Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2010, 16:39   #1
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Sul cinque sono d'accordo, è un'architettura strana, anche perché vibra più di un quattro.
In passato ho posseduto una vettura 5 cilindri (audi 100 S4) e non ho avuto per nulla la sensazione che vibrasse più delle altre (4 cilindri).
Forse avevano curato di più il bilanciamento o isolamento del motore, ma comunque in linea generale sono sorpreso di questa affermazione... ho sempre creduto che (a parità di cura costruttiva) le vibrazioni fossero inversamente proporzionali al numero di cilindri; in quanto si riduce l'angolo che i manovellismi hanno tra uno scoppio ed il seguente.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 17:01   #2
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
predefinito

Sulla nuova K2000 8 cilindri che uscirà nel 2012 hanno annunciato un parabrezza al plasma, ovvero un particolare campo elettrostatico che è completamente trsparente , ma non fà passare ne aria ne acqua...
ovviamente costerà soltano un ridicolo 20% in piu della k1600 cioè solo 5 6000 euri in piu...
quindi non ci saranno problema per nessuno a comprarsi una moto da 35.000 euri...


__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 20:04   #3
Oldbiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 241
predefinito

>330 kg in ordine di marcia, senza valige, topcase e borsa da serbatoio...
Discorso chiuso; anzi, nemmeno aperto.

Per quei pesi, aspetto di vedere il nuovo GW.

Nel frattempo vado a vedermi la nuova Norton Commando...
__________________
R26 (1956) -R75/6 (1974) -R100RS (1977) -R100RT (1983)
R1200GS (2014) -R1200RT (2014)
Oldbiker non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 20:50   #4
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Bha!!..molti dicono che la nuova K non può competere con la GW...

per il momento la GW è una moto che invece a mio avviso non costituisce un serio competitor per la nuova K in quanto:

- nella sua dimensione ed opulenza, risiede gran parte del suo fascino, ma anche l'origine di caratteristiche svantaggiose, come un interasse particolarmente lungo ed un peso a secco di 417 gk!!..se qualcuno si scandalizza per i 348 della GTL (dato dichiarato con il 90%di benzina a bordo) figuriamoci cosa dovrebbe dire per un peso di 417 a secco che sale a 442 con il pieno!!

- Il prezzo di 30.000 euro di listino, che può salire ed anche di molto grazie ad una lunga lista di optional, la pone su un livello di costo comunque ben superiore alla più alta stima presumibile per la nuova K

- Qualcuno dice che sul nuovo K6 per quello che costa avrebbero potuto inserire la retromarcia, che invece c'è sulla GW! Forse si, ma si potrebbe anche rispondere che la nuova K pesando quasi un quintale di meno della GW non ne ha così bisogno e che la retromarcia avrebbe comportato un maggior peso! comunque , la GW , avrà anche la retromarcia, ma se si vuole alzare il parabrezza bisogna fermarsi ed alzarlo a nano, con quello che costa..!!

- La nuova K 6, presenta non solo potenza e coppia maggiori, ma soprattutto un rapporto peso/potenza molto più favorevole. Infatti tale rapporto per la GW è del 75% più alto rispetto alla GTL, il che lascia supporre un comportamenteo dinamico deisamente diverso!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 21:03   #5
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
la nuova K pesando quasi un quintale di meno della GW non ne ha così bisogno e che la retromarcia avrebbe comportato un maggior peso!
Ehm, qui si va molto sul soggettivo; io ho una RT 1200 che in ordine di marcia (rilevato non dichiarato) pesa 270 kg.
Beh, quando sono in viaggio, carico di bagagli e con il passeggero a bordo......la retromarcia mi farebbe mooooolto comodo; figuriamoci con una moto che (sulla carta, ma dai rilevamenti potrebbe aumentare) pesa 80 kg in più !!!
Qui si parla di quintali con la stessa disinvoltura con cui al salumiere si parla di etti....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 21:07   #6
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Ehm, qui si va molto sul soggettivo; io ho una RT 1200 che in ordine di marcia (rilevato non dichiarato) pesa 270 kg.
Beh, quando sono in viaggio, carico di bagagli e con il passeggero a bordo......la retromarcia mi farebbe mooooolto comodo; figuriamoci con una moto che (sulla carta, ma dai rilevamenti potrebbe aumentare) pesa 80 kg in più !!!
Qui si parla di quintali con la stessa disinvoltura con cui al salumiere si parla di etti....
Pier hai ragione..si va molto sul soggettivo, la mia K pesa a vuoto 285 kg e non ho mai avuto bisogno della retromarcia!!...e la preferisco così poiuttosto che con la retro e 15-20 kg in pù ad ogni km!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 21:10   #7
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
predefinito

