation

Certo che " partire "...da un 1600 cc....per fare del turismo...
Sinceramente, se dovessi tornare su una moto da granturismo ( molto probabile di no ! ), a questo punto comprerei una RT:

- probabilmente più comoda,
- meno impegnativa sia dal punto di vista della manutenzione che di altro,
- più leggera ( e non di poco...!),
- " abbastanza " meno costosa,
- potenza più che sufficiente ( anche troppo!) per fare tutto,
- guidabilità eccellente,
- ecc., chi più ne ha più ne metta...

Certamente senza nulla togliere alla nuova GT...perchè è molto bella, ma questa escalation delle cilindrate, dei pesi e dei prezzi cominciano a non avere più significato..., secondo me.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 20-10-2010, 16:39   #163
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Certo che " partire "...da un 1600 cc....per fare del turismo...
Sinceramente, se dovessi tornare su una moto da granturismo ( molto probabile di no ! ), a questo punto comprerei una RT:-
Certamente senza nulla togliere alla nuova GT...perchè è molto bella, ma questa escalation delle cilindrate, dei pesi e dei prezzi cominciano a non avere più significato..., secondo me.
Sarà il mercato a dare la sentenza e comunque condivido il discorso anche perchè il motore del 1.300 era più che sufficiente anche per la nuova gtl e il nuovo 1.600 serve solo a far sembrare superato il modello precedente.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea  
Vecchio 20-10-2010, 16:43   #164
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Continuo imperterrito a credere che il 1600 non nasca per sostituire il 1300, ma solo per sostituire la vecchia LT con qualcosa di unico.
Se vedete una sovrapposizione tra la la K1600 e la K1300GT, ce n'è altrettanta tra questa e la F800ST.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 20-10-2010, 16:55   #165
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Continuo imperterrito a credere che il 1600 non nasca per sostituire il 1300, ma solo per sostituire la vecchia LT con qualcosa di unico.
Se vedete una sovrapposizione tra la la K1600 e la K1300GT, ce n'è altrettanta tra questa e la F800ST.
Hai ragione, la penso come te, ma non credo che dello stesso avviso siano in BMW..., sbagliando, secondo me.

Spero vivamente che non tolgano il 1300/4 cilindri, non solo perchè l'ho anche io...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 20-10-2010, 17:02   #166
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Continuo imperterrito a credere che il 1600 non nasca per sostituire il 1300, ma solo per sostituire la vecchia LT con qualcosa di unico.
Sarebbe senz'altro la cosa più sensata.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea  
Vecchio 20-10-2010, 17:04   #167
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
predefinito

la fonte è attendibile anche se il tutto verrà deciso alla riunione a cui di solito partecipano i conce,solo il gt pare andrà a fine carriera e anche dal forum americano vi è la stessa comunicazione il gt1600 sostituisce il 1300gt,anche a mè comunque pare strano a meno che le dimensioni esterne e il prezzo non si accavallino in questo caso ovvio che il 1300 si può già definire defunta
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea  
Vecchio 20-10-2010, 17:07   #168
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

Il 1600:
- peso superiore,
- prezzo superiore.

- 6 cilindri bellissimo, ma è solo un esercizio di tecnologia avanzata...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 20-10-2010, 17:15   #169
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.866
predefinito

L'assurdo dei pesi è che in tante comunicazione bmw si spertica per dire che hanno dato la massima attenzione al contenimento dei pesi, motore super-analizzato, telaietti di magnesio etc... e poi ci troviamo 40 kg in piu...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea  
Vecchio 20-10-2010, 17:28   #170
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
predefinito

Se effettivamente il 1600 sostituirà il 1300gt significa che l'offerta di Bmw sulle touring sarà l'RT più leggera risparmiosa ecc. e la Kgtl che diventerebbe il top di gamma.
A questo punto secondo me lo spazio per il 1300gt è veramente esiguo e probabilmente i numeri non giustificherebbero il mantenimento in listino di quest'ultima anche perchè il fatto che abbiano fatto due modelli la dice lunga perchè la Gtl coprirà il segmento delle Lt e la gt 1600 andrà inevitabilmente a concorrere con l'equivalente 1300 gt.
Fino a qui effettivamente vedo un senso(anche se ripeto non condivido) nella politica Bmw sarei di diverso avviso se uscissero di produzione anche la S e R ma in questo caso un 1600 su questi modelli avrebbe ancora meno senso in quanto l'aumento del peso andrebbe a penalizzare eccessivamente queste tipologie di moto e anche l'eventuale aumento di potenza non sarebbe nè necessario nè giustificato.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 20-10-2010 a 17:36
albio59 non è in linea  
Vecchio 20-10-2010, 17:54   #171
gaetanocallista
Mukkista in erba
 
L'avatar di gaetanocallista
 
Registrato dal: 03 Jan 2005
ubicazione: Montesilvano
Messaggi: 590
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
...sarei di diverso avviso se uscissero di produzione anche la S e R ma in questo caso un 1600 su questi modelli avrebbe ancora meno senso...
perchè sulla GT?
__________________
ex R850R, R1150RT, K1200GT, R1200GS, R1200GS my 2015, R1250GS "The bass"
gaetanocallista non è in linea  
Vecchio 20-10-2010, 17:55   #172
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

Jocanguro:
Quote:
L'assurdo dei pesi ..40 kg in piu....
Questa è una cosa abbastanza penalizzante, secondo me.
La 1600 GT avrebbe dovuto avere un prezzo molto vicino a quello della 1300 GT ed un peso di molto, molto poco superiore, al massimo 4/5 Kg, giusto il peso del motore più grosso.
Altro discorso è quello riguardante il 1600 GTL..., dove si può anche accettare un peso superiore ed un prezzo " adeguato ".
Sempre secondo me...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 20-10-2010, 17:56   #173
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

albio59:
Approvo tutto.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 20-10-2010, 18:30   #174
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
predefinito

se pensate ai pezzi della gt1300 sono pochi quelli comuni con altri modelli,quindi se i numeri diventano esigui il costo di produzione sale troppo; è rimasta l'unica con lo scarico lungo,il cruscotto diverso,parti del motore interne non comuni ne a 1300s ne a 1300r,cechi appositi e via dicendo............
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea  
Vecchio 20-10-2010, 18:36   #175
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

La Wing convive con la Pan (e con il VFR) da tempo.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©