|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
04-10-2010, 14:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Ho collaudato la ContourHD 1080p al Mukken...
...come più di uno si è accorto, osservando lo stano aggeggio montato davanti alla moto.
La telecamera è questa qui:
Stasera se ho tempo carico qualche estratto dei video su internet, in ogni caso vi anticipo due grandi problemi riscontrati.
Il primo è che il supporto "da manubrio", che io avevo montato sul telaio del faretto sx, vibra a bestia per cui il 90% delle riprese è inguardabile senza farsi venire il mal di mare.
Non è un problema grave, sono sicuro che con un po' di accorgimenti si possa trovare una soluzione più stabile... probabilmente il posto ideale rimane a lato del casco.
Il secondo problema invece mi preoccupa sul serio ed è che dopo un po' che la telecamera è accesa ma in standby (ovvero non registra), decide di spegnersi da sola per risparmiare energia, e a quel punto anche se si porta l'interrutore di registrazione su REC non registra uncaz!!
Si deve premere di nuovo il tasto di accensione, che però è scomodo da farsi con i guanti mentre si guida, anzi impossibile. Aggiungeteci che è difficile dire "a occhio" se è in standby o spenta (c'è un LED quasi invisibile) e capirete come questo sia un limite enorme.
L'unica speranza è che esca un nuovo firmware che metta una pezza, cosa che potrebbe succedere visto che la stanno migliorando di continuo.
Anzi, ora vado a lamentarmi sul loro forum!
A parte ciò, il resto sono buone notizie: le immagini sono qualitativamente ottime, l'oggettino si è rivelato leggero, resistente a urti vari, memoria e batteria durano parecchio.
|
05-10-2010, 14:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: arezzo
|
Beh avevo preso in cosiderazione anch'io l'oggetto e mi piaceva molto, ma quando è uscita la nuova x170 HDmi sono orientato su quella perchè secondo me ha 2 vantaggi (riscontrati sul mod non HD ma non cambia nulla):
1)il telecomando che puoi fissare comodamente al manubrio,
2)il piccolo display (che i consente di rivedere subito la ripresa così se è venuta una ciofega la cancelli e rispsrmi memoria)
Comunque posta qualche filmato, così vedo la risoluzione
Ciao
|
|
|
07-10-2010, 17:27
|
|
Mukkista doc
|
ma la x170 l'hai poi provata? Che mi dici?
|
07-10-2010, 17:36
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Tommy, questa è la mia prova con la Drift HD170 montata con il velcro sul casco, si vede bene anche il telecomando ed il suo azionamento alla fine.
La ripresa NON era impostata a qualità massima
|
|
07-10-2010, 17:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Penso che il casco sia la soluzione migliore, anche perchè ti offre la possibilià girando la testa di mostrare il panorama (dopo un pò credo che la sola ripresa della strada risulti un pò pallosa) e quello che sta intorno, i compagni di viaggio che ti affiancano ecc...
|
|
07-10-2010, 17:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
Tommy, questa è la mia prova con la Drift HD170 montata con il velcro sul casco, si vede bene anche il telecomando ed il suo azionamento alla fine.
La ripresa NON era impostata a qualità massima
|
Ecco, questa piace a me. Difetti?
|
|
07-10-2010, 17:53
|
|
Mukkista doc
|
La Drift se non registra per un lungo periodo che fa? va in stand-by?
|
07-10-2010, 18:02
|
|
Mukkista doc
|
Il terrificante dubbio di aver sbagliato acquisto mi sta assalendo...
|
08-10-2010, 00:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
|
|
|
08-10-2010, 00:17
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
|
Si hai toppato. Adesso dimmi, quanto hai pagato?
Mi era venuto lo schiribizzo di fare delle riprese in moto, panorami e strade più che altro, avevo fatto una prova con la macchina tenuta dalla zainetta ed erano venute carine.
Questa estate volevo provare a fissare l'iphone sulla moto (a parte tutti i discorsi, fa delle riprese da paura), ma la paura di lanciarlo per terra m'ha frenato
|
|
08-10-2010, 09:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: arezzo
|
Quote:
ma la x170 l'hai poi provata? Che mi dici?
|
Ce l'aveva un mio amico quando siamo andatia fare un giro quest'estate in foresta nera. Beh lui ha il modello non HD e le riprese sono discrete. Invece ho potuto osservare la funzionalità del telecomando (lui l'ha messo vicino al blocchetto elettrico) che ti consente di non stare troppo a spippolare per cercare di accendere la telecamera, sia che sia fissata al casco che sulla moto.
