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12-10-2010, 16:39
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Sul cinque sono d'accordo, è un'architettura strana, anche perché vibra più di un quattro.
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In passato ho posseduto una vettura 5 cilindri (audi 100 S4) e non ho avuto per nulla la sensazione che vibrasse più delle altre (4 cilindri).
Forse avevano curato di più il bilanciamento o isolamento del motore, ma comunque in linea generale sono sorpreso di questa affermazione... ho sempre creduto che (a parità di cura costruttiva) le vibrazioni fossero inversamente proporzionali al numero di cilindri; in quanto si riduce l'angolo che i manovellismi hanno tra uno scoppio ed il seguente.
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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12-10-2010, 17:01
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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12-10-2010, 20:04
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 241
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>330 kg in ordine di marcia, senza valige, topcase e borsa da serbatoio...
Discorso chiuso; anzi, nemmeno aperto.
Per quei pesi, aspetto di vedere il nuovo GW.
Nel frattempo vado a vedermi la nuova Norton Commando...
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R26 (1956) -R75/6 (1974) -R100RS (1977) -R100RT (1983)
R1200GS (2014) -R1200RT (2014)
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12-10-2010, 20:50
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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Bha!!..molti dicono che la nuova K non può competere con la GW...
per il momento la GW è una moto che invece a mio avviso non costituisce un serio competitor per la nuova K in quanto:
- nella sua dimensione ed opulenza, risiede gran parte del suo fascino, ma anche l'origine di caratteristiche svantaggiose, come un interasse particolarmente lungo ed un peso a secco di 417 gk!!..se qualcuno si scandalizza per i 348 della GTL (dato dichiarato con il 90%di benzina a bordo) figuriamoci cosa dovrebbe dire per un peso di 417 a secco che sale a 442 con il pieno!!
- Il prezzo di 30.000 euro di listino, che può salire ed anche di molto grazie ad una lunga lista di optional, la pone su un livello di costo comunque ben superiore alla più alta stima presumibile per la nuova K
- Qualcuno dice che sul nuovo K6 per quello che costa avrebbero potuto inserire la retromarcia, che invece c'è sulla GW! Forse si, ma si potrebbe anche rispondere che la nuova K pesando quasi un quintale di meno della GW non ne ha così bisogno e che la retromarcia avrebbe comportato un maggior peso! comunque , la GW , avrà anche la retromarcia, ma se si vuole alzare il parabrezza bisogna fermarsi ed alzarlo a nano, con quello che costa..!!
- La nuova K 6, presenta non solo potenza e coppia maggiori, ma soprattutto un rapporto peso/potenza molto più favorevole. Infatti tale rapporto per la GW è del 75% più alto rispetto alla GTL, il che lascia supporre un comportamenteo dinamico deisamente diverso!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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12-10-2010, 21:03
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
la nuova K pesando quasi un quintale di meno della GW non ne ha così bisogno e che la retromarcia avrebbe comportato un maggior peso!
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Ehm, qui si va molto sul soggettivo; io ho una RT 1200 che in ordine di marcia (rilevato non dichiarato) pesa 270 kg.
Beh, quando sono in viaggio, carico di bagagli e con il passeggero a bordo......la retromarcia mi farebbe mooooolto comodo; figuriamoci con una moto che (sulla carta, ma dai rilevamenti potrebbe aumentare) pesa 80 kg in più !!!
Qui si parla di quintali con la stessa disinvoltura con cui al salumiere si parla di etti....
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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12-10-2010, 21:07
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ehm, qui si va molto sul soggettivo; io ho una RT 1200 che in ordine di marcia (rilevato non dichiarato) pesa 270 kg.
Beh, quando sono in viaggio, carico di bagagli e con il passeggero a bordo......la retromarcia mi farebbe mooooolto comodo; figuriamoci con una moto che (sulla carta, ma dai rilevamenti potrebbe aumentare) pesa 80 kg in più !!!
