Caro pepot, mi unisco al coro dei complimenti, per lisciare il pelo,

prima dell'ennesima domanda. Tu dici che la catena Abus è meglio del lucchetto a U in termini di sicurezza all'inizio del thread. Premesso che io la borsa me la porto sempre dietro e che 5 o 6 kg sono molto meno 'pesanti' del furto della mia moto che passa i due quintali, per quale motivo la catena è più sicura?
Io la trovo sicuramente più comoda, non sempre riesci a parcheggiare a 5 centimetri da un palo e una bella catena lunga aiuta, se poi in un eccesso di paranoia e in casi estremi uno piazza anche un lucchetto a U sul posteriore, dovrebbe essere tranquillo, almeno per l'ordinaria amministrazione. Chiedo perchè da un po' mi frulla l'idea di una mukka nuova e farmi fregare il mezzo da 20 K nuovo di pacca mentre sono al lavoro o in palestra da un mariuolo alle prime armi mi roderebbe assai, ai ladri professionisti non c'è rimedio, per tutto il resto c'è Abus, o sbaglio?
P.S. La mia vecchia R1150 non ha un aria appetibile per un ladro, quindi adesso sto tranquillo, anche perchè di notte dorme in un garage, ma in un futuro se m'accattassi il Gs AD?