Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-10-2010, 19:45   #26
giroingirotondo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: ovunque vada
Messaggi: 1.141
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Scusate...
...ma dove è la notizia?
Nel fatto che chi prende più punti in un campionato, lo vince meritatamente?
Questo è un classico caso di articoo basato sul nulla. Di finta polemica montata ad arte dal giornalista.
Chi avrebbe accusato Lorenzo di essere un campione finto, in primo luogo? E Hayden che doveva dire? Che, se Doohan non era invecchiato, vinceva pure questo?

DogW
come non quotarti? le non notizie in realta' per quanto dicano fanno piu' notizia delle notizie vere.

qualcuno mi spieghi che cosa ho detto......

Pubblicità

giroingirotondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2010, 20:38   #27
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Lorenzo il titolo lo ha meritato. Punto.
Vanno però fatte delle considerazioni.
Tutti i piloti, nell'arco di una stagione, tra prove libere, prove cronometrate e gare, cadono almeno 10/15 volte; questo perchè cercano continuamente il limite e purtroppo a volte vanno anche oltre.
Quando un pilota cade la fortuna e la sfortuna non centrano nulla, ma si tratta solo ed esclusivamente di errori umani (tranne rarissimi casi di guasto del mezzo o di colpa di qualcun altro), quindi se uno cade, la colpa è solo sua.
La sicurezza di cui si tiene conto quando si costruiscono i circuiti e i sistemi di protezione passiva dei piloti (tuta e casco in primis) consentono "normalmente" ai piloti non farsi troppo male; questo normalmente.
Ci sono volte (la maggior parte fortunatamente) in cui un pilota che sbaglia, si rialza, sale su un'altra moto e riprende a correre.
Ovviamente (e purtroppo) ci sono le eccezioni; a volte i piloti cadono e si fanno male.
Qui la fortuna gioca un ruolo determinante.
Non è merito di un pilota cadere e non farsi male e non è colpa sua farsi male.
Nello specifico, Lorenzo, caduto molte volte anche lui quest'anno (mai in gara, perchè è stato bravo) ha avuto la fortuna di non farsi mai male.
La stessa fortuna non l'ha avuta Valentino che (bravo anche lui a non cadere mai in gara) caduto in prova, ha saltato 4 gare e ne ha corse almeno altrettante in condizioni non ottimali; questo gli ha impedito di lottare per il mondiale.
In buona sostanza un pilota bravo deve sempre cercare il limite senza superarlo, ma se proprio deve andarci oltre, è bene che lo faccia nelle prove perchè in gara potrebbe costare caro in ottica di campionato.
Fatto questo deve sperare nella dea bendata che lo protegga.....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2010, 20:45   #28
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.683
predefinito

.. se ... se .... se .... più bello ... più meritato ... forse ...
Me sembrate tutti Biaggi!
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2010, 20:54   #29
giroingirotondo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: ovunque vada
Messaggi: 1.141
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio Visualizza il messaggio
.. se ... se .... se .... più bello ... più meritato ... forse ...
Me sembrate tutti Biaggi!
sembriamo, sembriamo ma la perfezione naaaaaaaaaaaaa non la raggiungiamo mai
giroingirotondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2010, 21:11   #30
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.578
predefinito

Mi ricordo il mondiale vinto da Hayden:

sempre a podio;
veloce;
mai un errore;
con una moto spudoratamente sviluppata per venire incontro alle caratteristiche di guida di Pedrosa;
steso dal suddetto Pedrosa in un tentativo di sorpasso imbecille a due gare dalla fine del campionato;

Rossi:
ancora giovane e velocissimo;
con una moto poco affidabile ma veloce;
con varie sfighe (per una volta) ed anche diversi errori di cui l'ultimo veramente da "principiante sotto pressione";

Hayden quel mondiale se lo è ampiamente meritato e sudato.
Come Lorenzo d'altronde (che ha sudato meno, ma esclusivamente per colpa degli altri)

E Rossi??? Anche Sampras e Federer qualcosa per strada hanno dovuto (umanamente) lasciare. Qui non si discute di chi sia il miglior pilota degli ultimi 10 anni.....
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 00:04   #31
marcobarry
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Testa quedra
Messaggi: 693
predefinito

Fate ridere i polli (anche quelli di Osvaldo)

Con la smania di denigrare e sminuire chi ha battuto Rossi non fate altro che sminuire Rossi stesso che da questi si è fatto battere

Sarà la pressione psicologica ...................
__________________
Più grandi sono, più rumore fanno quando cadono.
marcobarry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 00:40   #32
la-sfinge
Mukkista doc
 
L'avatar di la-sfinge
 
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.918
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
oltretutto mi stavo chiedendo chi tra la sfinge che ha aperto il thread e noialtri che abbiamo scritto abbia maggiore autorevolezza di Hayden in campo moto per poter azzardare un sarcastico "se lo dice lui". tu sfinge, quanti mondiali hai corso e con che piazzamenti per trattarlo con tanta degnazione?

prova un po' ad indovinare??ovviamente non corro nemmeno in moto..

dai va! che qui si sta "cissando la maraja" come si dice nelle mie zone
la-sfinge ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 01:52   #33
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

Lorenzo gran pilota. Niente da dire. Ma....

