|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-10-2010, 09:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da valter 58
Biaggi ha vinto in carriera 5 titoli mondiali,in classifica viene dopo Agostini,Rossi e poi Biaggi.
|
Non tutti i titoli mondiali hanno lo stesso valore, eh...!
|
14-10-2010, 11:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Cayenne premetto che non sono un un fan di Biaggi , ma essendo Lui ( e non tu ) che guida l'Aprilia credo si sia ampiamente meritato il titolo .
Questo ragionamenti da "bar" sono solo per screditare un pilota e non per parlare dello sport in maniera obbiettiva ...
Sicuramente , per te , anche il titolo di Stoner vinto nel 2007 era SOLO merito della Ducati ?
O sei uno che pensa che fosse pure "truccata" ....
|
d'accordissimo....
Biaggi mi stà antipatico parecchio. Non è certo un pilota che mi entusiasma (io che impazzivo per Bailyss, uno che gettava il cuore sulla pista....),però non si vincono 5 mondiali solo perchè si è fortunati.
|
14-10-2010, 12:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Non tutti i titoli mondiali hanno lo stesso valore, eh...!
|
ciao, non si vincono 5 mondiali per culo(fortuna)qualcosa ci sara'
in classifica tra i piloti italiani che ci hanno fatto piu' onore è 3,preceduto da:
-1 AGOSTINI
-2 ROSSI
-3 BIAGGI
scusa se è poco, anche se a qualcuno rosica bisogna accettare la realta, dopo se da tifosi di Valentino non lo si vuole ammettere e si cerca di cambiare la storia be allora dire che chiude le palpebre in maniera non sincronizzata o che beve acqua minerale e le bollicine le chiede dispari siete liberi di pensarlo ,ma non di negare i fatti, come dice il comico che fa la pubblicita con Rossi "FATTI NON PUGNETTE"
|
|
14-10-2010, 12:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
c'e' anche da considerare che dopo Rossi e Agostini, in motoGP, Biaggi e' ancora l'italiano con maggior numero di vittorie, nonostante non partecipi da qualche anno..
|
14-10-2010, 16:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
....scusa se è poco, anche se a qualcuno rosica bisogna accettare la realta, dopo se da tifosi di Valentino non lo si vuole ammettere ....
|
Non rigiriamo la frittata.
Biaggi è un campione, ha vinto molto, però se c'è qualcuno che rosica e non accetta la realtà non sono certo io (pur se tifoso di Rossi  ).
Oppure vuoi negare che un titolo della classe regina (che Biaggi non ha mai vinto) vale molto di più di un titolo dell 250 ?
Rossi lascia il segno nella classifica dei migliri del MONDO, altro che Italia.
Cosa vuoi o non vuoi ammettere ?
|
14-10-2010, 17:58
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Questionare sull'importanza dei titoli e come discutere sul sesso degli Angeli.
A mio parere Biaggi è stato il più forte pilota della classe 250 della storia del mondiale (moderno) ed inoltre è stato il primo a mettere in seria difficoltà un Doohan imbattuto da anni.
Volete pensare che sia una "mezza pippa", fatelo, ma se permettete il minimo che può fare uno che capisce di moto è ridervi in faccia.
Sul fatto che poi spesso possa sembrare antipatico e presuntuoso, questo non si discute (anche se penso che nessuno lo conosca tanto bene da poterlo giudicare) ma che non sia un gran pilota........ahahahah !rido sotto i baffi.
1100 Gs for ever - Valentino N°1
|
|
|
14-10-2010, 18:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Questionare sull'importanza dei titoli e come discutere sul sesso degli Angeli....Volete pensare che sia una "mezza pippa", fatelo, ma se permettete il minimo che può fare uno che capisce di moto è ridervi in faccia.
|
Ti riferisci a me ?
Guarda che io non minimizzo affatto i meriti di Biaggi (leggi bene sopra).
Però non puoi paragonare il vincere il mondiale della 250 con quello della 500/Motogp. E con questo non dico che siano facili le classi minori, ma che è nella classe regina che trovi i più forti.
E non a caso è la classe punto di arrivo per ogni motociclista.