Qui si parla di quintali con la stessa disinvoltura con cui al salumiere si parla di etti....
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Pier hai ragione..si va molto sul soggettivo, la mia K pesa a vuoto 285 kg e non ho mai avuto bisogno della retromarcia!!...e la preferisco così poiuttosto che con la retro e 15-20 kg in pù ad ogni km!!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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12-10-2010, 21:10
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
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Dai Sgomma...
(per amor di polemica...  )
la retro in piu peserà al massimo 3 o 4 kg ...
ah.. già ...
tu dici 15 20 kg perchè la progetta la bmw... hai ragione...
allora ci starebbero davvero 15 20 kg...
Certo se poi tutto quel peso in piu si traducesse in affidabilità... 
invece............................................ ...................
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12-10-2010, 21:16
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 241
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350 kg in ordine di marcia (senza valige ecc ecc). Ma in BMW sono tutti fuori di testa? Sono alto 1,83 m e con discreti muscoli: già sto attento a come parcheggio il 1200 GS, vuoto, evitando i parcheggi con pendenza anche di pochi gradi. Già sto ancora più attento quando giro con il 1200RT, carico, con mia moglie. E siamo ancora quasi 100 kg meno.
Ma dove diavolo vado con 100 kg in più?
20-30% di peso in più significa, a spanne, 20-30 % di inclinazione in più in curva ( o il 20-30 % di velocità in meno a parità di inclinazione). Vuol dire guidare sulle uova quando piove. Vuol dire la quasi impossibilità di sollevarla se ti scivola da fermo: cosa per fortuna mai successa, anche perché ho sempre gestito pesi...gestibili per la mia corporatura.
E mettetele almeno una sfessata di retromarcia! E che diavolo!
La guarderò, bellissima, con trenta secondi di rispettoso e compassionevole silenzio per il possessore.
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12-10-2010, 21:31
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#9
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.895
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Io sono alto 1,70, non un colosso come alcuni qui. Con il GS da solo tengo il precarico tutto basso altrimenti non tocco, quando ci andavo in vacanza a pieno carico con moglie ero al limite e nelle manovre mi aiutava lei.
Questo anno con il K 1300 (già con il solgliola Gt del 2003) i problemi erano amplificati, col cucù che in ordine di marcia per le vacanze la si sposta, è già un problema issarla sul centrale. Per questo mi sarebbe piaciuto vedere la faccia dei tester all'opera in questa manovra nei filmati ufficiali, badate bene da scarica, non pronta per le vacanze! 
Poi qualcuno qui ha detto che per guidare la moto bisogna essere in piena forma e consigliava di frequentare una palestra.... vabbe vedi di prendere qualche anabolizzante così sarai certo di potere gestire al meglio la nuova K in ordine di marcia!
Certo sempre chiacchiere da bar......
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58 sempre nel cuore.
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12-10-2010, 23:09
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2009
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Messaggi: 493
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Quote:
Originariamente inviata da superteso
.......Io sono alto 1,70, non un colosso come alcuni
Poi qualcuno qui ha detto che per guidare la moto bisogna essere in piena forma e consigliava di frequentare una palestra.... vabbe vedi di prendere qualche anabolizzante così sarai certo di potere gestire al meglio la nuova K in ordine di marcia!
Certo sempre chiacchiere da bar...... 
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Si si sono io che ho detto di mettersi in forma , e non "piena forma", tra forma e piena forma , cìè un abbisso.
PS: per essere in forma, non c'è bisogno di anabolizzanti, basta avere voglia di essere normali uomini, in grado di camminare , correre, sollevare un oggetto, fare una rampa di scale, accavallettare una moto e spostarla, correre per 20 secondi dietro un malvivente che ha infastidito un tuo famigliare.
Cose normali della vita, avere un aspetto sano e gradevole.
Non c'è bisogni di bombardarsi, per fare ciò, (tra l'altro è anche un reato,e nonchè una affermazione offensiva, per chi la riceve).
Ciao Dopati....
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K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
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