1) Ha vinto senza Rossi e Pedrosa, 2 tra i più forti.... cosa sarebbe successo se ci fossero stati?....

2) Il prossimo anno dovrà dimostrare quanto vale realmente facendo il bis se ne è capace e con il Vale e Camomillo ....1 mondiale può capitare di vincerlo.... 9 significano altro.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 07:13   #34
Luquita
Mukkista doc
 
L'avatar di Luquita
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Provincia Granda
Messaggi: 1.482
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge Visualizza il messaggio

qui si sta "cissando la maraja" come si dice nelle mie zone
Aahhhh....da me anche!!
t'sei en Marajun!
__________________
R1250GS Rallye
Luquita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 07:33   #35
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
predefinito

minchia che ridere...un mondiale "puo' capitare di vincerlo."
ops..stamane ho vinto un mondiale di motogp
e non me lo aspettavo!
ah...l'oroscopo favorevole..deve essere stato quello.
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 08:16   #36
Deckard
Mukkista doc
 
L'avatar di Deckard
 
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
Messaggi: 3.905
predefinito

Dai Lorenzo... perché hai vinto il mondiale? Perché Stoner é caduto 18 volte, Pedrosa 13, Rossi si é rotto gamba e spalla... tu invece pirla di un Lorenzo cosa fai? Stai in sella? Vinci e fai punti ?? ma sei fuori di testa?

Ma io non lo so... che cosa vergognosa!

E anche Hayden... vince un mondiale perché gli altri cadono... no ma dico? Ma vi pare una cosa logica? Che merito ha uno che sta in piedi e non cade? Per me nessuno. Quelli che cadono e si rompono le ossa... quelli si che dovrebbero vincere il mondiale!
__________________
per un po ... senza moto.
Deckard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 08:56   #37
Spassone
Mukkista in erba
 
L'avatar di Spassone
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Cerchiara 43 chieti
Messaggi: 381
predefinito

Purtroppo dobbiamo ammettere che Lorenzo ha detronizzato rossi sotto ogni forma,gli ha tolto il mondiale,e lo ha costretto ad andare in ducati.Fa enormemente piacere che guidi il DUCA,ma non doveva avvenire in questo modo.Per consolarci c'è una cosa che i giapponesi questa loro scelta la pagheranno in lacrime di sangue, VALE li ridicolerizzerà li prossimo anno,perchè si nota gia che alla moto gli manca lo sviluppo rispetto alla concorrenza.La honda insegna.nb è un modestissimo parere salut
__________________
bmw r1100gs-bmw r1150r-Laverda 750s-Laverda Formula-ds multistrada1000-aprilia 350 trial-vespa 50
Spassone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 20:44   #38
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Deckard Visualizza il messaggio
Dai Lorenzo... perché hai vinto il mondiale? Perché Stoner é caduto 18 volte, Pedrosa 13, Rossi si é rotto gamba e spalla... tu invece pirla di un Lorenzo cosa fai? Stai in sella? Vinci e fai punti ?? ma sei fuori di testa?

Ma io non lo so... che cosa vergognosa!

E anche Hayden... vince un mondiale perché gli altri cadono... no ma dico? Ma vi pare una cosa logica? Che merito ha uno che sta in piedi e non cade? Per me nessuno. Quelli che cadono e si rompono le ossa... quelli si che dovrebbero vincere il mondiale!
  Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 20:51   #39
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Deckard Visualizza il messaggio
Dai Lorenzo... perché hai vinto il mondiale? Perché Stoner é caduto 18 volte, Pedrosa 13, Rossi si é rotto gamba e spalla... tu invece pirla di un Lorenzo cosa fai? Stai in sella? Vinci e fai punti ?? ma sei fuori di testa?

Ma io non lo so... che cosa vergognosa!

E anche Hayden... vince un mondiale perché gli altri cadono... no ma dico? Ma vi pare una cosa logica? Che merito ha uno che sta in piedi e non cade? Per me nessuno. Quelli che cadono e si rompono le ossa... quelli si che dovrebbero vincere il mondiale!
Beh dai non è proprio così; nessuno dei due è mai caduto in gara.
Entrambi sono caduti diverse volte in prova.
Uno ha avuto la sfiga di farsi male, l'altro no.
Fino a quel giorno avevano fatto 3 gare erano li a pochi punti uno dall'altro...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 21:09   #40
bombergs80
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2009
ubicazione: Camerun
Messaggi: 207
predefinito

La rossa e' una tigre
bombergs80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 21:11   #41
Germibestia
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
Messaggi: 1.323
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Lorenzo gran pilota. Niente da dire. Ma....

1) Ha vinto senza Rossi e Pedrosa, 2 tra i più forti.... cosa sarebbe successo se ci fossero stati?....

1 mondiale può capitare di vincerlo.... 9 significano altro.
balle sacrosante.
Ha vinto con Rossi, Pedrosa e parecchi altri. Che non sono riusciti a vincere quanto lui. Anzi, vincendo molto meno si sono pure stesi nel tentativo di raggiungerlo.