Poi c'è chi, come Nieto, si è ricavato il suo personale dominio proprio in queste classi, ma non è un caso che tra i grandissimi non venga quasi mai citato.
|
14-10-2010, 18:45
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
No LOSKIANTA, non mi riferivo a te, ma a tutti i detrattori del pilota Biaggi........personalmente trovo il personaggio Biaggi odioso dal punto di vista "umano" (troppo altezzoso e superbo, ma lo stesso si può dire del 80% dei piloti), ma comunque un gran manico.
Valgono più i titoli mondiali MotoGp? Probabilmente si, però andatevi a rivedere i titoli MotoGp anno 2001-2002 e ditemi se realmente pensate che valgono di più di un titolo 250.
Comunque il personaggio Valentino Rossi non si discute (ed io sono un suo grande tifoso) perchè vale la stessa cosa che ho detto prima per Biaggi - chi discute un pilota come Valentino, il motociclismo non sà neppure cosa sia.
1100 gs for ever
|
|
|
15-10-2010, 11:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Biaggi è un campione, ha vinto molto, però se c'è qualcuno che rosica e non accetta la realtà non sono certo io (pur se tifoso di Rossi  ).
Oppure vuoi negare che un titolo della classe regina (che Biaggi non ha mai vinto) vale molto di più di un titolo dell 250 ?
|
ciao, mai pensato di paragonare i titoli 250 con 500 o gli attuali GP, ma ora che mi ci fai pensare,vorresti farmi credere che il campionato GP 2010 con 17 piloti (che poi ogni gara ne mancava qualcuno per postumi a cadute, si ai letto bene CADUTE) era superiore a un vecchio campionato mondiale qualunque della 250, tolti i primi 5 piloti della GP in classifica gli altri facevano un altro mestiere.
occhio che la frittata si brucia,io non la giro.
Non ho mai parlato di paragonarlo a Rossi,non ho l'incubo di vederlo da per tutto, mi piace come pilota ma quando scende dalla moto non mi è simpatico.
Ultima modifica di valter 58; 15-10-2010 a 12:01
|
|
|
15-10-2010, 12:41
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=valter 58;5219749].... ma ora che mi ci fai pensare,vorresti farmi credere che il campionato GP 2010 con 17 piloti (che poi ogni gara ne mancava qualcuno per postumi a cadute, si ai letto bene CADUTE) era superiore a un vecchio campionato mondiale qualunque della 250....QUOTE]
Potremmo chiederlo a Lorenzo, cosa ha preferito vincere....
Comunque vedo che, tutto sommato, la vediamo allo stesso modo....
Ti ricordi però (o forse sei troppo giovane) le gare della 500 di una 20ina e più anni fa ? C'era lo stesso problema di scarsità di piloti, ma quelli che c'erano si menavano per bene e lo spettacolo non mancava certo...
|
15-10-2010, 13:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Ti ricordi però (o forse sei troppo giovane) le gare della 500 di una 20ina e più anni fa ? C'era lo stesso problema di scarsità di piloti, ma quelli che c'erano si menavano per bene e lo spettacolo non mancava certo... 
|
controlla il calendario che mi sa' che ti sei confuso, 20 anni fa e rotti correvano
Lawson
Rainey
Schwantz
Gardner
Doohan
|
15-10-2010, 14:51
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=LoSkianta;5219967Potremmo chiederlo a Lorenzo, cosa ha preferito vincere....
Comunque vedo che, tutto sommato, la vediamo allo stesso modo....
Ti ricordi però (o forse sei troppo giovane) le gare della 500 di una 20ina e più anni fa ? C'era lo stesso problema di scarsità di piloti, ma quelli che c'erano si menavano per bene e lo spettacolo non mancava certo...  [/QUOTE]
ciao Loskianta, seguo il motociclismo dal tempo di Pasolini, Lazarini, Nieto, sinceramente non vedo la stessa fame di emergere dei piloti di contorno a parte i primi 5-6 della classifica del campionato 2010, di certo non assomigliano ai duelli fatti in pista da Uncini ,Lucchinelli,K.Roberts,Ferrari,Spenser,Gardner ,ecc.