Dai Sgomma...
(per amor di polemica... )

la retro in piu peserà al massimo 3 o 4 kg ...
ah.. già ...
tu dici 15 20 kg perchè la progetta la bmw... hai ragione...
allora ci starebbero davvero 15 20 kg...

Certo se poi tutto quel peso in piu si traducesse in affidabilità...
invece............................................ ...................
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 21:16   #8
Oldbiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 241
predefinito

350 kg in ordine di marcia (senza valige ecc ecc). Ma in BMW sono tutti fuori di testa? Sono alto 1,83 m e con discreti muscoli: già sto attento a come parcheggio il 1200 GS, vuoto, evitando i parcheggi con pendenza anche di pochi gradi. Già sto ancora più attento quando giro con il 1200RT, carico, con mia moglie. E siamo ancora quasi 100 kg meno.
Ma dove diavolo vado con 100 kg in più?
20-30% di peso in più significa, a spanne, 20-30 % di inclinazione in più in curva ( o il 20-30 % di velocità in meno a parità di inclinazione). Vuol dire guidare sulle uova quando piove. Vuol dire la quasi impossibilità di sollevarla se ti scivola da fermo: cosa per fortuna mai successa, anche perché ho sempre gestito pesi...gestibili per la mia corporatura.
E mettetele almeno una sfessata di retromarcia! E che diavolo!

La guarderò, bellissima, con trenta secondi di rispettoso e compassionevole silenzio per il possessore.
__________________
R26 (1956) -R75/6 (1974) -R100RS (1977) -R100RT (1983)
R1200GS (2014) -R1200RT (2014)
Oldbiker non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 21:31   #9
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.895
predefinito

Io sono alto 1,70, non un colosso come alcuni qui. Con il GS da solo tengo il precarico tutto basso altrimenti non tocco, quando ci andavo in vacanza a pieno carico con moglie ero al limite e nelle manovre mi aiutava lei.
Questo anno con il K 1300 (già con il solgliola Gt del 2003) i problemi erano amplificati, col cucù che in ordine di marcia per le vacanze la si sposta, è già un problema issarla sul centrale. Per questo mi sarebbe piaciuto vedere la faccia dei tester all'opera in questa manovra nei filmati ufficiali, badate bene da scarica, non pronta per le vacanze!
Poi qualcuno qui ha detto che per guidare la moto bisogna essere in piena forma e consigliava di frequentare una palestra.... vabbe vedi di prendere qualche anabolizzante così sarai certo di potere gestire al meglio la nuova K in ordine di marcia!
Certo sempre chiacchiere da bar......
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 23:09   #10
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 493
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
.......Io sono alto 1,70, non un colosso come alcuni
Poi qualcuno qui ha detto che per guidare la moto bisogna essere in piena forma e consigliava di frequentare una palestra.... vabbe vedi di prendere qualche anabolizzante così sarai certo di potere gestire al meglio la nuova K in ordine di marcia!
Certo sempre chiacchiere da bar......
Si si sono io che ho detto di mettersi in forma , e non "piena forma", tra forma e piena forma , cìè un abbisso.
PS: per essere in forma, non c'è bisogno di anabolizzanti, basta avere voglia di essere normali uomini, in grado di camminare , correre, sollevare un oggetto, fare una rampa di scale, accavallettare una moto e spostarla, correre per 20 secondi dietro un malvivente che ha infastidito un tuo famigliare.
Cose normali della vita, avere un aspetto sano e gradevole.
Non c'è bisogni di bombardarsi, per fare ciò, (tra l'altro è anche un reato,e nonchè una affermazione offensiva, per chi la riceve).
Ciao Dopati....
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
warrior non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©