Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2010, 14:05   #1
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
predefinito

.....ammazza! Che giro di ingenieri da bar che siete!!! Beh, ogni tanto leggere qualcosa di utile fa piacere. By the way, ho deciso che mi tengo il K1300S "The Dyke" e che al K6 ci si penserà fra un po'!!!
....il motivo è che è troppo bella!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea  
Vecchio 18-10-2010, 14:14   #2
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
Messaggi: 3.111
predefinito

l'elasticita' dei 4 cil BMW lascia a desiderare, sia per quelli in linea che quelli a platessa...

con il BANDIT 1250 in 6^ a 1000 giri/min !!!!!!!!!

ho una KLT , ma se avessi i contanti GLT subitooooooooooo !!!!!
PHARMABIKE non è in linea  
Vecchio 18-10-2010, 14:51   #3
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.868
predefinito

Dai... l'eleasticità del 4 sogliola era inimitabile, io con la k1200rs riprendevo anche da sotto al minimo (900 giri) senza strappi...
ora con la kfrontemarcia, i primo 20000km anche, ma da un po'....
lasciamo perdere...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea  
Vecchio 18-10-2010, 15:37   #4
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Dai... l'eleasticità del 4 sogliola era inimitabile, io con la k1200rs riprendevo anche da sotto al minimo (900 giri) senza strappi...
Non ho mai provato il k1200 a sogliola, ma vedo che anche tu hai posseduto un k100, per cui se dici che il k1200 era elastico ti credo, ma con un k100LT dell'87 riprendere da 900 giri era quasi un'utopia....(forse perchè il mio era LT e pesava i più?)
In salita e marce basse dovevo spesso lavorare di frizione per dargli più "fluidità"
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea  
Vecchio 18-10-2010, 23:49   #5
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PHARMABIKE Visualizza il messaggio
l'elasticita' dei 4 cil BMW lascia a desiderare, sia per quelli in linea che quelli a platessa...
Ti sbagli: il K1200R/S ha la coppia di un trattore, ma tende a strappare ai bassi, il K1200GT è già meglio, mentre il K1200 sogliola, che ha leggermente meno coppia (ma sempre tanta), riprende dal minimo in sesta senza alcuna esitazione.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 19-10-2010, 02:03   #6
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

Riguardo la frizione, se è di fabbricazione giapponese mi sembra probabile che bmw non ne faccia troppa pubblicità.

Però personalmente l'idea mi fa ben sperare, visto che nella mia personale esperienza (poca... ma per quel che vale...) mi sono sempre trovato bene con le frizioni giapponesi (auto e moto) mentre ho trovato quelle delle moto bmw sempre un pò "teutoniche" (non so se si capisce quel che intendo..... on-off con una corsa utile breve che non perdona....).
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©