Senza nulla togliere a Lorenzo campione del mondo GP 2010, ma questo campionato come spettatore non mi ha coinvolto, a parte il duello degli ultimi 3 giri perso con Rossi di due gare fa , mi è sembrato il campionato piu' moscio degli ultimi anni (mia personale opinione)
|
|
15-10-2010, 16:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
controlla il calendario che mi sa' che ti sei confuso, 20 anni fa e rotti correvano
Lawson
Rainey
Schwantz
Gardner
Doohan

|
Infatti, ma oltre a loro non c'erano mica altri 30 piloti.
Poco sotto il podio c'era spesso Chili....
E (lo ripeto) lo spettacolo non mancava certo.
|
15-10-2010, 16:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ciao Loskianta, seguo il motociclismo dal tempo di Pasolini, Lazarini, Nieto...
|
Allora non sei troppo giovane......
D'accordo con te, l'ultimo mondiale è stato abbastanza noioso.
Personalmente la penso come chi vorrebbe diminuire fortemente la presenza dell'elettronica.
Capisco il problema sicurezza, ma vuoi mettere come scalpitavano imbizzarrite le 500 2t ? Tutto spettacolo!
|
15-10-2010, 19:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
D'accordo con te, l'ultimo mondiale è stato abbastanza noioso.
Personalmente la penso come chi vorrebbe diminuire fortemente la presenza dell'elettronica.
Capisco il problema sicurezza, ma vuoi mettere come scalpitavano imbizzarrite le 500 2t ? Tutto spettacolo!
|
ciao, l'elettronica ha aiutato i mediocri e danneggiato i bravi, ora sul bagnato non sbanda e non casca piu' nessuno ,io toglierei la regola di interrompere la gara se piove per far cambiare la moto, se è bagnato è un problema per tutti i piloti, cambiano ritmo e vanno secondo la propia sensibilita, l'elettronica aiuta facendoli andare con tempi quasi da asciutto ma la visibilita sul bagnato diminuisce, facendo aumentare il pericolo.
|
|
15-10-2010, 20:35
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Sicuramente Biaggi si è meritato il titolo,sono altresì conviinto se Spies fosse rimasto in SBK ,Biaggi sarebbe arrivato secondo.
Quest'anno l'accoppiata Biaggi rivali non aveva concorrenti all'altezza.
|
|
15-10-2010, 21:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Camerun
|
Max e' forte.
|
|
|
16-10-2010, 12:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
Quote:
Originariamente inviata da UAZ
Quando ha avuto più volte in mano moto ufficiali stra-veloci ha sempre fallito, quest'anno ha vinto per assenza di avversari e moto decisamente superiore, punto e basta! Peggio del mondiale vinto da Hayden, un'altra schifezza! 
|
ma guarda che l'invidia è una brutta bestia!!
ti rode perchè non tan fatto partecipare con il garelli vip?
ma su qde stiamo diventando come la gazzetta ?
hayden ha vinto un mondiale , non l'ha dominato , e allora?? l'ha vinto
ha avuto una costanza di punti e stop , nell'albo il suo nome c'è e vale + di 1000 parole da "calciofili"
biaggi ha fatto un signor campionato, ha avuto quel pizzico di culo (che alla fine han poi tutti quando vincono) e una moto ottima
e non superiore alle altre , perchè a parte monza stà superiorità non l'ho vista
erano gli altri a rompere - cadere
ha vinto usando la testa , non solo facendo spettacolo
rea era uno spettacolo vederlo andare, ma caxxo era sempre a terra
il motociclismo è come il bigliardo "c'è chi dà spettacolo, e chi vince"
quante volte mi sono addormentato guardando rossi con dietro 5-6 secondi di vuoto, mica tutte le gare possono essere giocate sul filo del rasio
basta guardarsi anche i campionati dei primi anni 90
|
|
|
16-10-2010, 12:32
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bias
,sono altresì conviinto se Spies fosse rimasto in SBK ,Biaggi sarebbe arrivato secondo.
|
Secondo me se Fogarty e Bayliss non lasciavano Spies sarebbe arrivato terzo,Biaggi nemmeno ci sarebbe andato a combattere coi campioni veri...
|
|
|
16-10-2010, 12:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da andreas69
Secondo me se Fogarty e Bayliss non lasciavano Spies sarebbe arrivato terzo,Biaggi nemmeno ci sarebbe andato a combattere coi campioni veri... 
|
Veramente Biaggi e Bayliss hanno corso nella stessa classe per 5 stagioni complete, tre in MotoGP e due in SBK.