Oggi dovrebbe arrivare la mia x170 HD, appena provata ti farò sapere
ciao
|
|
|
08-10-2010, 10:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Io ho avuto lo stesso pensiero 15 giorni dopo aver comprato la ducati 749. Solo che avevo speso 13.000 euro 
|
|
08-10-2010, 10:41
|
|
Mukkista doc
|
Anche la GoPro è bella, solo che è fatta a fotocamera, e seppur piccola mettendola sul casco sembri un TeleTubby :-). Contour e Drift appiccicate al casco sono meno ridicole
|
|
08-10-2010, 16:07
|
|
Mukkista doc
|
Visto che mi appresto (tra un paio di mesi) ad andare negli states in viaggio di nozze sto resistendo all'impulso di acquistare adesso la X170HD. I prezzi negli states sono nettamente migliori, da una prima ricerca veloce l'ho trovata a 325$ qui
http://www.bhphotovideo.com/c/search...tialSearch=yes, che con il cambio attuale fa circa 230 euri
|
|
08-10-2010, 16:22
|
|
Mukkista doc
|
Ah, ecco.
Ricordati di chiamarmi, prma di partire.
|
08-10-2010, 16:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merate...
|
Quote:
Originariamente inviata da rombodituono
|
al prezzo però devi aggiungere le tasse dello stato di NY (a meno che non te la fai spedire in un altro stato)..che sono circa il 9%..il prezzo con tasse è 353.84$...sempre conveniente rispetto al prezzo europeo comunque.
|
|
08-10-2010, 17:26
|
|
Mukkista doc
|
Ah è vero le tasse...ma le tasse sono solo nello stato di NY o anche negli altri? Perchè io vado in Arizona, Nevada e California...
Claudio, tranquillo...mi ricorderò di un amico dal portafogli infranto :-)
|
|
08-10-2010, 17:30
|
|
Mukkista doc
|
Ah, tranquillo, tanto la mia ha detto che se la compra erminio a 800 euro + ss.
|
08-10-2010, 17:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: perugia
|
quei prezzi non sono il massimo di convenienza, bisogna aggiungere anche la spedizione e la dogana italiana, forse le mie nel mercatino erano a buon prezzo
forse un altro problema Tommy è quello del puntamento, senza display è difficile capire l'inquadratura esatta, si rischia di rendersene conto a filmato fatto.
|
|
08-10-2010, 17:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da alebacci
forse un altro problema Tommy è quello del puntamento,
|
Sulla Contour ci sono due raggi laser sul davanti (alabarda spazialeeeeee!!!  ) che si accendono per alcuni secondi all'inzio, che consentono di puntare la telecamera e livellare la lente.
Certo, avere un display è tutt'altra cosa, ma sempre meglio del "puntiamo e speriamo di azzeccarci" della GoPro.
|
08-10-2010, 18:16
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=alebacci;5198801]quei prezzi non sono il massimo di convenienza, bisogna aggiungere anche la spedizione e la dogana italiana, forse le mie nel mercatino erano a buon prezzo
Ho visto la tua offerta (anzi, è stato proprio il tuo annuncio a farmi conoscere ed apprezzare la Drift) e l'avrei comprata. Ma dovendo andare negli states (quindi vado, la compro e me la metto in valigia senza spese di spedizione e dogana) ho preferito aspettare
|
|
08-10-2010, 18:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: perugia
|
grande difetto la mancanza del display della go-pro, e l'aerodinamica da macchina fotografica.....
|
|
30-01-2011, 17:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
tommy, l'hai poi presa la X170HD?
a me resta sempre il dubbio amletico: ma vale la pena spendere 300€ o quasi per un giocattolino in HD i cui video finiscono al 99% sul tubo per farli vedere agli amici ed ai forumisti e quindi dell'HD perdi il 90% dell'utilità???
in altre parole: io i DVD al limite li faccio quando vado a fare un viaggio, ma durante il viaggio l'uso di una action cam HD sarà si e no il 10%... quindi non è forse più furbo prendersi una X170 (che adesso viene sui 140€) oppure una Midland XTC-100 o ancora una Oregon Scientific che stanno sui 90€ compresi accessori e staffe?
Illuminatemi...
|
|
30-01-2011, 18:47
|
|
Mukkista doc
|
Ciao Flute.
Sì, adesso ho la HD170 che ha alcune vantaggi sulla Contour, come il dispaly e il telecomando, ma per contro è molto ingombrante e pesante, inoltre ha qualche caratteristica in meno (non riesce a fare filmati a 60fps, per esempio).
Dovrebbero fare una actioncam che abbia tutti i pregi dei modelli attualmente sul mercato senza averne i difetti, ma per ora non c'è...
Venendo alla tua domanda, in parte direi che ti sei risposto da solo.
Per un uso molto sporadico e per farci filmatini da mettere su youtube o simili, no, non vale la pena spendere tutti quei soldi.
Nel mio caso ho voluto un modello HD perché mi capita di fare viaggi come le Ande o la Patagonia da cui poi ricaviamo dei DVD semiprofessionali, e allora riprendere in alta risoluzione e con una buona qualità dell'immagine diventa importante, anche se magari poi è solo il 10% del filmato totale.
Come per molte cose insomma... dipende dall'uso che se ne intende fare!
|
30-01-2011, 19:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
grazie tommy, era proprio quello che pensavo.
quando anch'io potrò andare a fare uno dei viaggi che hai fatto tu o alebacci  la scelta sarà obbligata.
fino ad allora mi accatto una sd
|
|