|
12-10-2010, 20:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
350 kg in ordine di marcia (senza valige ecc ecc). Ma in BMW sono tutti fuori di testa? Sono alto 1,83 m e con discreti muscoli: già sto attento a come parcheggio il 1200 GS, vuoto, evitando i parcheggi con pendenza anche di pochi gradi. Già sto ancora più attento quando giro con il 1200RT, carico, con mia moglie. E siamo ancora quasi 100 kg meno.
Ma dove diavolo vado con 100 kg in più?
20-30% di peso in più significa, a spanne, 20-30 % di inclinazione in più in curva ( o il 20-30 % di velocità in meno a parità di inclinazione). Vuol dire guidare sulle uova quando piove. Vuol dire la quasi impossibilità di sollevarla se ti scivola da fermo: cosa per fortuna mai successa, anche perché ho sempre gestito pesi...gestibili per la mia corporatura.
E mettetele almeno una sfessata di retromarcia! E che diavolo!
La guarderò, bellissima, con trenta secondi di rispettoso e compassionevole silenzio per il possessore.
|
|
12-10-2010, 20:31
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Io sono alto 1,70, non un colosso come alcuni qui. Con il GS da solo tengo il precarico tutto basso altrimenti non tocco, quando ci andavo in vacanza a pieno carico con moglie ero al limite e nelle manovre mi aiutava lei.
Questo anno con il K 1300 (già con il solgliola Gt del 2003) i problemi erano amplificati, col cucù che in ordine di marcia per le vacanze la si sposta, è già un problema issarla sul centrale. Per questo mi sarebbe piaciuto vedere la faccia dei tester all'opera in questa manovra nei filmati ufficiali, badate bene da scarica, non pronta per le vacanze! 
Poi qualcuno qui ha detto che per guidare la moto bisogna essere in piena forma e consigliava di frequentare una palestra.... vabbe vedi di prendere qualche anabolizzante così sarai certo di potere gestire al meglio la nuova K in ordine di marcia!
Certo sempre chiacchiere da bar......
|
12-10-2010, 22:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Terni
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
.......Io sono alto 1,70, non un colosso come alcuni
Poi qualcuno qui ha detto che per guidare la moto bisogna essere in piena forma e consigliava di frequentare una palestra.... vabbe vedi di prendere qualche anabolizzante così sarai certo di potere gestire al meglio la nuova K in ordine di marcia!
Certo sempre chiacchiere da bar...... 
|
Si si sono io che ho detto di mettersi in forma , e non "piena forma", tra forma e piena forma , cìè un abbisso.
PS: per essere in forma, non c'è bisogno di anabolizzanti, basta avere voglia di essere normali uomini, in grado di camminare , correre, sollevare un oggetto, fare una rampa di scale, accavallettare una moto e spostarla, correre per 20 secondi dietro un malvivente che ha infastidito un tuo famigliare.
Cose normali della vita, avere un aspetto sano e gradevole.
Non c'è bisogni di bombardarsi, per fare ciò, (tra l'altro è anche un reato,e nonchè una affermazione offensiva, per chi la riceve).
Ciao Dopati....
|
|
12-10-2010, 22:12
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Dai scherzavo nee 
Ci mancherebbe pure!
|
13-10-2010, 23:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
|
[QUOTE=warrior;5211270]Si si sono io che ho detto di mettersi in forma , e non "piena forma", tra forma e piena forma , cìè un abbisso.
PS: per essere in forma, non c'è bisogno di anabolizzanti, basta avere voglia di essere normali uomini, in grado di camminare , correre, sollevare un oggetto, fare una rampa di scale, accavallettare una moto e spostarla, correre per 20 secondi dietro un malvivente che ha infastidito un tuo famigliare.
Cose normali della vita, avere un aspetto sano e gradevole.
Non c'è bisogni di bombardarsi, per fare ciò, (tra l'altro è anche un reato,e nonchè una affermazione offensiva, per chi la riceve).
Ciao Dopati....
42 anni, ex atleta ora tennista per diletto, 185 x 76 chili......      
Riesco senza difficoltà a sostenere tutte le prove da te citate fuorché quella dell'accavallettare ........       
|
14-10-2010, 01:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Terni
|
Certo, qui non centra la forza, ma la coordinazione, la respirazione e le tecniche di alta tenzione muscolare, come nelle arti marziali, è necessario prendere ed attingere la forza dai piedi/dal terreno, come il pugno sferrato dal pugile, come il ragazzetto magro che è maestro di kung-fu, che si contrae ed è in grado ri ricevere un colpo fortissimo senza accusare nulla, la tenzione muscolare iniziale e fulminea, quella che in un attimo ti fa essere cosi forte, anche se i tuoi muscoli e il tuo peso corporeo non sono esagerati.
Scherzo dai, tranquilli, accavallettare la GT, non è semplicissimo, ma se ti concentri e respiri di potenza, ce la fai in un millesimo di secondo.
Piantati bene con le dita dei piedi al suolo, stringi con forza la manopola sx con la mano sx, (irradiazione muscolare) e stringi con forza la maniglia posteriore sx con la mano dx, contemporaneamente, riempi i polmoni, trattieni il respiro, contrai gli addominali, spingi con forza e decisione il piede destro sulla leva del cavalletto, butta fuori l'aria di potenza.
Stai attento a non farti scappare, una puzzetta dallo sforzo.
Scusate se ho annoiato qualcuno.
Io 41 anni 179 x 92 kg, mai fatto niente sport, ogni tanto, kick box, lotta, sollevo pesi, insegno kettlebell.
Ultima modifica di warrior; 14-10-2010 a 01:03
|
|
|
14-10-2010, 07:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da warrior