Biaggi è arrivato davanti a Bayliss per 4 di quelle stagioni, tre in MotoGP e una in SBK.
DogW
|
|
|
16-10-2010, 15:26
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: MILANO 2
|
credo che le discussioni da TIFOSI siano sempre divertenti....però....
però ritengo che Vale  a parte, esista un pilota con un talento imbarazzante ed uno stile di guida davvero unico.
il suo nome è MAX BIAGGI.
simpatico o no, con il suo stile e la sua classe ha suonato di santa ragione piloti più freschi e battaglieri alla tenera età di 39 anni, ed invece che ritirarsi ha firmato ancora (certo, per i soldi, credo che nessuno faccia nulla pro bono) e l'anno prossimo ri-spiegherà al buon Macio Melandri che Vale a parte, il fenomeno è lui.
Non dite che l'Aprilia è così superiore, se siete onesti (e lo siete...) e non solo tifosi del Vale nazionale, dovete riconoscere che sia DUCATI che HONDA che YAMAHA, quest'anno andavano come missili...poi, sì, c'è il pilota......
ragazzi, abbiamo il MEGLIO in MotoGP e SBK, e l'anno prossimo siederanno tutti e due sul meglio della produzione Made in Italy...GODIAMONE, e forza ragazzi!!!!    
|
|
|
16-10-2010, 16:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ovunque vada
|
Quote:
Originariamente inviata da andreas69
|
marooooo' non dire cosi' che a qualcuno gli piglia lo sciopone!  
|
|
|
16-10-2010, 21:42
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
Quote:
|
esattamente!
secondo loro allora se un pilota vince 30 mondiali nella 125 (cosa impossibile ora visto il limite di età imposto) diventa il pilota più forte di tutti i tempi!     ma fatemi il piacere!!!        : arrow:
non dico che i 4 mondiali nella 250 non contino nulla, ma certo moooolto meno di un solo mondiale della classe regina, che è la la ex-500, e la MotoGp in primis, e per secondo il WSBK.
La classe regina facendo un paragone con il calcio è la serie A (1), la 250 (ora moto2) è la B, e la 125 è la serie C. Biaggi ha vinto un titolo in serie A2.
cerchiamo di non dirle troppo grosse per piacere! Che poi il commentatore de LA7 per fare audience continuasse dalla prima gara in WSBK a chiamrlo "il campione romano", è chiaro che fosse per pompare il tutto, perchè essere campione di serie B è cosa ben inferiore al cospetto dei campioni di serie A(2) coi quali stava gareggiando.
Con il ritiro di Bayliss e poi di Spies che è andato in MotoGP, la WSBK purtroppo si è dimostrata in toto come una serie A2, e in tale contesto, e solo in tale contesto, uno come Biaggi ha vinto, aiutato all'80% da una moto superiore nettamente alle altre.
|
|
|
16-10-2010, 21:47
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Veramente Biaggi e Bayliss hanno corso nella stessa classe per 5 stagioni complete, tre in MotoGP e due in SBK.
Biaggi è arrivato davanti a Bayliss per 4 di quelle stagioni, tre in MotoGP e una in SBK
|
in 500 (non motoGP) che moto aveva Biaggi e che moto aveva bayliss? Biaggi non correva per battere (conq uella moto) Bayliss, correva per vincere, e ha fallito, e poi se ne è uscito, da persona talmente intelligente quale è, a fare apprezzamenti sul capo della honda, dicendo che forse essendo giapponese non capiva bene l'inglese con il quale lui gli parlava....
sono stracontento che l'Aprilia abbia vinto il mondiale, seppure infrangendo certi taciti accordi, ma per Biaggi, e la cosa mi spiace veramente dirla, a metà non me ne frega nulla e a metà mi vergogno che sia italiano.
|
|
|