Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2010, 18:31   #1
pivello
rompiscatole

L'avatar di pivello

ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
predefinito

Scusate l'intrusione e se sono OT vi prego di dirlo tranquillamente e magari aprirò un mio 3d, il mio nolan n102 fa rumore da 80 km/h in su. Io davo la colpa al cupolino, ora leggo che invece é un problema noto a tutti tranne a me che di fatto sono pivello. Mi confermate questa interpretazione?
Grazie fin da ora
Vecchio 09-10-2010, 18:41   #2
sergius68
Mukkista doc

ubicazione: reggio calabria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pivello Visualizza il messaggio
Scusate l'intrusione e se sono OT vi prego di dirlo tranquillamente e magari aprirò un mio 3d, il mio nolan n102 fa rumore da 80 km/h in su. Io davo la colpa al cupolino, ora leggo che invece é un problema noto a tutti tranne a me che di fatto sono pivello. Mi confermate questa interpretazione?
Grazie fin da ora
In questo caso spezzo una lancia a favore della Nolan

Prima di prendere il disgrazziatissimo 103 avevo un 102 (ho preso il 103 perche attirato sopratutto dalla figherrima visierina interna)
E un casco rumoroso per quanto possa esserlo un modulare (che giustamente non potra mai essere silenzioso come un integrale) ma ovviamente esente da quel fischio/sibilo continuo frantuma-timpani che c e sul 103 (tanto che non sopportando il frastuono sono ho posato il 103 nuovo e sono tornato al 102)
Forse nel tuo caso si tratta di un turbine provocato dall angolo che ti si crea con il cupolino
Dovresti provare con un altra moto o con cupolo piu protettivo o anche una naked per averne la conferma
sergius68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2010, 19:22   #3
pivello
rompiscatole

L'avatar di pivello

ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
predefinito

Già provato sulla precedente moto r1150r e faceva sempre lo stesso rumore, cercherò davvero di provarlo su una moto con cupolino più protettivo oppure cercherò di provare un casco diverso sulla mia moto. Intanto grazie per la risposta, speravo che il problema del 103 fosse comune al 102 così mi sarei messo l'animo in pace.