12-10-2010, 00:23
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
|
Vai piano che ti fai male...
Domenica me ne tornavo calmo calmo da Trieste verso Udine, solita andatura harleysta da passeggio con cruise attivato e sguardo che vaga. Ad un certo punto da dietro si materializza una r1200r che mi supera ben veloce va beh, penso io, vorrà far vedere ad un harleysta cos'è una vera moto e quindi, lo lascio andare.
Poche centinaia di metri più avanti la strada inizia a presentare 4 curve in sequenza e ci sono delle auto, il tipo con la bmw si sposta a sx vicino alla mezzeria ma non è capace di superare le auto ed io, che invece ce l'avrei fatta, debbo subirmi il tappo. A noi due si aggiunge un tipo con una moto da enduro che fa ben più casino della mia con la sua cavolo di marmitta e cercando di zigzagare mi fa pure rischiare di urtarlo al che, mi girano le bolle, do un accelerata, mi allontano dal chiassoso evitando di tamponare il fermo con la R e, siccome conosco bene quella strada, lo sorpasso dove la stessa lo permette. Evidentemente il tipo con la bmw non regge l'affronto, al primo rettilineo mi raggiunge di gran carriera ma non mi super bensì mi sta vicino al chiulo; io continuo placido col cruise attivato finché lui non si stanca (probabilmente) e mi supera con veemente accelerata..non resisto, formo la L con indice e pollice della mano sx e ruoto la manina a mò di: " non sai andare".
Raggiungiamo poco più avanti una nuova coda di auto, già sorrido dentro il casco, il tipo guarda gli specchietti per vedere dove sono e per poco non tampona la coda di auto che aveva imprrovvisamente frenato, io da dietro lo guardo e beatamente supero la fila delle stesse Al semaforo io non prendo il rosso e lui si. Tranquillo nuovamente col mio cruise chi ti vedo dopo un minutino dopo piombarmi a tutta birra ?
Mi sorpassa ed io nuovamente con la manina ad L 
Al semaforo dopo, lui supera la coda delle auto stando tutto a dx perchè avrebbe poi dovuto svoltare ed io, 'stardo come non mai, gli urlo: "vai piano che ti fai male!"
Con questo non voglio dimostrare che so "correre" più di uno munito di una moto più veloce ma, semplicemente, che non ha senso rischiare la vita sulla strada cercando di superare uno che si dimostra più abile; io con i vari R1 muniti non mi sono mai ingarellato per dimostrare loro qualcosa, so che vanno di più anche se chi li guida è un brocco, ma sto qua ha veramente rischiato per niente pertanto, caro baffo friulano, se sei di sto forum la prossima volta pensa bene prima di rischiare.
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
|
|
|