Lorenzo, a 23 anni, di mondiali ne ha vinti 3, non 1. Siamo sulle stesse statistiche di Rossi alla sua eta`. Con una differenza. Che lui a battuto Rossi.

Rossi e` un gran campione, ha vinto molto e forse vincera` ancora. Ammirarlo e` legittimo. Peccato invece cadere nel culto della personalita` al punto da non poter gustare le gesta di altri campioni e arrampicarsi sui vetri per negare la semplice realta`.


Per Toto` e` diverso. Lui soffre di un particolarissimo disturbo visivo che gli fa vedere Rossi come una strafiga. E siccome tira piu` un pelo di beeeeep che un carro di buoi....Non so cosa potrebbe succedere se li chiudessero tutti e due al box per un quarto d'ora...
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 21:13   #42
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
mi stavo chiedendo chi tra la sfinge che ha aperto il thread e noialtri che abbiamo scritto abbia maggiore autorevolezza di Hayden in campo moto
Io, per esempio. E il mio responso insindacabile è: Lorenzo ha meritato il mondiale.
Pixie e Dixie.
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 23:06   #43
brunop1200
Mukkista in erba
 
L'avatar di brunop1200
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Benevento
Messaggi: 418
predefinito

Comprensibile il pensiero di Hayden.

Lorenzo l'anno prossimo senza moto e team di Valentino andrà a fargli compagnia nelle retrovie!

.... l'anno prossimo avrà bisogno di molti piu' "SE".
__________________
R1200R
brunop1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2010, 08:24   #44
Deckard
Mukkista doc
 
L'avatar di Deckard
 
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
Messaggi: 3.905
predefinito

Qui ci sono fans di Rossi che cercano di spaccare il capello in 4...

Rossi, grandissimo campione, ne ha vinti di mondiali senza dei grandi rivali, massimo uno o due. E ha avuto 3 stagioni "no" (per il suo livello).

Lorenzo, di cui non sono un fan, il mondiale la stra meritato... Altro che storie.

Piuttosto Rossi gli ha fatto vedere che c'e' ... La prossima stagione promette bene!
__________________
per un po ... senza moto.
Deckard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2010, 09:02   #45
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
predefinito

Perchè quest'anno Lorenzo aveva il team di Valentino?
Cavoli, allora quel muro a che cavolo serve!

1100 Gs for ever - The wall
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2010, 09:38   #46
boxer70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 223
predefinito

[QUOTE=feromone;5217752]E' assolutamente vero: se Rossi non si fratturava una gamba e si lussava la spalla, se Pedrosa non cadeva rompendosi, se Dovizioso trovava un feeling migliore con la moto.......


[B]SE[B]Boxer70 avesse corso con il suo R100RS averbbe vinto il mondiale

Feromone ti quoto in pieno, io come molti qui non sopportano Lorenzo ma secondo me un mondiale non lo vinci per sola fortuna, e quindi onore al vincitore.....che nel 2011 se ne vedranno delle belle
__________________
R1200GS My 2006.....R1100GS My 1996.....K100RS My 1985.....R100RS My 1980
boxer70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2010, 09:40   #47
boxer70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 223
predefinito

Si vede che sono un pò impedito a quotare?
__________________
R1200GS My 2006.....R1100GS My 1996.....K100RS My 1985.....R100RS My 1980
boxer70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2010, 10:16   #48
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Le ultime gare saranno veramente da vedere !! Ognuno sara' libero di dare il massimo senza patemi per il campionato rivalse personali ecc. Ne vedremo delle belle a cominciare da domani mattina ...
  Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2010, 11:38   #49
la-sfinge
Mukkista doc
 
L'avatar di la-sfinge
 
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.918
predefinito

Altra granata sula folla....

e dico io:
Lorenzo come Hayden (e rivedendo la classifica finale hayden ha pure sudato di più) è stato complessivamente il migliore, qui non ci piove le classifiche parlano e la matematica non è un opinione


MA


è insindacabile che una vincere una stagione contro TUTTI i "fabulous four" ha più peso di una stagione vinta contro il pronto soccorso o cmq vinta perchè si è sbagliato meno.

e ribadisco:

nessuno mi leverà mai dalla testa che un mondiale vinto perchè si va più forte, vale moooolto di più di un mondiale vinto perchè si è sbagliato meno.

ciao

p.s. chiaramente non c'è più nulla da dire e io ho ragione!
la-sfinge ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2010, 12:03   #50
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.274
predefinito

2° me la "sfiga" nel cadere e farsi male (o morire) la vedo solo nel fatto che ci siano altri piloti dietro che ti investono oppure no, cosicchè la stessa caduta può risultare una tragedia o un banale contrattempo per cause indipendenti dal pilota (che comunque sa di non essere da solo).
se sei tutto solo, cadi per colpa tua e ti fai male non è sfiga, è una conseguenza delle decisioni del pilota: apro un po' di più, rischio di cadere e magari saltare 3 o 4 gare per guarire, oppure apro un po' di meno, prendo meno punti ma arrivo in fondo alla gara?
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©